Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 17

il Forum di FLP

<1...27282930
Indice »  Questioni di palato
Re: MISCELE PERSONALI
n° 1451
Gangeda
5/1/2016
Visualizza il profilo di Gangeda Invia un messaggio privato a Gangeda
15-3-2016
12:16
Ciao byllibudd ... io ho fatto un intruglio: base Saint Claude e Caporal ... Amphora Mature Blend e un trinciato di sigarette che arriva dalla Erzegovina (ultra mentolato ) ... il tutto condito con liquore aromatizzante preparato da me ... è stato tutto invasato il giorno d' inizio della quaresima e verrà svasato il Lunedì dell Angelo, una settimana perchè si asciughi naturalmente, con calma in camera fresca e, vediamo cosa esce ... comunque, mi sono divertito ... adesso mia cognata, che abita a Parigi mi riporta la materia prima, il Saint Claude ed il Caporal e, se la mia creazione fa schifo, ritorno a fumarli normalmente
n° 1452
Seb958
23/2/2016
Messina
Visualizza il profilo di Seb958 Invia un messaggio privato a Seb958
24-3-2016
15:11
Salve a tutti, io abitualmente faccio la seguente miscela:
• Anphora Black Cavendish Special Reserve 2 parti
• Dunhill Early Morning 2 parti
• Robert McConnell Oriental 2 parti
• Robert McConnell Pure Latakia 2 parti
• Natural American Spirit Perique Blend 2 parti
il tutto deve essere lasciato riposare in un vaso a chiusura ermetica per almeno una settimana.
Fatemi conoscere le vostre impressioni.
n° 1453
Stogie
15/11/2013
Visualizza il profilo di Stogie Invia un messaggio privato a Stogie
29-8-2016
14:23
Sto provando una miscela che consiste di Golf(70%)e Le Baron (30%). Non mi sembra male
n° 1454
ROMAR4
20/12/2010
Italia
Visualizza il profilo di ROMAR4 Invia un messaggio privato a ROMAR4
29-8-2016
15:05
Squadron Leader bulk 250, sforbiciato e corretto con un sigaro cubano sbriciolato e tagliuzzato.

n° 1455
Fabiobrognara
13/7/2016
veneto
Visualizza il profilo di Fabiobrognara Invia un messaggio privato a Fabiobrognara
24-9-2016
21:57
Mentre scrivo, sto fumando leggendo Céline, questa miscela improvvisata sul momento.
Miscela povera, umile e semplice ma buona; combustione regolare e lenta, buon bilanciamento dei componenti, nessuna "spigolosità" e pizzicorio, ampio ventaglio di sfumature gustative :
AMPHORA ORIGINAL BLEND + SKANDINAVIK REGULAR,
50%+50% .
Rispettivamente :
burley, Virginia, oriental , Kentucky ( Amphora OB) ;
Virginia flue cured, burley air cured (Skandinavik R) .
Mi sembra che ci sia compatibilità nei componenti e nel taglio delle due misture miscelate.

PS . pipa e shape consigliati : qualsiasi ...
n° 1456
Fabiobrognara
13/7/2016
veneto
Visualizza il profilo di Fabiobrognara Invia un messaggio privato a Fabiobrognara
24-9-2016
22:36
PPS.
appena terminata; non male ;
migliora le due miscele base .

Accompagnamento:
romanzo francese degli anni '30 + 1/3 cognac e 2/3 acqua ghiacciata
n° 1457
ziosem
12/11/2014
cinisello beach
Visualizza il profilo di ziosem Invia un messaggio privato a ziosem
18-12-2016
17:18
Ciao a tutti.
Attualmente sto provando queste composizioni:
1) 50 comune e 50 forte con un pizzico di menta
2) 45 comune, 45 forte (in alternativa cimette di Brissago), 10 latakia ed un pizzico di menta
vorrei prova comune, forte e italia in parti uguali, ma le esperienze con l'italia, in genere, non mi hanno soddisfatto (quel sapore atificioso non lo digerisco).
Farò sapere.
n° 1458
Beares_88
30/3/2017
Visualizza il profilo di Beares_88 Invia un messaggio privato a Beares_88
7-7-2017
20:22
Dopo alcuni tentativi abbastanza discutibili per stemperare (se non addirittura migliorare) il gusto del 965 (sempre la stessa latta rimasta sul groppone) mi sono deciso ad un'accoppiata tanto stramba quanto coraggiosa (almeno per un neofita come me): 965 +...Black Forest.

Non saprei dirvi le quantità specifiche in grammi (vuoi perché l'ho fatta sul momento vuoi perché sono abbastanza grossolano quando si tratta di sperimentare) ma mantenendo (ovviamente a occhio o più volgarmente a "pizzichi" di tabacco) 2 parti di 965 ed 1 di B.F.,si ottiene una miscela che antagonizza il carattere stra-amaro del 965 e allo stesso tempo assicura una tempra meno zuccherosa del B.F.

p.s.

E' ancora in fase di consolidamento,così come la mia formazione piparia,quindi se potete non linciatemi.
n° 1459
LucP
6/9/2012
Forli
Visualizza il profilo di LucP Invia un messaggio privato a LucP
7-7-2017
21:30
Beares 88, ti dico la mia, in quanto già feci un esperimento con il 965 mescolandolo in altri tabacchi. Se l'amaro che sentivi è dovuto al latakia , ho paura che non servirà addolcire.
Se invece ti piace il gusto latakia dolciastro allora potresti averci preso col mix

Io evito i tabacchi che contengono latakia, ho provato tante volte ,ma proprio mi disgusta
n° 1460
Beares_88
30/3/2017
Visualizza il profilo di Beares_88 Invia un messaggio privato a Beares_88
8-7-2017
10:51
Citazione:

LucP ha scritto:
Beares 88, ti dico la mia, in quanto già feci un esperimento con il 965 mescolandolo in altri tabacchi. Se l'amaro che sentivi è dovuto al latakia , ho paura che non servirà addolcire.
Se invece ti piace il gusto latakia dolciastro allora potresti averci preso col mix

Io evito i tabacchi che contengono latakia, ho provato tante volte ,ma proprio mi disgusta

Il problema (almeno per me) del tabacco,come per le birre,non è l'amaro o il dolce presi singolarmente ma la loro preponderanza all'interno di un prodotto.

p.s. forse è per questo che non amo né le Stout nè quelle spiccatamente edulcorate

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017