Fumare la pipa - Home page
CERCA SU FLP

www.flickr.com

Newsletter

[ISCRIVITI] [CANCELLATI]
985 iscritti alla newsletter

Contattaci
Webmaster

admin
Redazione principale

Gerti
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Spezza

Soci On Line
Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 21

Cerca

Forum

<1...5678
Indice del forum Fumarelapipa
   Generale - pipe
Stampa l'intera pagina
CERCA SU FLP

Re: SANTAMBROGIO, UNA SCELTA ECCELLENTE per la pipa FLP
Ricu
Ricu
27/9/2005
Bugianen
Visualizza il profilo di Ricu Invia un messaggio privato a Ricu
22/10/2007 9:26
Io comprai la pipa flp 2006 perchè era la pipa flp 2006 e mi ispirava :D
le ho entrambe, la rusticata rende meglio della liscia, sono ottime pipe sia con em che con naturali..... ...non so dare aggettivi molto descrittivi, a me piacciono e basta.
caporaiss
caporaiss
13/3/2007
Visualizza il profilo di caporaiss Invia un messaggio privato a caporaiss
22/10/2007 10:22
Sei stato molto chiaro Gerti, adesso ho capito.
Comprerò una dunhill
oremy
oremy
3/4/2002
Padova - Italia
Visualizza il profilo di oremy Invia un messaggio privato a oremy
22/10/2007 10:32
Citazione:

caporaiss ha scritto:
Sei stato molto chiaro Gerti, adesso ho capito.
Comprerò una dunhill

E io una ferrari perchè è comoda per girare in città
Il mio peggior difetto?
Non so nascondere a un cretino cosa penso di lui
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
Visualizza il profilo di Gerti Invia un messaggio privato a Gerti
22/10/2007 10:35
ahahahah capora' sei davvero un personaggio simpatico.
Se si leggesse più poesia il mondo sarebbe migliore? Non so ma probabilmente sarebbe più abitabile.
caporaiss
caporaiss
13/3/2007
22/10/2007 11:33

Ma cosa c'entra la ferrari con le pipe. Mah !!
oremy
oremy
3/4/2002
Padova - Italia
Visualizza il profilo di oremy Invia un messaggio privato a oremy
22/10/2007 11:49
Citazione:

caporaiss ha scritto:
Ma cosa c'entra la ferrari con le pipe. Mah !!

diciamo che non ho capito il nesso tra la spiegazione di Gerti e la tua conclusione di prendere una dunhill.

Che poi la dunhill è buona e bella e rientra cmq tra le mie preferite.

Perchè mi sa che qualcuno pensa che io sia PRO qualcuno e CONTRO qualcun altro.

Ad esempio: in un altro 3d dicono che sono PRO pipe industriali. INDI dovrei essere conseguentemente CONTRO santambrogio, ma in questo 3d non sembra.

Insomma: sono la donna delle contraddizioni o una persona che valuta caso per caso in ogni caso e se è il caso?

Sto facendomi sempre più nemici... solo perchè dopo un po' di anni di dietro le quinte e di davanti ai fumatori, mi esce qualche frasetta un po' troppo acida.

E scusate. Sarà il ciclo!

Oh! Caporaiss... sia ben chiaro... sembra che ce l'abbia con te... ma è perchè sei quello che mi risponde più frequentemente e, quindi, discuto con te.

Anzi, grazie :)
Il confronto è una bella cosa.
Il mio peggior difetto?
Non so nascondere a un cretino cosa penso di lui
caporaiss
caporaiss
13/3/2007
22/10/2007 14:21
Innanzitutto niente di personale ne con te, ne con Gerti; lungi da me avere nemici sopratutto in questo forum a cui tengo moltissimo.
Ciò premesso, tu Oremy invece di rispondere con la Ferrari potevi tranquillamente prima chiedere che non avevi capito il nesso della mia scelta ti avrei risposto come fra l'altro ti risponderò:
il mio voleva essere un approfondimento sul marchio Santabrogio (forse mi sono spiegato male con Gerti), siccome non possiedo una pipa santabrogio, mi incuriosiva sapere di più e magari paragonarla, in fumata, ad una "blasonata" capire le differenze; tutto qui.
La mia risposta, di acquistare una dunhill, non era altro che un disappunto alla risposta di Gerti, che invece di spiegare eventuali pro/contro, puntualizzava "invece di ".
Tutto qui.
Spero di aver chiarito
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
22/10/2007 14:45
Ho detto che le Santambrogio fumano bene, e ho anche detto che i paragoni non li faccio!
Se si leggesse più poesia il mondo sarebbe migliore? Non so ma probabilmente sarebbe più abitabile.
Murex
Murex
1/8/2007
Visualizza il profilo di Murex Invia un messaggio privato a Murex
22/10/2007 14:51
La flp che ho io è mediocre, fa acquerugiola, scalda, pesa molto, non vale quanto costa. Penso che la venderò senza problemi poichè ci sono quelli a cui piace. Però mi è servito averla, infatti dopo questa esperienza non credo che comprerò mai più una santambrogio.
taki
taki
18/9/2004
in galera...
Visualizza il profilo di taki Invia un messaggio privato a taki
22/10/2007 15:04
Citazione:

Gerti ha scritto:
Ho detto che le Santambrogio fumano bene, e ho anche detto che i paragoni non li faccio!

Ma, perdonatemi se mi intrometto, perchè non fai paragoni fra due cose della stessa specie? Anzi, qua è che si devono fare i paragoni. Quindi...
Santambrosio vs Dunhill !

T
taki
taki
18/9/2004
in galera...
22/10/2007 15:07
Citazione:

oremy ha scritto:

Detto questo ammetti la SUPERIORITA' della Dunhill...?
Quindi, la Dunhill è una Ferrari, anche se scomoda per la città, comunque è sempre meglio di una Pandina, o no?

T
caporaiss
caporaiss
13/3/2007
22/10/2007 15:10
Taki mi hai preceduto !!!
Perchè non aprire un nuovo 3D:

DUNHILL VS SANTABROGIO

oppure

DUNHILL VS ARMELLINI
Sw4n
Sw4n
10/12/2005
Pescara - In trasferta a Milano
Visualizza il profilo di Sw4n Invia un messaggio privato a Sw4n
22/10/2007 15:17
Si sta andando troppo OT.
Direi che è ora di finirla con le provocazioni o con confronti che definire inutili è poca cosa.

Chiedo ai moderatori di chiudere il 3d.
admin
admin
28/3/2005
Padova
Visualizza il profilo di admin Invia un messaggio privato a admin
22/10/2007 15:23
Citazione:

Murex ha scritto:
La flp che ho io è mediocre, fa acquerugiola, scalda, pesa molto, non vale quanto costa. Penso che la venderò senza problemi poichè ci sono quelli a cui piace. Però mi è servito averla, infatti dopo questa esperienza non credo che comprerò mai più una santambrogio.

MA GIALA!

Non avevi detto che non volevi più vederci?

Vedo che non puoi resistere alla tentazione!
Ti secca se faccio la coscienziosa e ti tolgo dalla tentazione??
admin
admin
28/3/2005
Padova
Visualizza il profilo di admin Invia un messaggio privato a admin
22/10/2007 15:26
Citazione:

Sw4n ha scritto:
Si sta andando troppo OT.
Direi che è ora di finirla con le provocazioni o con confronti che definire inutili è poca cosa.

Chiedo ai moderatori di chiudere il 3d.

ma dimmi, SW, a te il tutto non ti ricorda due simpatici burloni?
Ricu
Ricu
27/9/2005
Bugianen
Visualizza il profilo di Ricu Invia un messaggio privato a Ricu
22/10/2007 15:28
Scusate, ma sono abbastanza ingenuo....quando scherzate potreste aggiungere una faccina che io non capisco?
grazie
caporaiss
caporaiss
13/3/2007
22/10/2007 16:08
E meno male che la prendiamo con l'ironico!!!!!!!!!!
taki
taki
18/9/2004
in galera...
22/10/2007 16:18
Citazione:

caporaiss ha scritto:
E meno male che la prendiamo con l'ironico!!!!!!!!!!

Se la pipa è un piacere, il FLP è un divertimento, perchè pigliarcela?

T
caporaiss
caporaiss
13/3/2007
22/10/2007 17:06
E per finire che è meglio, altrimenti qualcuno si incazza, una scelta davvero eccellente.......e vissero tutti felici e contenti
bando87
bando87
10/7/2005
Torino-Bugianen Pipa Club
Visualizza il profilo di bando87 Invia un messaggio privato a bando87
22/10/2007 17:14
io non ho capito un emerito cazzo proprio come ricu,vabbè una mia battuta ha innescato tutto sto cacaio,ovviamente non era mia intenzione.
"Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto" O.Wilde
MisterPuffPuff
MisterPuffPuff
21/3/2005
Provincia di Trento
Visualizza il profilo di MisterPuffPuff Invia un messaggio privato a MisterPuffPuff
22/10/2007 17:20
E' così difficile modererare il linguaggio ? @##!!!ZZZ#@@! PORK [ò#@AS
"donde hay música no puede haber cosa mala" (M.Cervantes)
"Music is the strongest form of magic" (M. Manson)
DoBeeDoo
Murex
Murex
1/8/2007
22/10/2007 18:30
Si parlava di pipa santambrogio flp. Ne comprai una da un socio di flp che ne avevo comparte 3 e non le aveva fumate tutte. Mi sembrò un affare comprare la pipa di flp santambrogio. Poi ho visti che non era stato un affare perchè la pipa non buona per me ed i miei gusti personali che possono essere diversi da gusti personali di altri anche loro soci di flp come me. Io o espresso un opinione credo che ero intopic. Ma se vietato esprimere opinioni, che certo altri hanno diverse opinioni dalle mie ma sempre opinioni, allora mi spiace ma non lo sapevo che era vietato.
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
22/10/2007 18:56
No no nessuno ti dice che non devi fare delle critiche. Solo che la tua storia non regge. Nessun socio ha comprato tre pipe. Ciao Stefano .
PS: e smettila di parlare sgrammaticato
Murex
Murex
1/8/2007
23/10/2007 11:03
Forse lui ha detto 3 ma erano 4 questo non lo so. Io comprai 1 da lui non 3.
Fedesganzy
Fedesganzy
20/11/2006
Toscana
Visualizza il profilo di Fedesganzy Invia un messaggio privato a Fedesganzy
23/10/2007 16:21
Murex, ma non sarà un caso il fatto che solo la tua abbia tutti questi difetti? Se non sbaglio (ma non credo di aver potuto leggere tutti i post) soltanto un altro utente si lamentava e in quel caso di questioni differenti, cioè di una rottura per caduta.

Non è che puoi mettere una foto della tua pipa? Magari gli utenti esperti potrebbero trovare un piccolo particolare che ti può aver portato tutti questi fastidi.
Fedesganzy
Fedesganzy
20/11/2006
Toscana
23/10/2007 16:31
Citazione:
Forse lui ha detto 3 ma erano 4 questo non lo so

Tra l'altro molto strano che una pipa prodotta in due versioni (naturale e rusticata) venga acquistata da qualcuno in tre o quattro esemplari...

Ps: chiedo scusa se ho inserito due post ma scritto il primo non mi compariva l'icona per la modifica.
pazzodipip
pazzodipip
17/11/2006
Sassari
Visualizza il profilo di pazzodipip Invia un messaggio privato a pazzodipip
23/10/2007 16:40
Citazione:

Fedesganzy ha scritto:
Se non sbaglio (ma non credo di aver potuto leggere tutti i post) soltanto un altro utente si lamentava e in quel caso di questioni differenti, cioè di una rottura per caduta.
.

Credo che tu non sia in errore.
Credo anzi che tutti i soci di FLP siamo ( me compreso ) decisamente soddisfatti dell'acquisto.
Può essere la pipa che annovera difetti sulla radica, può essere la pipa che pesa più di altre, può essere la pipa che non ha una marca non blasonata, però non si può dire che non fumi bene, ed infine è sempre la prima pipa FLP, e questo mi basta.
Se si vogliono elencare i difetti della Ns pipa "sociale" allora credo sia bene aprire un altro TRD così da scatenare i risentimenti di un acquisto non felice da altra parte.
Se poi si vuol fare tendenziosamente della sterile polemica allora è tutto un altro discorso.
Tu sei quello che sai
Murex
Murex
1/8/2007
23/10/2007 22:58
Forse io non so fumare la pipa, allora devo imparare molto bene prima di sapere fumare questa pipa che pero non fuma bene per me pero sono molto contento che fuma bene con tutti soci di flp. Intanto continuo a leggere coe fumare bene la pipa pe rimparare da tutti quelli che fumano meglio. Pero io non volevo duire che tutte le pipe di flp non sono buone e che mi sembre che la mia pipa di flp fa un po' di acquerugiola ma forse è perchè io non la fiìumo bene. Solo che quando fumo altre pipe che non fanno acquerugiola mi sembre che si fumano meglio. Non er fare polemica sterile, proverò a mettere la foto ma non so come si fa e così mi magari mi dite se ci sono difetti. Solo che a vederla non mi sembra che ci sono difetti è solo che quando la fumo scalda molto e fa molta acquerugiola. Pero' la pipa è bella molto piu'bella di altre pipe che fumo bene. Per questo ho pensato di venderla perche tanto non la posso fumare, penso che subito qualcuno la comprera' di quelli che si sono ttrovati bene magari a loro ch sanno fumare la pipa meglio di me non farà acquerugiola. Ma magari sbaglio tabacco, solo che io fumo solo tabacchi senza trattamenti oppure EM. Quindio enso di piu' che è la pipa. Spero di essermi espresso bene perche' non sono italiano ma mi piace molto questo sito di flp dove imparo molto di tutto quello che serve per fumare da tutte queste persone che fumano molto bene. grazie.
Hank
Hank
23/2/2004
Roma
Visualizza il profilo di Hank Invia un messaggio privato a Hank
23/10/2007 23:11
Citazione:

Murex ha scritto:
Forse io....

Bene, hai almeno imparato ad usare quei siti che nascondono l'IP, che ora non è più lo stesso del povero Giala (Dio l'abbia in gloria) né della sua dolce signora.
A questo punto, appurato che nessun socio ha comperato più di due pipe, l'interrogativo è: in che pipa stai fumando?
E, soprattutto, cosa ci metti dentro?

Ed ora smettiamola .
All'attacco miele e tabacco e vino nero contro l'acidità (Bandabardò)

Nella pipa il filtro serve ad assorbire una parte dell'umidità che provoca esso stesso...
Fedesganzy
Fedesganzy
20/11/2006
Toscana
23/10/2007 23:47
Ipse Dixit!

Murex mi ricorda tanto "Mig" di Acquariolife, chissà, visto che murex è il nome di un mollusco acquatico...
sentenza
sentenza
11/1/2007
desenzano-benaco
Visualizza il profilo di sentenza Invia un messaggio privato a sentenza
24/10/2007 13:27
Citazione:

Murex ha scritto:
Forse io ......grazie.

Hey se me la vendi a 10 euri te la prendo io!
haha
Tia.

...lo spirito continua...

www.myspace.com/elsentenza
LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
Visualizza il profilo di LupoGeneroso Invia un messaggio privato a LupoGeneroso
26/10/2007 18:12
Come dissi tempo fa', non e' il mio genere di pipa, e' troppo voluminosa, con troppo legno (e grazie al cavolo che vien pesante, ma allora eravamo noi che dovevamo proporre un'altro disegno; insomma qui l'artigiano non ne ha colpa, e' come farsi fare un poster da 6 metri per 4 e poi dare la colpa alla tipografia che il poster non ti sta' sulla parete perche' e' troppo grande; la' sei scemo te, non quelli della tipografia (o chi fa' i poster su misura.., mi pare sia sempre tipografia)), ma come fumata, non ha nulla da invidiare ad altre.
Insomma e' una pipa che merita molto, anche se resta comunque una linea che di mio non avrei mai comprato; in compenso quest'anno vengo accontentato in pieno perche' pare che mi siano state fatte su misura, mentre altri, ovviamente, preferiranno quelle dell'anno scorso.
Per caporalis, che chiede invece se sia meglio santambrogio o dunhill, direi di farsi asportare la parte di cervello che racchiude i neuroni che hanno le nozioni sulla pipa e ricominciare tutto da capo.
Sono due cose differenti, per prezzo, origine e altro, e anche se a volte qualcuno di noi, me' compreso, fa' dei paragoni, e' da leggere la chiave con cui li fa', ma mettere a cosi' stretto confronto due cose del genere e' un po' come chiedere se sono meglio i bigoli al musso o gli occhiali della kayak...
Insomma non hai manco un paragone, sia per prezzi, che per fasce d'utenza che altro...
Pero' se proprio vuoi che mi sbilancio di brutto, ti dico che preferisco santambrogio di molto a dunhill; il perche' e' meramente oggettivo, oltre al fatto che costa quasi un decimo e ci fumi benissimo quello che ci puoi fumare con la dunhill. Bhon, da questo che hai capito? nulla? bhe, esattamente quello che intendevo dire io.
Ohayo gozaimasu

Io so esattamente dov'è il mio asciugamano
Punteggio
(4 voti)
Vota la discussione
Sondaggio
Che tipo di tabacco preferiresti fumare in una gara di lento fumo
Miscela inglese molto intensa
Miscela inglese soft
Aromatizzato
Miscela a base di virginia e orientali
Miscela a base di virginia e burley
Miscela a base di virginia e perique

Link utili

Presentati nel forum!

Ultime dal forum

Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2010 www.fumarelapipa.com 2002 | 2010