Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 16

il Forum di FLP

<12
Indice »  Marche di pipe
Re: Comoy's ??
n° 51
Tabaccodapipa
17/8/2014
Visualizza il profilo di Tabaccodapipa Invia un messaggio privato a Tabaccodapipa
23-10-2015
12:27
Comoy's Tradition Made in London (in cerchio) England; il logo sul bocchino è composto da tre parti.
Quindi è una vecchia Comoy's, ma trovata infumata sulla baia.
Pubblico qui la sua foto, insieme ad una analoga più piccolina (gruppo3) della Dunhill, per dirvi che è una delle mie migliori pipe in assoluto! Se non addirittura la migliore!
Gusto inglese pulitissimo e saporito (ovviamente fin da subito), leggermente sapido e salino, proprio come le migliori Dunhill.
Il fornello era brunito, come le Dunhill, e quindi non escludo che il trattamento oil cured sia stato riservato anche a questa Comoy's. Chi lo sa...?
Il gusto è indistinguibile da quello delle mie migliori Dunhill, come appunto la sorellina white spot messa in foto per confronto dimensionale...
Presa a poco più di cento sterline, ne vale secondo me almeno il doppio o il triplo per come fuma! (ed è anche bella)

File allegato:
jpg  Tradition2.jpg (125.95 KB - )
z13926_562a0b7ac84f5.jpg 500 x 353 px
500 x 353 px
Re: Comoy's ??
n° 52
mdzhb
23/1/2017
Italia
Visualizza il profilo di mdzhb Invia un messaggio privato a mdzhb
7-8-2017
16:32
Buongiorno amici. Riapro questo post per la mia Comoy's. L'ho trovata in un negozio dell'usato ad € 25. La C non è tre punti ma è una golden grain. Sul fondo Made in London in circolo e scritta England orizzontale. Poi leggo 550 e una lettera F. Questo mi rende difficile la datazione. C'è qualche anima buona che mi sa dare qualche indicazione più precisa o qualche notizia ulteriore? La pipa è nuova ed è priva di qualsiasi stuccatura. GRAZIE A TUTTI.

File allegato:
jpg  20170807_160758.jpg (39.90 KB - )

File allegato:
jpg  20170807_161111.jpg (43.09 KB - )

File allegato:
jpg  20170807_161020.jpg (48.04 KB - )

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017