Fumare la pipa - Home page
CERCA SU FLP

www.flickr.com

Newsletter

[ISCRIVITI] [CANCELLATI]
985 iscritti alla newsletter

Contattaci
Webmaster

admin
Redazione principale

Gerti
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Spezza

Cerca

Forum

Indice del forum Fumarelapipa
   Generale - pipe
Stampa l'intera pagina
CERCA SU FLP

Re: SANTAMBROGIO, UNA SCELTA ECCELLENTE per la pipa FLP
saltydog
saltydog
30/12/2005
Roma
Visualizza il profilo di saltydog Invia un messaggio privato a saltydog
7/9/2006 23:01
Ahò, er monno è bello perchè è avariato (diceva anni fa un noto attore romano)...

Sono stato un giorno senza accedere e ora trovo 3 pagine solo per la punzonatura? Ma siamo diventati tutti matti?
Sono spiacevolmente sorpreso da tutto ciò e - come sempre - devo appoggiare il saggio intervento di Bigeye.

Visto che sulla pipa c'è già scritto FLP 2006, credo che in effetti non occorra assolutamente altro! Inoltre, ciascuno di noi è libero di andare da chiunque voglia e farci punzonare sopra tutta la divina commedia.

Mi sembra veramente poco funzionale tutta questa chiacchierata sul punzone e sollevo anche un altro avvertimento: non staremo mica per caso demotivando gli organizzatori di questa bellissima iniziativa con una querelle dal basso profilo?
Di solito, mi trovate qui.
kira_
kira_
29/5/2005
Trapani - Sicilia
Visualizza il profilo di kira_ Invia un messaggio privato a kira_
7/9/2006 23:14
Chiamatemi pure censore, censuratore, censista o censistiriacolo, ma io proporrei la chiusura del thread in modo da evitare ancora questioni. ripeto, discussioni inutili, le pipe so belle, fumiamocele e basta !

Marco.
".....katafotti, katafotti, daje de pollice e katafotti, accendi pigia tira, pigia e vai come un treno !" - Ginko

http://www.myspace.com/wrathfield
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
Visualizza il profilo di Gerti Invia un messaggio privato a Gerti
7/9/2006 23:54
In effetti è una discussione un po' sterile che si risolve in pvt eventualmente come qualcuno sta facendo con richieste personali. Ma i punzoni ufficiali rimangono quelli che ho detto. Il tread non lo vorrei chiudere.
Se si leggesse più poesia il mondo sarebbe migliore? Non so ma probabilmente sarebbe più abitabile.
AUBREY
AUBREY
24/2/2006
Piacenza
Visualizza il profilo di AUBREY Invia un messaggio privato a AUBREY
7/9/2006 23:57
Già, a mente più riposata, dico che avete ragione su sta cavolo di punzonatura, si perde di vista tutto il resto, e ci si dimentica della cosa bellissima che è stata fatta.

Sul cappello da Alpino, però, rimango inamovibile, Associazioni o non Associazioni.

Buone pipate
Salimmo su, ei primo ed io secondo,/ Tanto ch'io vidi delle cose belle/ Che porta il ciel, per un pertugio tondo,/ E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Inferno, c. XXXIV, vv. 136-139
Peepingtom
Peepingtom
23/12/2004
Reggio Calabria
Visualizza il profilo di Peepingtom Invia un messaggio privato a Peepingtom
8/9/2006 2:09
a me piace l'idea che tutti si abbia la stessa pipa ( ma saranno tutte diverse, rese uniche dalla radica) senza distinzioni di sorta.
che unisca, e che non divida, nella sostanza e quindi anche nella forma.
spero di essermi spiegato :)

per quanto mi riguarda, punzoni, numeri,lettere o geroglifici, poco importa: io le ho già prenotate entrambe.
i miei sinceri complimenti a chi ha lavorato a questa iniziativa.
"La pipa industriale non esiste" (Peepingtom)

"La paura é il più antico strumento di potere. Se hai paura di quello che accade intorno a te, non controlli ciò che fa chi sta sopra di te" (Fox Mulder)
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
8/9/2006 9:27
Per questioni organizzative, vi chiedo la cortesia di mandarmi la prenotazione (quando lo ritenete opportuno) tramite mail: gerti@fumarelapipa.com e non tramite pvt. Se non non mi raccapezzo.
Grazie
Se si leggesse più poesia il mondo sarebbe migliore? Non so ma probabilmente sarebbe più abitabile.
BugsBunny
BugsBunny
14/3/2005
dalla parte degli invisibili
Visualizza il profilo di BugsBunny Invia un messaggio privato a BugsBunny
8/9/2006 9:58
Quando Peppe mi comunicò che stavano per varare l'iniziativa di un'altra pipa FLP, pur essendo contento, gli espressi le mie perplessità circa le capacità di buona parte degli utenti di questo forum di apprezzare sia l'iniziativa in sè, che la volontà degli amministratori di rendere questa comunità virtuale, più reale mediante anche la creazione di un qualcosa che ci unisse. Vedo che ancora una volta le mie pessimistiche previsioni si sono purtroppo avverate. 3 pagine per una menata sul punzone. Non ho letto tutti gl'interventi perchè sinceramente ho di meglio da fare che perdermi dietro a queste capperate. Una sola domanda mi sorge spontanea: quanti di questi che vogliono il punzone fatto in un modo ho in un altro posseggono realmente una pipa punzonata? Ma soprattutto quanto l'hanno pagata? Di sicuro più di quanto pagheranno questa...quindi smettetela di fare gli snob. Certi atteggiamenti si tengono solo se si hanno hanno i relativi quattrini per permetterselo.
La mente funziona come il paracadute...basta aprirla
Smokebiker,le sans papier
_________
Anch'io ho inviato le mie impronte racisme
BassiumPip
BassiumPip
28/6/2006
Luino (VA)
Visualizza il profilo di BassiumPip Invia un messaggio privato a BassiumPip
8/9/2006 10:08
Approvo per la chiusura del thread.
Io le ho prenotate entrambe a prescindere dal punzone. Sono belle, mi piacciono, sono FLP. E' sufficiente.
Una buona giornata ai soci.
Mario
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
8/9/2006 10:12
Beh non credo che si voglia fare gli snob. Si tratta solo di entusiamo piuttosto forte come ha detto ricu. Per me la questione è chiusa qui. .
admin
admin
28/3/2005
Padova
Visualizza il profilo di admin Invia un messaggio privato a admin
8/9/2006 10:27
Anche Tullio è socio di FLP... anche lui con le sue affermazioni (per me a volte sensate altre meno, ma sempre rispettabilissime) contribuisce a colorare l'animo di FLP.

A lui la pipa gliela porterà la cicogna facendogliela piombare sulla testa... così si punzona da sola
Pertini
Pertini
25/12/2004
Da quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, tra due catene ininterrotte di monti...
Visualizza il profilo di Pertini Invia un messaggio privato a Pertini
8/9/2006 10:28
Anch'io credo che si tratti solo di un forte entusiasmo. E non approvo la chiusura del 3d perchè esso non si intitola "punzonatura o no" ma SANTAMBROGIO, UNA SCELTA ECCELLENTE e credo che si potrebbe dire ancora tanto su ciò. Poi non voglio giudicare chi abbia i soldi o no per avere una pipa con la punzonatura, come ho già detto si tratta solo di un grande entusiasmo.
Pert
Voi critici, voi moderatori austeri, pipatori severi, chiedo scusa a vossia.

(L'avvelenata di Pertini)
AUBREY
AUBREY
24/2/2006
Piacenza
8/9/2006 10:33
Citazione:

BugsBunny ha scritto:
Quando Peppe mi comunicò che stavano per varare l'iniziativa di un'altra pipa FLP, pur essendo contento, gli espressi le mie perplessità circa le capacità di buona parte degli utenti di questo forum di apprezzare sia l'iniziativa in sè, che la volontà degli amministratori di rendere questa comunità virtuale, più reale mediante anche la creazione di un qualcosa che ci unisse. Vedo che ancora una volta le mie pessimistiche previsioni si sono purtroppo avverate. 3 pagine per una menata sul punzone. Non ho letto tutti gl'interventi perchè sinceramente ho di meglio da fare che perdermi dietro a queste capperate. Una sola domanda mi sorge spontanea: quanti di questi che vogliono il punzone fatto in un modo ho in un altro posseggono realmente una pipa punzonata? Ma soprattutto quanto l'hanno pagata? Di sicuro più di quanto pagheranno questa...quindi smettetela di fare gli snob. Certi atteggiamenti si tengono solo se si hanno hanno i relativi quattrini per permetterselo.

Non bisogna esagerare, neppure col biasimo, senno da un estremo si va' all'altro.

CIAO
Salimmo su, ei primo ed io secondo,/ Tanto ch'io vidi delle cose belle/ Che porta il ciel, per un pertugio tondo,/ E quindi uscimmo a riveder le stelle.

treeform
treeform
26/6/2006
La Spezia
Visualizza il profilo di treeform Invia un messaggio privato a treeform
8/9/2006 11:00
A me delle punzonature non me ne può fregar di meno,mi basta saperlo io che è la pipa di FLP,l'importante è che mi piaccia e sopratutto che fumi bene.Punto.
"La felicità consiste nel desiderare quello che si ha" (E.Flaiano)
monogatari
monogatari
17/4/2006
barcelona - spagna
Visualizza il profilo di monogatari Invia un messaggio privato a monogatari
8/9/2006 12:07
Il fatto di spendere 2 pagine circa una tematica quale la punzonatura non mi sembra nè tanto deleterio nè tanto OT in un forum di pipe.
Poi, visto che alcune persone non sono così ricche da potersi permettere schiere di pipe punzonate (io x esempio), penso che possa anche stimolare il fatto di possederne una (delle poche, magari l'unica) proprio di FLP.
Ogni uomo e ogni donna é una stella.
BugsBunny
BugsBunny
14/3/2005
dalla parte degli invisibili
Visualizza il profilo di BugsBunny Invia un messaggio privato a BugsBunny
8/9/2006 13:36
admin scrive: A lui la pipa gliela porterà la cicogna facendogliela piombare sulla testa... così si punzona da sola

casomai, ca capa che m'arretrovo, se scassa....

x gli altri del punzone

Nessuna critica all'entusiasmo, ma poichè so per certo che la scelta fatta da chi ha pensato questa pipa si è basata anche e sopratutto sul rapporto qualità prezzo, perchè continuare a crerare difficoltà volendo far aggiungere cose che cmq fanno levitare il prezzo? Ti credo, come ha scritto qualcuno che "possa anche stimolare il fatto di possederne una (delle poche, magari l'unica) proprio di FLP", ma sto stimolo se paga con un costo che nn sta in quel prezzo che è stato ritenuto giusto. E' come se me stimolasse prendere la Porsche, nn me la posso permettere allora me prendo la VECCHIA 500 / anche lei con motore posteriore/ e chiedo al meccanica di montargli il motore Porsche senza aumentare il prezzo. Quanto tempo pensate che ci vorrebbe perchè il meccanico chiamasse la neuro per farmi mettera la camicia di forza?
La mente funziona come il paracadute...basta aprirla
Smokebiker,le sans papier
_________
Anch'io ho inviato le mie impronte racisme
AUBREY
AUBREY
24/2/2006
Piacenza
8/9/2006 14:21
La scritta ce l'hanno rutte le pipe (non foss'altro che per scrivere chi l'ha fatta), non è mica un'incisione fiorentina. Chiedi a Gerti, ma penso che il prezzo rimanga invariato.

Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
8/9/2006 14:29
Allora il problema non è la quantita' di punzoni, ma il tempo impiegato in rapporto alla quantita' di pipe. Per punzonare ogni pipa ci vuole tempo per mettere un punzone differente in ogni pipa si raddoppia il tempo. Parola di Santambrogio. Per questo dico e ribadisco a furia di essere pedante, apsettiamo la fine delle prenotazioni.
Non so piu' come dirlo.
oremy
oremy
3/4/2002
Padova - Italia
Visualizza il profilo di oremy Invia un messaggio privato a oremy
8/9/2006 15:29
non fatemi arrabbiare gertolone che poi mi tocca sentirlo borbottare tutto il week end ^_^

Come semplice utente dico "ma un oggetto qualunque non si decide di numerarlo nel momento in cui ci si pone a priori un limite numerico? che senso ha farlo dopo?"
Il mio peggior difetto?
Non so nascondere a un cretino cosa penso di lui
seawolf
seawolf
30/5/2005
MassaCarrara / Italia
Visualizza il profilo di seawolf Invia un messaggio privato a seawolf
8/9/2006 17:40
Mah sarò ignorante ma a me la punzonatura che ci sia o no non mi importa molto,penso che bastano nome Pipemaker anno e FLP.Le pipe sono belle e di sicuro fumeranno bene io le ho giùà prenotate entrambe .Poi se ci sarà una numerazione sarà un'aggiunta gradita se non va a complicare il lavoro dell'artigiano e degli organizzatori che hanno già fatto tanto.
Ciao raga W FLP!!!
prendere il meglio dalla vita perchè siamo solo di passaggio
LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
Visualizza il profilo di LupoGeneroso Invia un messaggio privato a LupoGeneroso
8/9/2006 18:05
Dai Emilia, che se beppe ti diventa brontolone, te lo calmo io
(lo prendo in braccio e lo sguaratto; col piccolo funziona ).
Ohayo gozaimasu

Io so esattamente dov'è il mio asciugamano
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
9/9/2006 16:34
Vorrei precisare che il numero di pipe prenotate che vedete in home page è riferito ESCLUSIVAMENTE alle mail di conferma ricevute.
Hank
Hank
23/2/2004
Roma
Visualizza il profilo di Hank Invia un messaggio privato a Hank
10/9/2006 18:16
Faccio un pubblico mea culpa perché siamo già oltre le mie più rosee previsioni e se continua così quest'iniziativa sarà senz'altro un successo. Del quale dobbiamo ringraziare soprattutto Beppe ed Emilia per essersi sbattuti per tutto quel che riguarda l'orgazizzazione e Apo per l'idea grafica di partenza.
Ma secondo me il successo, voglio puntualizzare, è di tutti i frequentatori di queste pagine, del loro entusiasmo e anche dei loro suggerimenti (anche quando sono astrusi).
All'attacco miele e tabacco e vino nero contro l'acidità (Bandabardò)

Nella pipa il filtro serve ad assorbire una parte dell'umidità che provoca esso stesso...
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
10/9/2006 18:51
Io sono solito dire che un canto è bello solo a fine esecuzione.
Qu
Sw4n
Sw4n
10/12/2005
Pescara - In trasferta a Milano
Visualizza il profilo di Sw4n Invia un messaggio privato a Sw4n
10/9/2006 22:37
Quelle pipe sono bellissime...
La rusticata mi piace in modo particolare..
Spero di poterne ordinare una...
Ho tempo fino a fine ottobre,vero?
Io avevo pensato (non so se altri hanno avuto la stessa idea) che invece del numero che potrebbe creare problemi di esclusività, alla personalizzazione con nick...
Forse è eccessivo ma mi andava di buttarla lì!
Complimentoni ad Apo e Gerti per il disegno e la scelta!
Re: Qu
lelloporf
lelloporf
16/8/2006
Recale-Caserta
Visualizza il profilo di lelloporf Invia un messaggio privato a lelloporf
11/9/2006 11:11
Ragazzi, io sono uno degli ultimi arrivati e sulla questione punzonatura non voglio entrarci. Mi sono piaciute due cose:
1) Le pipe (se riesco a mettere da parte i soldi le acquisto entrambe altrimenti la rusticata è già prenotata!...con un bimbo di otto mesi in casa le spese ci sono!)
2) l'idea di avere una pipa blasonata che mi faccia sentire più reale questo gruppo di amici che condividono una passione!
Questo sito è davvero interesante e ogni giorno vengo a darci un'occhiata! Per uno come me che non conosce persone vicine che amino la pipa, leggere questo sito è bello!
Aldo
Aldo
28/8/2006
Valsesia (Piemonte)
Visualizza il profilo di Aldo Invia un messaggio privato a Aldo
11/9/2006 12:35
Condivido in pieno quello che ha detto "lelloporf". Diversi messaggi fa avevo dato un mio voto di stima all'idea di punzonatura espressa da "Apo" se non ricordo male, bene, a mente fredda mi sono ricreduto (senza nulla togliere alla proposta di Apo). Sono contento di far parte di questo meraviglioso gruppo di FLP e le pipe sono meravigliose così, punzoni o non punzoni dopo tutto è avere una pipa FLP che mi renderà orgoglioso. Io le ho prenotate entrambe così come sono state pensate dall'artigiano e dagli organizzatori e sono contento della mia scelta.
Ciao a tutti !
Aldo
Nosferatu
Nosferatu
18/1/2004
bologna
Visualizza il profilo di Nosferatu Invia un messaggio privato a Nosferatu
13/9/2006 18:48
Uppete!!!
JEYJEY
JEYJEY
6/11/2005
Dresano (MI)
Visualizza il profilo di JEYJEY Invia un messaggio privato a JEYJEY
14/9/2006 14:17
Rieccomi!!!! (se può fregare a qualcuno... ).
Ho dei problemoni con il pc di casa, sono inoltre stato via per qualche giorno in ferie, e posso dire con tutta sincerità che il non poter "passare" tra le pagine di FLP mi è molto mancato!
Sono contentissimo di vedere il progetto della pipa FLP finalmente concretizzato e definito!!!
Oltre ad essere (per me) bellissima, è una pipa "speciale"!
Ora devo solo vedere se potrò prenotarle entrambe... o forse, meglio, toglierò l' affanno della ricerca di un regalo di Natale a qualche parente o amico!!!

Intanto saluto TUTTI, sperando al più presto di poter essere di nuovo presente sul Forum.
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
14/9/2006 15:07
Dicevo io che mancava qualcuno...
LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
14/9/2006 17:32
Citazione:

JEYJEY ha scritto:
sono inoltre stato via per qualche giorno in ferie, e posso dire con tutta sincerità che il non poter "passare" tra le pagine di FLP mi è molto mancato!

Ho, ma dato che sia te che hank siete brutalmente in ferie, gli unici vigili che lavorano in estate, me li sono beccati io, che mi hanno pure fatto 143 euro di multa (con aggiunta di non approvare i porchi che ho mollato in loro presenza perche' sono quasi 300 mila lire; pota, aspetteranno per il plateattico del mercato!!) perche' andavo a 73 all'ora in mezzo ai campi??????????
Ohayo gozaimasu

JEYJEY
JEYJEY
6/11/2005
Dresano (MI)
Visualizza il profilo di JEYJEY Invia un messaggio privato a JEYJEY
14/9/2006 17:37
Lupo, lo dicevo io ad Hank che camuffandoci non ci avresti riconosciuti!!!!
LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
14/9/2006 18:10
Citazione:

JEYJEY ha scritto:
Lupo, lo dicevo io ad Hank che camuffandoci non ci avresti riconosciuti!!!!

Bhon, allora ora che lo so', faccio riavere gli specchetti del doblo' ai vigili di abano e invece, sempre per pareggiare il conto, la prossima volta che ti vedo ti frego un paio di pipe...
Ohayo gozaimasu

ercus
ercus
1/5/2006
Trentino a/A
Visualizza il profilo di ercus Invia un messaggio privato a ercus
14/9/2006 20:57
Ciao JEYJEY, bentornato!
Ogni volta che entro da qualche tabaccaio chiedo del "da vinci"...

Niente! Sti tabaccai moderni manco più il sale grosso hanno!!!!!
ovunque ci sia il tepore di un fornello, ci si sente parte di un gruppo.
Vi mostro la mia collezione
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
14/9/2006 21:06
Visto che molte persone me lo chiedono vorrei precisare una cosa che potrebbe essere scontata ma è meglio metterla in rilevanza.
I dati che mi vengono inviati ai fini della spedizione sono gestiti solo da me e da nessun'altro.
Cio' significa che non verranno divulgati in nessun modo. .
Questo è quanto dovevo a chi mi poneva questa richiesta.
saltydog
saltydog
30/12/2005
Roma
Visualizza il profilo di saltydog Invia un messaggio privato a saltydog
15/9/2006 10:44
Citazione:

Gerti ha scritto:

I dati che mi vengono inviati ai fini della spedizione sono gestiti solo da me e da nessun'altro.
Cio' significa che non verranno divulgati in nessun modo. .

Beh... se qualcuno ti chiede il mio indirizzo per spedirmi qualche pipa o un po' di tabacco, daglielo pure.
Di solito, mi trovate qui.
Aldo
Aldo
28/8/2006
Valsesia (Piemonte)
15/9/2006 12:53
Citazione:

Nosferatu ha scritto:
Uppete!!!

Scusate la mia abissale ignoranza (ma secondo me è meglio ammetterla e porvi rimedio che nasconderla e rimanere tale), ma che cavolo vogliono dire i post con scritto:
Uppete!...oppure Up Up Uuuppp...oppure io Uppo ecc.
Grazie in anticipo per la spiegazione.
Ciao !
Aldo
Ricu
Ricu
27/9/2005
Bugianen
Visualizza il profilo di Ricu Invia un messaggio privato a Ricu
15/9/2006 13:06
forse non sono il più adatto, comunque: Up in inglese vuol dire su, per cui vuol dire che si scrive solo per riportare in alto la discussione nell'elenco nella colonna di destra che vede gli argomenti disposti in ordine cronologico rispetto all'ultimo intervento fatto.
JudgeDredd
JudgeDredd
17/8/2006
Savona - Liguria - Italia - Europa - Mondo - Sistema solare - Universo
Visualizza il profilo di JudgeDredd Invia un messaggio privato a JudgeDredd
15/9/2006 13:08
Citazione:

Aldo ha scritto:
...che cavolo vogliono dire i post con scritto:
Uppete!...oppure Up Up Uuuppp...oppure io Uppo ecc.
Grazie in anticipo per la spiegazione.
Ciao !

"Up" in inglese vuol dire "su"... nella colonna a destra ci sono in evidenza i titoli dei 3d che sono stati aggiornati di recente... se vuoi che un 3d non sparisca dalla lista (e che, quindi, rimanga in evidenza) devi aggiornarlo postando un messaggio... se non hai nulla da scrivere, allora "uppi"...

... a pensare ai pedali ci siamo passati tutti...
JudgeDredd
JudgeDredd
17/8/2006
Savona - Liguria - Italia - Europa - Mondo - Sistema solare - Universo
Visualizza il profilo di JudgeDredd Invia un messaggio privato a JudgeDredd
15/9/2006 13:10
Scusate il doppione con il post di Ricu... abbiamo scritto contemporaneamente.

... a pensare ai pedali ci siamo passati tutti...
Aldo
Aldo
28/8/2006
Valsesia (Piemonte)
15/9/2006 13:11
Ohhh finalmente! Grazie a tutti per il chiarimento e scusate ancora la domanda banale!
Ciao a tutti!
Aldo
LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
15/9/2006 15:14
Non ti preoccupare aldo, pensa che io, all'inizio, pensavo avesse qualcosa a che fare con la Zup, quella bevanda fatta come la sprite che c'era in giro almeno qualche anno fa'..
Ohayo gozaimasu

Aldo
Aldo
28/8/2006
Valsesia (Piemonte)
15/9/2006 15:52
Sei un mito "Lupogeneroso" grazie per la solidarietà.
Aldo
CENTAURO
CENTAURO
12/9/2003
Torino - tesoriere bugianen pipa club
Visualizza il profilo di CENTAURO Invia un messaggio privato a CENTAURO
15/9/2006 16:41
Citazione:

LupoGeneroso ha scritto:
Non ti preoccupare aldo, pensa che io, all'inizio, pensavo avesse qualcosa a che fare con la Zup, quella bevanda fatta come la sprite che c'era in giro almeno qualche anno fa'..

...che poi era la 7up ...
leggasi seven-up...
" ...non possiamo dirigere il vento pero' possiamo orientare le vele..."
Hank
Hank
23/2/2004
Roma
Visualizza il profilo di Hank Invia un messaggio privato a Hank
15/9/2006 16:50
Citazione:

CENTAURO ha scritto:
Citazione:

LupoGeneroso ha scritto:

leggasi seven-up...

Non fateci caso: l'unica bevanda con le bollicine che conosce Lupo è la birra....
All'attacco miele e tabacco e vino nero contro l'acidità (Bandabardò)

Nella pipa il filtro serve ad assorbire una parte dell'umidità che provoca esso stesso...
LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
15/9/2006 19:38
Citazione:

CENTAURO ha scritto:

leggasi seven-up...

Se volevano chiamarla seven-up, scrivevano seven-up, e se volevano chamarla sette up, scrivevano sette-up o al limite 7up; ma quella era una z!!!
Ohayo gozaimasu

LupoGeneroso
LupoGeneroso
17/4/2004
Abano Terme (PD)
15/9/2006 19:40
Citazione:

Hank ha scritto:

Non fateci caso: l'unica bevanda con le bollicine che conosce Lupo è la birra....

Non e' affatto vero, conosco anche lo spumante, i vini frizzanti etc...!!!!!!!!
Ohayo gozaimasu

Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
15/9/2006 20:55
si pero' adesso basta
Gerti
Gerti
15/2/2003
Padova
6/11/2006 14:58
Oggi si chiudono ufficialmente le pronotazioni.
Le pipe verranno punzonate nel sguente modo: sul cannello ci sara' il nostro logo con l'anno, sotto il nome dell'artigiano. Poi verra' punzonata: pipa flp n.1 ad indicare il primo anno di questa iniziativa.
Mishra
Mishra
29/8/2004
Roma
Visualizza il profilo di Mishra Invia un messaggio privato a Mishra
6/11/2006 16:33
per curiosità.. quante pipe? e per quanti soci?
"Forty-Two", said Deep Thought, with infinite majesty and calm.
- Douglas Adams, "The Hitchhiker's Guide To The Galaxy"
ercus
ercus
1/5/2006
Trentino a/A
Visualizza il profilo di ercus Invia un messaggio privato a ercus
6/11/2006 20:57
Fischio!
Direi che l'inizio è più che incoraggiante!

Attendo con ansia le mie due Santambrogio!
ovunque ci sia il tepore di un fornello, ci si sente parte di un gruppo.
Vi mostro la mia collezione
Punteggio
(4 voti)
Vota la discussione
Sondaggio
Che tipo di tabacco preferiresti fumare in una gara di lento fumo
Miscela inglese molto intensa
Miscela inglese soft
Aromatizzato
Miscela a base di virginia e orientali
Miscela a base di virginia e burley
Miscela a base di virginia e perique

Link utili

Presentati nel forum!

Ultime dal forum

Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2010 www.fumarelapipa.com 2002 | 2010