Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP


Contattaci

Webmaster
 
admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 13

Tabacchi


Invia recensione
Principale : Ashton : 

Marca: Ashton
Ashton type 6 Popolare
contenuto dichiarato: Cavendish, broad left carolina
taglio: pittosto grosso
colore: nero, marrone e giallo
profumo: intenso e avvolgente
forza: media
corpo: medio
tipo: Natural Aromatic
Voto: 9.40 (5 voti)

Descrizione:
CONFEZIONE:scatola da 50 gr.

TIPO: natural aromatic.

CONTENUTO:Cavendish, broad left carolina. Il profumo è intenso e avvolgente ; inbriante il sentore di prugne secche con note di liquirizia.

UMIDITA':né eccessivamente secca, né troppo umida. E' perfettamente equilibrata e tende a mantenersi per " quasi" tutta la durata della vita del trinciato allo stesso grado, senza drastici rinsecchimenti.

COLORE:nero , marrone e giallo.

TAGLIO: piuttosto grosso.

ACCENSIONE e COMBUSTIONE:Buona :facile, rapida, regolare per tutta la fumata.

GUSTO e AROMA:aristocratico, sobrio, privo di eccessi. Conserva gusto e aroma in modo equiilibrato durante tutta la fumata. Non è dolciastro bensì morbido.

FORZA: medio -leggera.

TOLLERABILITA':molto buona. Non pizzica la lingua. E' vellutato.

CURIOSITA': riporto una piccola recensione tratta da "non solo fumo": Nel 1960 il quindicenne William Ashton-Taylor aveva iniziato la sua formazione di tornitore presso la fabbrica di pipe Alfred Dunhill Ltd. allora nel centro di Londra. Intraprendente e appassionato, realizzava pipe sperimentali anche a casa e acquisiva l’esperienza dei mastri artigiani suoi colleghi più anziani. In particolare Harry Saigrott, riconoscendogli un particolare talento, gli trasmise la propria competenza di cui era geloso custode. Grazie a Harry ed agli altri mastri pipai dell’azienda, Bill apprese quindi tutti i segreti del marchio più famoso al mondo. Dopo vent’anni di affinamento delle proprie competenze, Bill si sentì pronto per creare una propria azienda che riattivasse i criteri di produzione e di finitura delle pipe con gli elevatissimi standard qualitativi di un tempo. Sulla base di tale competenza nel campo specifico, Bill ha sviluppato 6 miscele di trinciati da pipa, che vengono realizzate da Kohlhase & Kopp sotto la sua supervisione e diffuse in tutto il mondo da distributori qualificati.

GIUDIZIO FINALE: Trinciato dai moltissimi pregi: equilibrio di gusto e aroma, profumo delicato e fascinoso, combustione perfetta, altro pregio di grandissimo rilievo è il fatto che non impasti la bocca: rimane fresca e pulita.


Dag

Vota questo tabacco | Modifica | Segnala ad un amico | 0 Commenti (2)

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
22-12-2010
6:33
 Re: Ashton type 6
the movies replica watch replica watch rolex replica watches rolex watches sometimes it seems as if “Marry Me” were meant to be a sendup in which a woman suddenly finds herself trapped in a romantic comedy and has to figure out which tired plot twist will get her back to reality. But the comic potential here Fumarelapipa Tabacchi
25-12-2010
4:38
 Re: Ashton type 6
tag watches breitling cartier watches Tag Heuer that one rolex gmt master he was so cheerful and even his wings moved up and down The last new one was the Santa ClausSanta Claus image. There was a long list of famous performers on the grand floats that swept down each street. I wondered how they make the floats Fumarelapipa Tabacchi

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi



Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017