Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 16

il Forum di FLP

<12
Indice »  Generale - incontri
Re: Pipatori a Cagliari
n° 51
admin
28/3/2005
Cattolica - Romagna - Italia
Visualizza il profilo di admin Invia un messaggio privato a admin
12-8-2017
8:12
Fuori da Flp esiste la Legge italiana.
riesci sempre a fare facile le cose difficili. basterebbe capire quello che fai per apprezzarti."
- simi66 -
n° 52
baffopipa
4/2/2013
Londra (Mondo)
Visualizza il profilo di baffopipa Invia un messaggio privato a baffopipa
13-8-2017
14:16
Leggo solo ora dell'espulsione di Mauriser. Fumo la pipa dal 2011 e da allora ho iniziato a seguire questo forum dai cui iscritti ho imparato tutto cio' che concerne il mondo della pipa. Poi ho deciso di iscrivermi per apportare il mio modesto ma appassionato contributo. Nel frattempo molti dei soci che seguivo con interesse si sono allontanati dal sito, alcuni deliberatamente, altri perche' espulsi dall'amministrazione. Qualche domanda me la sono fatta, ma un po' perche' non conosco personalmente nessuna delle persone coinvolte, un po' perche' in questioni che non siano di vitale importanza scelgo sempre di farmi gli affari miei, ho continuato a seguire il forum come se niente fosse. Pero' l'ultima epurazione mi ha colpito parecchio, e mi spiego: Mauriser e' uno di quelli da cui ho appreso maggiormente, di cui ho sempre apprezzato i suoi interventi e vederlo cacciato cosi', col marchio dell'infamia e, come dice il buon Tobaldo (un altro che ho sempre letto con piacere e che ha deciso per questo motivo di prendere le distanze dal sito), a cui sono state chieste spiegazioni solo dopo la cacciata, e' qualcosa che mi ha infastidito e non poco. Pertanto non ho piu' ragioni per continuare a far parte di FLP, e richiedo all'amministrazione la cancellazione del mio profilo, dei miei dati e dei miei posts. Un saluto a tutti.

baffopipa
In pipa veritas
n° 53
admin
28/3/2005
13-8-2017
14:34
é sempre pretendere troppo, chiedere di parlare solo SE si sanno tutte le cose?
riesci sempre a fare facile le cose difficili. basterebbe capire quello che fai per apprezzarti."
- simi66 -
n° 54
admin
28/3/2005
13-8-2017
14:38
Citazione:

Sinan ha scritto:
Con tutto l'affetto Admina, comunque siano andate le cose è un brutto giorno per FLP.

un moderatore che denigra FLP alle spalle... è indubbiamente un brutto momento. per lui.
- simi66 -
n° 55
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
13-8-2017
15:46
Citazione:
é sempre pretendere troppo, chiedere di parlare solo SE si sanno tutte le cose?

No...ma se così fosse il 99% delle persone starebbe zitta a turno,nessuno escluso,perchè è difficile sapere come stanno le cose ed essere super partes.
Anche chi non si schiera o si esprime prende una posizione.

Il pensiero di @Sinan è riferito al sito in se,il momento bello o brutto che sia per la persona interessata,influisce e non poco sulla vita del forum e questo non si può negare.

Ognuno decide il suo modo di partecipazione o meno e se continuare o no,ma non mi rallegro sicuramente quando accadono questi diverbi.
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 56
Sinan
25/12/2008
Genova
Visualizza il profilo di Sinan Invia un messaggio privato a Sinan
13-8-2017
22:54
Come al solito Hal ha colto l'essenza.
E' vero, non sono al corrente dei fatti e per dirla tutta nemmeno mi interessano, semplicemente mi rattrista il fatto che, per motivi diversi (ma concatenati), il forum perda due cardini come Mauriser e Tobaldo in un colpo solo.
Le ragioni all'origine di tutto saranno pure solide, ma lasciano un retrogusto piuttosto amaro.
........ma 'nsci libbri de stöia
Sinán Capudán Pasciá.....- F. De Andrè

Non conosco nessuna lingua, ma adoro assimilare da tutte e baloccarmi con un linguaggio composito.

http://www.youtube.com/watch?v=dGyAEGbTZGo
n° 57
Athara
7/1/2011
Limbara-SRDN
Visualizza il profilo di Athara Invia un messaggio privato a Athara
14-8-2017
1:39
Sarà pur vero che Flp è di "proprietà" dell'admin, ma è altrettanto vero che, essendo stato concepito come forum, senza i numerosi utenti/soci sarebbe solo una scatola virtuale vuota!

Non si vuole che si parli senza sapere tutto? Giusto! Fatecelo sapere allora, così da poter capire ed eventualmente prendere una parte.

Su quel "non-luogo micidiale che è Facebook" [cit.], in passato se ne è parlato come risorsa per lo stesso forum; mi pare invece che se lo stia mangiando poco a poco... il forum!

Non abbiamo più moderatori: ditemi voi se il momento è più triste per gli ex mod. o per il forum!

In ogni caso: io non c'ho ancora capito un ca..o!

p.s:
Citazione:

admin ha scritto:
mi sfugge perchè dovrei bannarti

a me sfugge completamente il significato del messaggio di Pippof!
"Se sparissero i calzolai, non si farebbero scarpe; se sparissero i muratori, non si potrebbe far case. Ma che danno si risentirebbe se sparissero i signori? Sarebbe come se sparissero le cavallette..." (Errico Malatesta - "Fra contadini" - 1883)
n° 58
admin
28/3/2005
14-8-2017
9:45
RIASSUMO:

da MESI Mauriser getta discredito su FLP attraverso gruppi Facebook a cui io non accedo.

Mi sono state riportate notizie, schermate e info varie su come si sia trovato a suo agio con persone che da molto tempo sabotano l'immagine di FLP.

Credo che nessuno di voi vorrebbe una persona del genere dentro casa sua.

O sbaglio?

Il motivo per cui abbia gettato discredito mi è del tutto sconosciuto.

Ma se una persona maligna alle spalle, per quel che mi riguarda non ha diritto nemmeno a spiegazioni.

Questo è quanto.

Grazie per andare oltre.
Se volete contattare Mauriser direttamente e chiedere la sua opinione... posso immaginare la serie di bugie che persino a me ha detto.

Sappiate che le faccende in corso sono di grande gravità e sono già allertati gli organi competenti.

Per cui, se avete di meglio da fare che trovarvi incastrati in gineprai legali di vario tipo, vi suggerisco di non prendere questo argomento come "hobby" di qualche giornata noiosa.

Perchè ho smesso di scherzare.
Tutto qui.
- simi66 -
n° 59
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
14-8-2017
10:09
Citazione:
Per cui, se avete di meglio da fare che trovarvi incastrati in gineprai legali di vario tipo, vi suggerisco di non prendere questo argomento come "hobby" di qualche giornata noiosa. Perchè ho smesso di scherzare. Tutto qui.

Ma come si deve leggere questo passo,un consiglio o una minaccia?
L'accaduto di cui non so nulla e su cui non ho espresso opinioni in merito se non il dispiacere che provoca alla comunità FLP,non è da parte mia un "hobby" da giornata uggiosa.
Non parlo mai per parlare e tantomeno scrivere.
Le guerre non sono mai personali,fanno caduti anche dove non si vorrebbe.
Come ho detto in precedenza mi sembra l'anno dei litigi e delle incomprensioni.
Buona vita a tutti e che il "fumare la pipa" sia leggero e piacevole.
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017