Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 18

il Forum di FLP

Indice »  Fumare
Re: Fumare in casa...
n° 201
jazzoso
11/11/2010
Forlì - Romagna - Italia
Visualizza il profilo di jazzoso Invia un messaggio privato a jazzoso
6-3-2013
23:47
Per ora non mi hai convinto ... ma ci penserò su.

Gli Orsi polari hanno ben altri problemi.

Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino ogni giorno incontrerai milioni di maschere e pochissimi volti...

(Luigi Pirandello)
n° 202
Lordalbe
24/11/2009
Ferrara
Visualizza il profilo di Lordalbe Invia un messaggio privato a Lordalbe
9-3-2013
21:31
Vivo in una casa da solo e quindi fumo quello che voglio, quando voglio e dove voglio, tranne che in camera da letto.
Quando vengono gli amici fumo la pipa e loro mi prendono per uno sfigato, mentre si inalano il fumo delle loro bionde.. Ovviamente nella mia testa gli sfigati sono loro che non sanno quello che si perdono ma limportante è stare assieme.
Mentre fumo ho labitudine di accendere la Lampe Berger o d'estate fumo con le finestre aperte e a casa mia non c'è mai puzza di fumo.
A casa mia si fa come dico io
n° 203
maus
31/10/2011
Praia a Mare (Cs) - Italia
Visualizza il profilo di maus Invia un messaggio privato a maus
13-3-2013
8:10
Vivo con i miei, entrambi fumatori di sigarette, che non mi pongono limiti in questo senso anche perchè contenti che sia passato dalle sigarette alla pipa (soprattutto la mamma). Anche la mia donna è una fumatrice (sigarette anche lei) e non ha mai manifestato alcuna remora.
Ciò nonostante fumo praticamente solo nella mia stanza/studio per motivi di studio, avendo il bagno in camera, uso il resto della casa solo per mangiare, per il resto è un vivere da solo.
Dal mese di Aprile a Settembre mi concedo una pipata in giardino con il cane di tanto in tanto!
Cerco di arieggiare la stanza aprendo una finestra ogni tanto ma non in modo ossessivo.
P.s. A volte capita che qualcuno entrando mi faccia notare, con tono di rimprovero, che c'è puzza di fumo - ti fa male!...soluzione...apro la finestra senza proferir parola e, chiuso il momentaneo dissidio, tutto è di nuovo come prima...finestra spenta...pipa accesa!
"Il mondo è sempre lo stesso...è tutto il resto che è più piccolo!"
n° 204
dalmy
9/1/2010
Visualizza il profilo di dalmy Invia un messaggio privato a dalmy
14-3-2013
7:46
Ricordo bene la mia routine quotidiana di una quarantina di anni fa.

Ero solito dedicare, da pediatra, i pomeriggi alle visite a domicilio ai miei piccoli pazienti.

Giravo la città con la mia fedele 1100, posteggiavo con facilità ed andavo in visita.

Erano case ed appartamenti diversi da oggi. Più poveri, disadorni. Eppure in qualche modo più accoglienti; mi riesce difficile descrivere questa sensazione.

Finita la visita al paziente, ecco che per educazione chiedevo il permesso di accendere la pipa, che di solito avevo spenta in bocca o in tasca dal mio ingresso, e fumavo beatamente mentre mi si preparava un the, un caffè, un bicchiere di vino.

Rarissime le occasioni in cui mi si chiedeva di non farlo.

Sapeste quante volte si parlava di quanto buono fosse quellodore che la pipa lasciava, o di come addirittura fosse la firma del mio passaggio..

E come me, e come le mie figlie, tanti e tanti bambini crescevano in case dove il fumo era non solo permesso dappertutto, ma diventava quasi una componente strutturale.. i bambini che giocano, il papà che fuma la pipa e sta con loro, la mamma che rassetta la cucina..

Strano pensare a come fossero rare le infezioni alle vie respiratorie.. le allergie, o forse non così tanto strano, chissà...

Resta il fatto che nelle super accessoriate ed asettiche case di oggi, dove trovare il tempo per chiacchierare con il dottore è utopia quasi quanto trovare un posteggio nei paraggi, vige molto spesso il divieto di fumo, come si deduce anche da questa interessante discussione.

Apri la finestra e ti entra in casa una tonnellata di polveri sottili. Apri il frigo e hai qualche chilo di OGM da sbafare. Prendi la macchina o lo scooter anche per andare al cesso, che muovere il sedere è complicato. Ma sei contento, che nessuno fuma in casa e la salute, il bene più prezioso, è al sicuro.

A me, che almeno a casa mia fumo dove e quando mi pare, quel mondo manca da morire. Ma si sa che i vecchi son sempre là a rompere...

n° 205
Tonibaruch
29/10/2011
Milano
Visualizza il profilo di Tonibaruch Invia un messaggio privato a Tonibaruch
14-3-2013
7:57
Chiacchierare con i dottori lo farei volentieri, se solo qualcuno venisse a casa.

Per il resto concordo con te. E peraltro casa mia è proprio una di quelle case di una volta. Non che il babbo abbia grandi occasioni di parlare con i figli, ma quantomeno sta in poltrona a fumare la pipa

Sullaspetto salutare non saprei che dire. Mi cerco dottori che fumino, se possibile.
n° 206
maus
31/10/2011
Praia a Mare (Cs) - Italia
Visualizza il profilo di maus Invia un messaggio privato a maus
14-3-2013
10:06
Il mondo descritto da dalmy è un mondo quasi perduto...resiste solo in qualche angolo...
A me sarebbe piaciuto moltissimo vivere in un mondo più autentico di questo, purtroppo dati i miei 35 anni, ho solo vaghissimi ricordi di personaggi e ambienti che, seppur molto piccolo, mi affascinarono e che, grazie anche alla compagnia della pipa, in qualche modo sento parte di me.
"Il mondo è sempre lo stesso...è tutto il resto che è più piccolo!"
n° 207
Mav89
13/10/2012
Albenga-Savona
Visualizza il profilo di Mav89 Invia un messaggio privato a Mav89
19-5-2013
14:14
Vivo ancora con i miei, e mia madre quale ex fumatrice di bionde è diventata anti fumo in tutto e per tutto... in casa non ha mai fumato, ne lei ne mio padre(sigarette) ma ultimamente fa storie anche per lodore lasciato dal tabacco in camera mia o per qualche briciolina sparsa sul tappeto.. quindi sfortunatemente non posso ancora fumare in casa pena la defenestrazione mi tocca fare compagnia ai pinguini in inverno, alle rane in primavera, e alle lucciole d'estate (il che tutto sommato non è male )
"_Cos'è uno scherzo?
_No, non è uno scherzo, è una corda! "
n° 208
turiddu_catania
15/11/2012
catania
Visualizza il profilo di turiddu_catania Invia un messaggio privato a turiddu_catania
19-5-2013
17:50
beh allora io non posso lamentarmi più di tanto. anche io vivo con i miei ex fumatori di bionde ma dellodore del comune non si lamentano più di tanto, tranne quando sfumazzo al bagno
in cambio ho la sorella che rompe le.....
n° 209
Mav89
13/10/2012
Albenga-Savona
Visualizza il profilo di Mav89 Invia un messaggio privato a Mav89
19-5-2013
18:52
io ne ho due sorelle, ma se fosse per loro non sarebbe sto gran problema, evitando comunque di fumare in camera da letto (e comunque se lo farebbero andar bene lo stesso )
"_Cos'è uno scherzo?
_No, non è uno scherzo, è una corda! "
n° 210
Maria
10/6/2015
Visualizza il profilo di Maria Invia un messaggio privato a Maria
21-6-2015
19:39
Io ho una casa piccola, praticamente quando c'è mia madre non vuole che fumi nelle altre stanze eccetto camera mia (al più ci sarebbe il salotto, ma me lo concede solo in via eccezionale); non è che mi godo molto la mia pipa fumandola di sera davanti al computer, anzi per nulla, così non riesco a trovarmi un momento e un posto rilassanti e adatti per fumarmela in pace. Qualche consiglio?
n° 211
Tobaldo
26/3/2004
Roma
Visualizza il profilo di Tobaldo Invia un messaggio privato a Tobaldo
21-6-2015
20:47
Se la discussione si chiama Fumare in casa (e non posti dove fumare in pace), e in casa tua puoi fumare solo in una stanza, che consigli vuoi che ti diamo?

ModeraTob, molto perplesso
Ne ho cotal donde di siffatte ciuffole

"Nitriscimi!!!"

"Lui o l'orsetto?"
n° 212
baffopipa
4/2/2013
Londra (Mondo)
Visualizza il profilo di baffopipa Invia un messaggio privato a baffopipa
21-6-2015
21:57
L'unico consiglio possibile è leliminazione fisica della genitrice, cosa che però ti sconsiglio per non ritrovarti in seguito costretta ad aprire lennesimo nuovo thread: fumare in carcere.
In pipa veritas
n° 213
Marini
23/4/2014
urbe eterna
Visualizza il profilo di Marini Invia un messaggio privato a Marini
21-6-2015
22:01
il mio compianto zio diceva spesso, ve lo giuro, di aver trascorso al gabinetto alcuni dei più bei momenti della sua vita... non so se tale riflessione può essere di aiuto...
n° 214
Maria
10/6/2015
21-6-2015
22:53
Allora la vado a fumare al gabinetto sopra la tazza del cesso e problema risolto. peraltro il bagno mi induce anche alla meditazione. Grazie!
n° 215
vinicio
17/6/2012
Carugo (CO) ma Milanese di nascita e cuore
Visualizza il profilo di vinicio Invia un messaggio privato a vinicio
21-6-2015
23:35
Maria non è necessario fumare seduti sulla tazza, è anche scomoda

io mi sono comperato una sdraio da campeggio e passato il primo momento per abituarmi alla nuova sistemazione adesso ci sto anche bene. Sto fumando la mia pipata con il computer sulle gambe e una birretta a portata di mano. Buon viso a cattivo gioco

ciao
Disapprovo quello che dici ma mi batterò fino alla morte perché tu possa continuare a dirlo ( Voltaire )
n° 216
Maria
10/6/2015
22-6-2015
19:38
grazie Vinicio ^_^
n° 217
Marini
23/4/2014
urbe eterna
Visualizza il profilo di Marini Invia un messaggio privato a Marini
22-6-2015
22:24
beh visto che il bagno è risultato luogo adeguato alla fumata domestica mi permetto di segnalare a tutti, e alla gentile Maria in modo particolare, un bellaforisma del compianto Dino Risi, insuperato maestro della commedia italiana:

felicità è star soli d'estate/nella città deserta/sulla tazza del cesso/con la porta aperta

noialtri potremmo aggiungere:

poi si chiude la scena/con la pipa in bocca/e tirando la catena
n° 218
Rubert8184
11/11/2009
Collecchio (Parma) - Italia
Visualizza il profilo di Rubert8184 Invia un messaggio privato a Rubert8184
23-6-2015
17:28
Per me fumare in casa è fuori discussione ... la moglie e la figlia non ne vogliono sapere, per cui d'estate fumo sul balcone dove ho un tavolino e 2 sedie e che tutto sommato è piacevole e comodo per fare una capatina in casa a fare rifornimento di Amaro/Grappa tra una fumata e laltra ... mentre d'inverno fumo in garage seduto sulla moto o sulla cassetta degli attrezzi .... non è comodo come il balcone ma almeno c'è più caldo .... in entrambi i casi lo preferisco rispetto al bagno dove dubito mi sentirei molto a mio agio.
n° 219
extravecio
18/5/2008
Roma
Visualizza il profilo di extravecio Invia un messaggio privato a extravecio
23-6-2015
18:10
Citazione:

Marini ha scritto:

....E giacché la Dimora lè ormai di tanfo invasa,
occorre tosto spalancar le finestre di tutta casa!!.....
Pratica senza studio non farà mai il Mastro.
Studio senza pratica non farà mai il Dotto.
n° 220
fez
21/4/2008
BANNATO - San Lorenzo Beach
Visualizza il profilo di fez Invia un messaggio privato a fez
23-6-2015
19:07
Fumare in casa la pipa per me è d'obbligo, che inverni sarebbero senza lamata compagna, caricata con un ottima EM vicino un camino, discorso un po' diverso con il toscano ma non ho problemi alloccorrenza anche quello va bene, in estate poi con le finestre aperte si può tranquillamente fumare.
n° 221
vinicio
17/6/2012
Carugo (CO) ma Milanese di nascita e cuore
Visualizza il profilo di vinicio Invia un messaggio privato a vinicio
24-6-2015
0:43
Rupert

In effetti il bagno non è il. massimo ma se non c'è alternative...Poi seduto sulla moto è bellissimo, non in box anche se lho fatto tante volte, ma d'estate dove cera più fresco, ma davanti a un tramonto o a un alba, in riva al mare o a lago, davanti a un bel panorama,o a un monumento,con birretta a portata di mano, dopo una lunga guidata. Dio che bello due passioni vissute contemporaneamente, una sensazione unica

scusate lo.t ma non ho resistito
Disapprovo quello che dici ma mi batterò fino alla morte perché tu possa continuare a dirlo ( Voltaire )
n° 222
Maria
10/6/2015
24-6-2015
1:22
Citazione:

Marini ha scritto:
beh visto che il bagno è risultato luogo adeguato alla fumata domestica mi permetto di segnalare a tutti, e alla gentile Maria in modo particolare, un bellaforisma del compianto Dino Risi, insuperato maestro della commedia italiana:

felicità è star soli d'estate/nella città deserta/sulla tazza del cesso/con la porta aperta

No, anche lo sciacquone no eh, non aggiunge niente alla fumata
n° 223
LucP
6/9/2012
Forli
Visualizza il profilo di LucP Invia un messaggio privato a LucP
16-11-2016
10:52
Col cambio stagione , arrivano i guai per chi non puo' fumar dentro casa ....nonostante si arei l' ambiente,l' odore si sente sempre .
Per questo motivo cerco di evitare, se proprio non resisto, mi limito a un pizzico stropicciato
Come facessi una gara lento fumo.
n° 224
oremy
3/4/2002
Cattolica - Pesaro - Italia
Visualizza il profilo di oremy Invia un messaggio privato a oremy
16-11-2016
11:02
ma... uno sgabuzzino? un angolo? una lampe bergec?
un fungo sul balcone?

perchè così i pipatori più che morire di cancro ai polmoni, muoiono di polmonite
Il mio peggior difetto?
Non so nascondere a un cretino cosa penso di lui
n° 225
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
16-11-2016
11:29
Scusa LucP,ma l'odore si sente anche se cucini dei broccoli o cavolfiore oppure fai del fritto.
Non è per dare giudizi,ma se non potessi fumare in casa credo smetterei.
Lo ripeto di nuovo...sono fortunato.
A mia moglie non infastidisce,salvo rari casi e non ho figli piccoli in casa.
Mi spiace per voi,vi sono vicino.
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 226
LucP
6/9/2012
Forli
Visualizza il profilo di LucP Invia un messaggio privato a LucP
16-11-2016
13:42
Negli anni 90 fumavo senza pensarci e non mi dava fastidio, negli ultimi anni avendo interrotto e ripreso la pipa varie volte, forse son diventato piu' sensibile,avverto subito l' odore di fumo ristagnante anche d' estate a finestre aperte.
Per questo cerco di fumare all' aperto.
Anche se puo' sembrare scomodo uscire ,e rinunciare se il meteo non permette, mi va benissimo anche cosi!
n° 227
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
16-11-2016
19:08
Se disturba te è un'altra storia,pensavo i familiari.
Certo che un minimo si avverte ma molto meno delle sigarette che da quando fumo la pipa mi disturba molto.
Buone fumate... en plein air
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 228
McBarans
27/12/2004
Bergamo
Visualizza il profilo di McBarans Invia un messaggio privato a McBarans
17-11-2016
16:59
quoto per la lampada berger, la uso sempre e funziona davvero egregiamente nell'assorbire gli odori del fumo e rimpiazzarli con l'essenza prescelta...
"And in the end, the love you take is equal to the love you make." (The Beatles)
n° 229
Tzheos
28/1/2017
Visualizza il profilo di Tzheos Invia un messaggio privato a Tzheos
11-3-2017
17:05
Mi ritengo una persona fortunatissima cari amici pipatori.
Non eccedendo e con un minimo di contegno mi godo la mia adorata pipa sul divano alla sera senza che mia moglie, ex fumatrice, sia infastidida dalla mia fumata.

Solo una volta fumando del Nightcap mi ha chiesto di spegnerla e cosi' e' stato senza un minimo ripensamento da parte mia.
Nel mezzo vi e' sempre la soluzione ☺️.

Cerco sempre di trovare una soluzione senno' mi rifugio nello studio e li do libero sfogo alla mia arte pipatoria. 😊😊😊😊
n° 230
r4tz3n1
14/2/2017
Cagliari
Visualizza il profilo di r4tz3n1 Invia un messaggio privato a r4tz3n1
13-3-2017
18:23
A me succede una cosa strana. Tendenzialmente, detesto l'odore di fumo in casa e in macchina: i toscani li fumo in veranda, dove ho tavolino e sedie.

Ma da quando ho iniziato con la pipa, la fumo senza problemi in casa, spalmato sul divano. E non mi p are di sentire puzza di fumo nella stanza :)
Si era servito un bicchierino di Laphroaig e aveva sbriciolato un toscano nella pipa, aveva acceso e si era seduto sulla sua amata poltrona, chiudendo gli occhi .. (cit.)

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017