Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP


Contattaci

Webmaster
 
admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 7

Tabacchi


Invia recensione
Principale : Caledonian : 

Marca: Caledonian
Caledonian gran reserve n. 466 Popolare
contenuto dichiarato:
taglio:
colore:
profumo:
forza:
Voto: 8.35 (17 voti)

Descrizione:

virginia di vari gradi, orientali, latakia



aspetto:


bellissima a vedersi, virginia gialli e arancio, orientali nocciola e marroncini, latakia ovviamente nero. Taglio mixture grosso e corto, molto irregolare, ideale per una buona carica e per pipe generose. Umidità giusta e non eccessiva. Perfettamente ed elegantemente confezionato in scatola sottovuoto da 50 gr. dalla nota casa danese.



profumo:


colpisce l'intensità esotica del profumo degli orientali, armoniosamente integrato con la dolcezza naturale e acidula dei virginia e dalla nota di incenso del latakia di ottima qualità, probabilmente siriano.



fumata:


Abbastanza facile da accendere per una english mixture (anche se di manifattura danese, è un tabacco di ispirazione britannica a tutti gli effetti), questo trinciato rivela ottime qualità di combustione, lenta e regolare, con fumo fresco e denso. Predomina anche nell'aroma il carattere degli orientali, ben supportato dal gusto dolce dei virginia e dalla nota affumicata del latakia, presente però in quantità non soverchiante. Il flavour è fine e delicato, e soprattutto molto persistente fino in fondo. Classico aroma "nocciolato" delle mixture di questo genere, ma grande nobiltà e personalità di toni, anche se si tratta di un tabacco non forte e di corpo medioleggero. Fumando correttamente si arriva alla fine senza alterazioni del gusto e senza fondiglio, con una bella cenere asciutta.



conclusioni:


miscela da meditazione, per momenti contemplativi, per chi ama un aroma da "notti d'oriente", da fumare con calma e concentrazione assolute. Un piccolo capolavoro che, a mio parere, ha qualcosa in più dei naturali termini di paragone quali il Dunhill Early morning e il McConnell Oriental. Sullo stesso piano invece del Gordon Pym, sempre secondo la mia opinione. Lo consiglio caldamente a chi gradisce english mixture fortemente caratterizzate dagli orientali e in misura minore, invece, dal latakia, che è ben presente, ma in modo non aggressivo. Resto speranzoso di ulteriori importazioni in Italia di trinciati di questa validissima casa danese (ricordo un grandissimo "curly cut" al perique in rondelle, tipo Three Nuns, che davvero vorrei poter provare ancora).
Greymouser

Vota questo tabacco | Modifica | Segnala ad un amico | 0 Commenti (2)

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
22-12-2010
6:35
 Re: Caledonian gran reserve n. 466
rolex replica watches rolex rolex replica watch rolex ($A69 million) the sister had to go outside for air. The sale room was reportedly full of Chinese bidders - and one them bought the vase for an undisclosed buyer. This week there was more evidence still of the drive (and deep pockets) of Chinese col
25-12-2010
4:39
 Re: Caledonian gran reserve n. 466
nt on Sunday Omega wristwatches rolex watches price breitling watches Iwc watch December 12th. All ages 8 pm doors 9 pm show $17 advance $19 day of show. The gig will be followed by the Official Tour Finale After-Party with DJ Rescue (aka Zia McCabe) downstairs in Lola’s. Free to ticket-holders others $3 Omega 21 Fumarelapipa Tabacchi

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi



Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017