Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 1
Visitatori: 19
  • Pipavox
  • il Forum di FLP

Indice »  Comprare tabacchi all'estero
    Tabacchi in Croazia?
    n° 1
    Littlehorse
    16/1/2004
    Chieri (Bugianen Pipa Club Torino)
    Visualizza il profilo di Littlehorse Invia un messaggio privato a Littlehorse
    9-8-2005
    9:56
    Ho provato a cercare un thread che potesse aiutarmi ma non lho trovato.
    Qualcuno saprebbe indicarmi reperibilità, assortimento e prezzi dei tabacchi da pipa in Croazia?

Grazie in anticipo

Ciao

Littlehorse
    Re: Tabacchi in Croazia?
    n° 2
    Littlehorse
    16/1/2004
    11-8-2005
    17:04
    Parto tra 2 gg e rinnovo la richiesta...

ciauuu
    n° 3
    sasha
    25/1/2004
    Trieste
    Visualizza il profilo di sasha Invia un messaggio privato a sasha
    11-8-2005
    19:50
    Allora: ti consiglio intanto di fermarti subito dopo il patrio confine per una capatina al duty free. Trovi 2 Dunhill (965 e EMP), vari MacBaren, Captain Black, Sail nero e Clan, più qualche sigaro e sigaretto e parecchi RYO. Più oltre troverai anche Amphora, Regular compreso. Altro non so, è parecchio che non vado. Dove vai di bello, di preciso?
    Walk on, walk on
    with hope in your heart
    and you'll never walk alone

Aquí no se rinde nadie, carajo!
    n° 4
    Littlehorse
    16/1/2004
    12-8-2005
    12:30
    Citazione:

sasha ha scritto:
    Allora: ti consiglio intanto di fermarti subito dopo il patrio confine per una capatina al duty free. Trovi 2 Dunhill (965 e EMP), vari MacBaren, Captain Black, Sail nero e Clan, più qualche sigaro e sigaretto e parecchi RYO. Più oltre troverai anche Amphora, Regular compreso. Altro non so, è parecchio che non vado. Dove vai di bello, di preciso?

Grazie Sasha... chi meglio di un triestino può dare delle dritte sui tabacchi di oltreconfine!!!
    Allora sicuramente mi butterò sui Dunhill (che immagino più convenienti che in Italia)... sperando di trovare anche altre EM.

Andrò davanti allisola di Krk, in un posto che mi pare si chiami Kridvenica o qualcosa del genere (sempre che riesca a trovare posto, visto che non ho prenotato...

Ciao e grazie!

Littlehorse
    n° 5
    Littlehorse
    16/1/2004
    22-8-2005
    12:26
    Di ritorno dalla Croazia, confermo la presenza (ma dopo dure ricerche, visto che pochissime tabaccherie ne hanno) di buoni tabacchi a prezzi veramente eccezionali, che molto ci fanno riflettere sulle speculazioni che soggiaciono alla formazione dei prezzi in Italia (es: i Peterson a circa 6 €!!!!).

Nei duty frees tra Italia-Slovenia-Croazia in latta (da 250 e 100 gr) ho trovato solo i MacBaren, a parte i soliti Clan, Sail e buste similari (MacBaren Scottish blend latta da 100 gr a circa 9 €)

Littlehorse
    n° 6
    DoctorPipe
    25/3/2008
    Vicenza
    Visualizza il profilo di DoctorPipe Invia un messaggio privato a DoctorPipe
    6-4-2008
    13:41
    a parte i tabacchi che si trovano dovunque, qualcuno sa dire se esistono tabacchi locali di Croazia e Slovenia?
    n° 7
    Mchawi
    24/8/2007
    Binasco
    Visualizza il profilo di Mchawi Invia un messaggio privato a Mchawi
    6-4-2008
    19:35
    Ciao a tutti
    faccio un copia incolla di un mio msg inviato il primo aprile al ritorno di un mio ennesimo viaggio in Croazia. A tal proposito vorrei dire a Doctorpipe che non ho mai sentito parlare di tabacchi locali ma è davvero troppo poco tempo che fumo la pipa, quindi potrei sbagliarmi. Ad ogni modo questa è stata la mia esperienza;
    Settimana scorsa ero a Zara (Dalmazia) ed in città vecchia ho trovato un giornalaio/tabaccaio ben fornito soprattutto di tabacchi Peterson (ne ho contati sei tipi diversi alla modica cifra di 52 kune (circa 7 euro e 50).
    Ho comprato, a parte una latta di Shrelok Holmes attirato dal prezzo, anche questi tre tabacchi di cui vorrei sapere qualcosa in più:

Holger Danske Original Honey Dew Mellow a 35 kune (5 euro) un aromatizzato al miele...lho preso tanto per averne uno in casa...

Kentucky club 29 kune (circa 4 euro)...presumo sia un kenrtucky puro e naturale....almeno spero....

Backwoods
    Mild'n'natural pipe tobacco
    All natural tobacco
    net wt. 1,5 oz (42,5 g.)
    made in U.S.
    40 kune (circa 5,5 euro)

Fumate rilassate
    Vedere un Mondo in un granello di sabbia e un Cielo in un fiore selvatico è Tenere l'Infinito nel palmo della mano e l'Eternità in un'ora.

William Blake
    n° 8
    DoctorPipe
    25/3/2008
    Vicenza
    Visualizza il profilo di DoctorPipe Invia un messaggio privato a DoctorPipe
    6-4-2008
    20:10
    Questo tuo messaggio lo avevo già letto, purtroppo anche tu come me non sai se ci sono tabacchi locali.
    n° 9
    Mchawi
    24/8/2007
    Binasco
    7-4-2008
    11:37
    Ne dubito fortemente, direi che ne sono quasi certo....cmq se ti interessa così tanto posso informarmi presso qualche conoscente croato.
    n° 10
    Eppefan
    22/7/2007
    Bologna
    Visualizza il profilo di Eppefan Invia un messaggio privato a Eppefan
    7-6-2009
    18:28
    Buonasera, sentite io vado in Istria a Rovigno, qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?
    Di Pipe non se ne parla? non ci sono artigiani?
    n° 11
    Nemo1976
    5/10/2007
    Visualizza il profilo di Nemo1976 Invia un messaggio privato a Nemo1976
    8-6-2009
    11:22
    Io e la mia fidanzata andremo in Croazia quest'anno (verso la fine di agosto). Saremo nella zona di Parenzo e vedremo di battere qualche tabaccheria della città. Magari andremo a fare anche un giretto a Rovigno... se trovo qualcosa vi faccio sapere.
    Però se c'è qualcuno che va in quella zona prima di noi e trova qualcosa... grazie per gli eventuali suggerimenti!
    Eh ma... te gavarè da pasare pa' i me campi prima o dopo, mòro...

G.M. alias B.H.

.NDR..
    n° 12
    tech
    23/2/2009
    Visualizza il profilo di tech Invia un messaggio privato a tech
    12-8-2009
    18:26
    Cosa cosa???
    Fidanzata? Fine agosto? Parenzo? Rovigno?
    Nemo, è la stessa identica vacanza che farò io!

Infatti stavo cercando qualcosa sui tabacchi in Croazia, perchè qualcosa mi porto, ma se li finisco vorrei assicurarmi di trovare qualcosina anche la
    "Il silenzio dell'invidioso, fa molto rumore (Kahlil Gibran)
    n° 13
    Mchawi
    24/8/2007
    Binasco
    13-8-2009
    12:46
    Si trova certamente il Toscano.
    n° 14
    tech
    23/2/2009
    Visualizza il profilo di tech Invia un messaggio privato a tech
    1-9-2009
    14:29
    Appena tornato dalla Croazia, ecco cosa ho trovato: In centro a Porec, poco prima di arrivare alla piazza centrale, c'è un certo Pino il tabacchino. Sono entrato un po' per curiosità, e ho trovato alcuni tabacchi. Holger Danske Black and Bourbon che ho acquistato a 4,14 euro, Peterson Sunset Breeze e Sweet Killarney a 7,47 euro (io ho comprato il secondo), se non ricordo male c'era un Borkum Riff, e poi c'erano altri 7-8 tabacchi marca Tobacco Galleria, in vari gusti, ricordo la vaniglia, irish cream e night cap.
    Nessuno ha mai sentito parlare di questi ultimi tabacchi?
    "Il silenzio dell'invidioso, fa molto rumore (Kahlil Gibran)
    n° 15
    Matteo84
    25/7/2016
    Treviso
    Visualizza il profilo di Matteo84 Invia un messaggio privato a Matteo84
    14-7-2017
    12:40
    Buongiorno, riprendo questo 3d perchè in questo periodo di sicuro qualche giro in Croazia lo farò. In Italia siamo abituati ad acquistare i tabacchi dal tabacchino, ma in Croazia (o anche in Slovenia) cercate un tabacchino (come quelli italiani)? Mi ricordo che alcuni anni fa (le sigarette) si trovavano ovunque anche al supermercato è ancora così?
    n° 16
    sasha
    25/1/2004
    Trieste
    Visualizza il profilo di sasha Invia un messaggio privato a sasha
    14-7-2017
    13:19
    si, ma esistono anche i tabaccai
    Walk on, walk on
    with hope in your heart
    and you'll never walk alone

Aquí no se rinde nadie, carajo!

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
    Scelta della prima pipa
    Accessori per la pipa
    Il tabacco per iniziare
    Caricamento della pipa
    Accensione della pipa
    L'acquerugiola
    Bruciori alla lingua
    Manutenzione della pipa
    Costruire la pipa
    I fltri
    Presentati nel forum!
    Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
    Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
    Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
    L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017