Fumare la pipa - Home page

www.flickr.com
Fumare La Pipa Facce da Pipa photoset Fumare La Pipa Facce da Pipa photoset

Newsletter

[ISCRIVITI] [CANCELLATI]
1226 iscritti alla newsletter

Contattaci
Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci On Line
Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 17

Acquista online libri sulla pipa, sul tabacco e sul fumo di pipa

il Forum di FLP

Indice »  Generale - sigari
Si respira il fumo dei toscanelli?
n° 1
aleslosh
13/4/2007
Tirano (SO)
Visualizza il profilo di aleslosh Invia un messaggio privato a aleslosh
8-7-2007
11:38
Dopo l'esperienza della pipa volevo provare quella dei toscanelli. Li ho presi al caffè. Volevo sapere se il fumo non si aspira come la pipa ed il cubano o si respira come la sigaretta. Grazie ^_^
il tabacco del momento: caledonian melange n.10
Re: Si respira il fumo dei toscanelli?
n° 2
Peepingtom
23/12/2004
Reggio Calabria
Visualizza il profilo di Peepingtom Invia un messaggio privato a Peepingtom
8-7-2007
11:58
sono sigari
si fumano come sigari, senza respirare il fumo
"La pipa industriale non esiste (Peeping Tom)

"La paura é il più antico strumento di potere. Se hai paura di quello che accade intorno a te, non controlli ciò che fa chi sta sopra di te (Fox Mulder)
n° 3
res
13/9/2006
Modena
Visualizza il profilo di res Invia un messaggio privato a res
8-7-2007
12:01
Secondo me, nemmeno quello delle sigarette dovrebbe respirarsi, ma ...
Any simple problem can be made unsolvable if enough meetings are held to discuss it. (Mark Twain)

"...monta la marea... e i minchioni fanno surf..." (Alfred)
n° 4
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
Visualizza il profilo di LupoGeneroso Invia un messaggio privato a LupoGeneroso
8-7-2007
14:00
Stessa risposta: non si respira.
Questo in linea di principio, poi ognuno fa' come piu' gli piace.
Ohayo gozaimasu

Io so esattamente dov'è il mio asciugamano
n° 5
Janvier
5/11/2006
Roma
Visualizza il profilo di Janvier Invia un messaggio privato a Janvier
8-7-2007
17:05
Citazione:

aleslosh ha scritto:
Volevo sapere se il fumo non si aspira come la pipa ed il cubano o si respira come la sigaretta. Grazie ^_^

se ci riesci
La recessione è quando tua moglie scappa con un altro, la depressione è quando un altro te la riporta (C. Bukowski).
n° 6
aqualong
14/8/2004
prato Italy
Visualizza il profilo di aqualong Invia un messaggio privato a aqualong
8-7-2007
17:37
Alcuni dicono che trspirarlo distenda.

n° 7
janez
2/5/2007
Torino
Visualizza il profilo di janez Invia un messaggio privato a janez
8-7-2007
18:26
Talvolta
A mio insindacabile capriccione...
n° 8
MaurizioMa
17/2/2007
Napoli
Visualizza il profilo di MaurizioMa Invia un messaggio privato a MaurizioMa
8-7-2007
20:36
Citazione:

Voglio una vita maleducata
Di quelle vite fatte fatte cosà¬iii
Voglio una vita che se ne frega
Che se ne frega di tutto siiii
Voglio una vita che non è mai tardi
Di quelle che non dormono maaai
Voglio una vita
Di quelle che non si sa maaai

Voglio una vita spericolata
Voglio una vita come quelle dei films
Voglio una vita esagerata
Voglio una vita come Steve Mc Queen
Voglio una vita che non è mai tardi
Di quelle che non dormi maiii
Voglio una vita
La voglio piena di guaiii

Certo che se vuoi emozioni forti:
allora respira i sigari e agari pure la pipa.
Beato il Paese che non ha bisogno di eroi!
Brecht
n° 9
Thecrymaker
18/11/2004
Berlino - Germania
Visualizza il profilo di Thecrymaker Invia un messaggio privato a Thecrymaker
8-7-2007
22:10
Un mio amico (fumatore di sigarette) per fare lo spavaldo ha dato 2-3 aspirate al mio toscanello ed è stato 15 minuti a tossire....
"Come ti trovi a Berlino est?"
http://thecrymaker.deviantart.com/gallery/
n° 10
saltydog
30/12/2005
Roma
Visualizza il profilo di saltydog Invia un messaggio privato a saltydog
8-7-2007
22:39
Citazione:

aleslosh ha scritto:
Dopo l'esperienza della pipa volevo provare quella dei toscanelli. Li ho presi al caffè. Volevo sapere se il fumo non si aspira come la pipa ed il cubano o si respira come la sigaretta. Grazie ^_^

Si fa... quello che ti pare.
Di solito, mi trovate qui.
n° 11
aleslosh
13/4/2007
Tirano (SO)
Visualizza il profilo di aleslosh Invia un messaggio privato a aleslosh
8-7-2007
22:49
No non voglio fare il temerario. Non me ne intendevo molto ho visto tanti sigarini con filtro che quelli mi han detto che si respirano. Poi ci si è messa mia madre affermando che i toscanelli si respirano. Ma onestamente sospettavo che si facesse come con tutti i sigari..
il tabacco del momento: caledonian melange n.10
n° 12
Meo
29/8/2006
Bergamo
Visualizza il profilo di Meo Invia un messaggio privato a Meo
9-7-2007
12:39
Anche io posso confermarti che da fumatore di sigari che ero non respiravo mai il fumo.

Se posso consigliarti, anzichè di fumare i toscani al caffè prova a prendere i Garibaldi, li vendono anche ammezzati.

Quelli al caffè sono fuorvianti, se vuoi avvicinarti sul serio al sigaro, prova con qualcosa di più leggero ma che sappia di tabacco non di caffè
n° 13
Marlon
1/4/2007
Visualizza il profilo di Marlon Invia un messaggio privato a Marlon
9-7-2007
13:12
Lasciamo da parte il discorso "salute" che mi sembra scontato, per cui non si dovrebbe respirare niente: bastano gli scarichi e i gas nocivi che respiriamo quando siamo nel traffico.
Assolutamente, no. Il fumo dei toscanelli, dei toscani, dei sigari in genere, cubani e vattelappesca, come della pipa, non va respirato, semplicemente perché fumare significa "degustare", sentire il fumo tra bocca e naso e non inghiottirlo.
Come dice Res, giustamente, anche quello della sigaretta non dovrebbe essere aspirato. Quando mi faccio le sigarette da me, con del Golden Virginia o con dell'Old Holbourn, piazzo la sigaretta con tanto di filtro 8mm nel mio bocchino d'osso (che ormai è un pezzo di antiquariato>) e me la fumo e godo come se fosse una pipa.

Attendo vostri commenti su quanto ho detto.
Buona giornata a tutti

Maurizio
Sulla terra, per mare, a casa, ovunque
fumo la mia pipa e adoro Dio
(Johann Sebastian Bach)
n° 14
Guylmaster
13/11/2004
Bari
Visualizza il profilo di Guylmaster Invia un messaggio privato a Guylmaster
13-7-2007
11:03
Citazione:

Marlon ha scritto:
Lasciamo da parte il discorso "salute" che mi sembra scontato, per cui non si dovrebbe respirare niente: bastano gli scarichi e i gas nocivi che respiriamo quando siamo nel traffico.
Assolutamente, no. Il fumo dei toscanelli, dei toscani, dei sigari in genere, cubani e vattelappesca, come della pipa, non va respirato, semplicemente perché fumare significa "degustare", sentire il fumo tra bocca e naso e non inghiottirlo.
Come dice Res, giustamente, anche quello della sigaretta non dovrebbe essere aspirato. Quando mi faccio le sigarette da me, con del Golden Virginia o con dell'Old Holbourn, piazzo la sigaretta con tanto di filtro 8mm nel mio bocchino d'osso (che ormai è un pezzo di antiquariato) e me la fumo e godo come se fosse una pipa.

Attendo vostri commenti su quanto ho detto.
Buona giornata a tutti

Maurizio

Ti quoto perchè anch'io, quelle 2 o 3 volte che ho fumato le sigarette non sono mai riuscito ad apprezzare il gesto di "inspirarle".
Per altro anch'io ho fumato sigarette fatte a mano, con il Golden Virginia, e per come pressavo il tabacco erano abbastanza forti da non poter essere respirate

Ad ogni modo proprio i toscani, che non si possono definire sigari tanto leggeri, non dovrebbero essere respirati
n° 15
Giubizza
8/7/2009
Visualizza il profilo di Giubizza Invia un messaggio privato a Giubizza
9-7-2009
17:07
Esiste per caso un topic che tratta della boccata ideale?
So che non bisogna fare boccate troppo frequenti altrimenti il sigaro si surriscalda, se non sbaglio dovrebbero essere circa una al minuto. Ma come deve essere una buona boccata, breve e lunga, profonda o leggera, delicata o energica?
Io ho notato che quando tiro troppo delicatamente spesso il sigaro tende a spegnersi, specie il toscano...
n° 16
dr-jekill
23/5/2009
Caserta
Visualizza il profilo di dr-jekill Invia un messaggio privato a dr-jekill
9-7-2009
17:21
Guarda personalmente credo sia giusto quello che disse Lupogeneroso in qualche 3d un po' di tempo fa riguardo però alla pipa: la boccata ideale non esiste in quanto la si trova ognuno per conto suo facendosi meno pippe e più pipe. Ognuno di noi ha un suo modo di gustare determinate cose in un determinato modo che per quella determinata persona è il modo ideale. Tanto per fare un esempio la mia ragazza non mangia la pizza a meno che non sia appena uscita dal forno ancora fumante altrimenti, dice, non riesce a sentire sapore. Per me invece è l'esatto contrario. Ora, a parte quest'ultimo OT, il mio non è un voler dire "attaccati e veditela tu" anzi è un invito a cercare di gustare semplicemetne il piacere di fumare un buon toscano senza stare a cercare regole millimetriche che ti consentano di trovare una fumata perfetta. Come al solito chi non è d'accordo mi corregga
Non sono io che sono scorbutico, sono gli altri che sono tutti stronzi! (cit.)
n° 17
Giubizza
8/7/2009
Visualizza il profilo di Giubizza Invia un messaggio privato a Giubizza
9-7-2009
17:33
Chiarissimo e logicissimo.

Scusami un altro dubbio: questo vale anche per il cacciare il fumo dal naso? Se io il sigaro me lo gusto di più cacciando il fumo dal naso va bene o invece è sconsigliabile?
n° 18
dr-jekill
23/5/2009
Caserta
9-7-2009
18:51
da un punto di vista salutare è abbastanza sconsigliabile, in quanto comunque il catrame si accumula nel setto nasale, anche se in piccole quantità, ma col tempo... Tuttavia se ti consente di gustarlo meglio ben venga di tanto in tanto. In fondo noi amanti del fumo lento gustiamo oltre che il sapore anche l'aroma dei nostri tabacchi. Inoltre, a voler essere proprio sinceri, siccome sono innamorato pazzo del Latakia puro, sopratutto il Torben Dansk, devo confidarti che anche io di tanto in tanto faccio passare il fumo dalle narici, perchè me le impregna di quel profumo di incenso che tanto adoro
n° 19
fabiox
7/7/2009
ferrara
Visualizza il profilo di fabiox Invia un messaggio privato a fabiox
10-7-2009
18:07
per dr jekill
Tu fumi il latakia puro? adesso provo anch'io dalla mia latta di mc connel, che è un siriano. Il T. Dansk deve essere un cipro però. Se li hai fumati puri entrambi, ti dispiacerebbe scrivere le tue impressioni e se hai trovato delle differenze?... forse bisogna cambiar thread. Intanto riempio la schiuma piccola di siriano. ciao!
n° 20
dr-jekill
23/5/2009
Caserta
10-7-2009
19:07
Un velocissimo OT che sennò admin ci picchia! Dunque anzitutto ti consiglio di farti un bel giro nel forum perchè sull'argomento Latakìa è stato detto di tutto e di più. Secondariamente ti consiglio in breve il T.D. (cipriota) in quanto più dolce rispetto al Wellauer e al Mc Connel (siriani) molto più forti.
n° 21
fabiox
7/7/2009
ferrara
Visualizza il profilo di fabiox Invia un messaggio privato a fabiox
10-7-2009
19:52
Già: sennò ci picchia! chiudo ringraziando della risposta e concludo scrivendo che ho appena finito di fumare il siriano puro, nella schiuma...e il corpo? lo preferisco miscelato, anche se è apprezzabile puro.
ciao
Punteggio
(5 voti)

Pronto Soccorso Novizi

Link utili

Presentati nel forum!

Ultime dal forum

Il regolamento di FLPScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2014 www.fumarelapipa.com 2002 | 2014