Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 25

il Forum di FLP

Indice »  Generale - sigari
Re: Cigarillos, sigaretti, ecc. Qualche consiglio...
n° 51
Marlon
1/4/2007
Visualizza il profilo di Marlon Invia un messaggio privato a Marlon
25-7-2007
14:47
In un recente intervento sul 3d sondaggio... chi di voi? lamico Janez ha scritto di aver fumato i Pedroni sbriciolati nella pipa. Beh, mi ha fatto venire voglia e laltroieri ho ricomprato un pacchettino di Pedroni classico. Subito me ne sono sbriciolato anch'io uno nella pipa: proprio niente male! Ieri, invece, me ne sono fumato uno così, a sigaro appunto. Devo dire che con il caldo torrido, 32 gradi, mi è sembrato veramente buono. Si tratta di una fumata leggera, di buon kentucky naturale, così almeno credo e spero, ben adatta allestate, che si lascia gustare fino alla fine. Trovarvi il carattere dei Toscani è un po' una forzatura ed è impresa quasi impossibile, se non sbagliata in partenza, ma ho riscoperto un'ottima alternativa allamato toscano. Mi ha fatto comunque piacere che ieri sera, mentre ero col Pedroni acceso e lo fumavo lentamente, attendendo con una bottiglia in mano il mio turno alla fontanella del paese, una signora anziana che si trovava lì prima di me e stava riempiendo una damigianetta, mi ha detto: Che buon odore manda quello che sta fumando!. Boh, è la prima volta che mi capita... Sarà stato appunto il caldo eccessivo...
Sulla terra, per mare, a casa, ovunque
fumo la mia pipa e adoro Dio
(Johann Sebastian Bach)
n° 52
ClarkGable
28/9/2007
Milano, Corsico, Cologno Monzese
Visualizza il profilo di ClarkGable Invia un messaggio privato a ClarkGable
11-10-2007
14:39
Riapro questa vecchia discussione perchè qualche giorno fa ho voluto comprare una scatoletta di Toscanelli Sport invogliato dal prezzo economico e dal fatto che mi era stato detto che il sapore di questi ultimi è simile allammezzato Classico. Se volete un consiglio spassionato, visto che in diversi 3d ultimamente si è parlato di sigari e sigaretti, lasciate perdere totalmente: puzzano, sono aspri e fatti con scarti e carta come fascia, per non parlare poi del sapore....
Se un novizio di sigari assaggia uno di questi non fumerà mai più secondo me! Voi che ne pensate? Avete avuto anche voi come me loccasione sventurata di acquistarli e fumarli?
n° 53
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
Visualizza il profilo di giovannit0 Invia un messaggio privato a giovannit0
11-10-2007
15:13
rileggendo questo tread mi è venuta voglia di provare qualche mini-sigaro..
siccome sono a parigi per lerasmus..non è che avete qualche consiglio..
davvero non vale la pena assaggiarne qualcuno...
preferirei non comprere in francia qualcosa di italiano..perchè penso costi di più
<< Io dormirò tranquillo,perchè sò che il mio peggior nemico veglia su di me. >> (da "Il buono, il brutto, il cattivo)
n° 54
Entergian
16/8/2007
Visualizza il profilo di Entergian Invia un messaggio privato a Entergian
11-10-2007
19:22
I Toscanelli Sport sono davvero un pessimo prodotto, e poi, pur portando questo nobile nome, non hanno nulla a che fare con il Toscano!
n° 55
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
11-10-2007
19:26
e riguardo ai mini moods la pensate allo stesso modo?
<< Io dormirò tranquillo,perchè sò che il mio peggior nemico veglia su di me. >> (da "Il buono, il brutto, il cattivo)
n° 56
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
12-10-2007
13:23
può essere che non c'è nessuno che sa consigliarmi un sigaretto,cigarillos?

un consiglio possibilmente..
non sempre critiche..

grazie
n° 57
Sw4n
10/12/2005
New York City
Visualizza il profilo di Sw4n Invia un messaggio privato a Sw4n
12-10-2007
14:01
Non credo che nel forum ci sia qualche gran fumatore di cigarillos, ma in fondo a te che te frega?
Buttati,assaggia...
Fai diverse prove e vedi con cosa ti trovi bene!

I gusti son soggettivi e rischi anche di trovarti male con sigaretti che ad altri fanno impazzire, non credi?
n° 58
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
12-10-2007
14:10
ok grazie..lavevo capito..

x sw4n
tu che tabaccherie frequenti..
niente di personale, ma siccome io sono di tortoreto (TE) potrei ogni tanto fare un giro da quelle parti
n° 59
ClarkGable
28/9/2007
12-10-2007
14:13
Avevo riaperto un post qualche settimana fa sui cafè creme, prova ad andare a ricercarlo e troverai le informazioni che cerchi.
In ogni caso a mio avviso i moods fanno pena come tutti i mini sigaretti dolci, comunque tra i meno peggio valuterei i mini meharis sweet orient e i cafè creme oriental aroma.
n° 60
SSSzappolo
25/4/2007
Imola - Italia
Visualizza il profilo di SSSzappolo Invia un messaggio privato a SSSzappolo
12-10-2007
14:22
tutti i clubs e i mini delle marche cubane (montecristo, partagàs, romeo y julieta, cohiba ecc... )

nulla di eccezionale, si tratta sempre di machine made, ma fatti con tabacco cubano (proveniente dalla zona di remedios e della vuelta arriba) rispetto al resto reperibile sul mercato non sono proprio da buttare.

Saluti
Simone
n° 61
Gianluca80
4/7/2007
Padova
Visualizza il profilo di Gianluca80 Invia un messaggio privato a Gianluca80
12-10-2007
14:33
io dal mio piccolo consiglio il Toscano Soldati.. non costano tantissimo e hanno un buon buon gusto (almeno per me)
n° 62
ClarkGable
28/9/2007
12-10-2007
14:41
Il Soldati non è nè un cigarillos nè un sigaretto però... e tantomeno è aromatizzato fortunatamente
n° 63
Avvokat71
29/9/2007
prov. di Teramo
Visualizza il profilo di Avvokat71 Invia un messaggio privato a Avvokat71
12-10-2007
21:31
Anch'io ho fumato qualche sigaretto e sigarillos, giusto per provare, ma non è che mi abbiano entusiasmato più di tanto.... ma niente è meglio di un buon Toscano!!!!
n° 64
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
16-10-2007
17:48
tra questi quali preferite?

partagas chicos
partagas mini
montecristo puritos
montecristo club
montecristo mini
cohiba club
cohiba mini
romeo y julieta mini
toscanelli
toscanelli special
garibaldi ammezzati

vorrei semplicemente un parere..ovviamente solo da chi li ha provati..
n° 65
Nemo1976
5/10/2007
Visualizza il profilo di Nemo1976 Invia un messaggio privato a Nemo1976
16-10-2007
22:21
La settimana scorsa il mio tabaccaio mi ha fatto provare un toscanello sport... mamma mia che razza di ciofeca...
Credo volesse proprio finire la scatola!
Veramente una roba schifosa... prima di quelli avevo provato solo i Moods che dovrei avere ancora da qualche parte... ah... eccoli qua, hanno ancora la stessa puzza di dolce andato a male... adesso vado a buttarli nel fuoco

Adesso mi fumo un bel Toscano Antica Riserva, anzi mezzo.
Eh ma... te gavarè da pasare pa' i me campi prima o dopo, mòro...

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 66
ClarkGable
28/9/2007
16-10-2007
23:33
Nemo hai tutta la mia stima, sia a livello di gusti di sigari e soprattutto sia di Toscani!!!! Grande!!!!
n° 67
ClarkGable
28/9/2007
17-10-2007
12:39
Mi riferisco al post di giovannit0: di tutti gli ammezzati e cigarillos che hai menzionato conosco solo i toscanelli (ottimi e a buon prezzo) e lammezzato garibaldi (idem con patate solo che ha un gusto più dolce e più morbido).
Posso suggerirti gli Josè Piedra cigarillos, buoni e abbastanza economici, mentre per le altre marche che hai citato conosco le versioni più grandi, le apprezzo tutte tranne i Montecristo che mi sanno un po' di cartone...
n° 68
Sw4n
10/12/2005
New York City
Visualizza il profilo di Sw4n Invia un messaggio privato a Sw4n
17-10-2007
12:50
dalle risposte, caro giovannit0, mi sa che siamo tutti sulla stessa barca!

Per cui ribadisco il mio invito a buttarti, prova, assaggia, trovati il tuo preferito!
n° 69
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
17-10-2007
12:56
ok grazie..
proverò proverò proverò...
n° 70
Entergian
16/8/2007
Visualizza il profilo di Entergian Invia un messaggio privato a Entergian
23-10-2007
13:09
Stamattina ho comprato una scatola di Moods senza filtro, ma sinceramente non mi hanno impressionato in modo particolare!
n° 71
MisterPuffPuff
21/3/2005
Provincia di Trento
Visualizza il profilo di MisterPuffPuff Invia un messaggio privato a MisterPuffPuff
23-10-2007
13:48
Ultimamente stanno lanciando una nova linea di sigarillos con confezione promo da 5.
Nome : Blakwoods.
Ragazzi una vera ciofeca !
Soldi (pochi per fortuna) buttati via
donde hay música no puede haber cosa mala (M.Cervantes)
"Music is the strongest form of magic" (M. Manson)
DoBeeDoo
n° 72
ClarkGable
28/9/2007
23-10-2007
17:45
A me tra gli aromatizzati hanno sempre consigliato i Moods, mentre tra i naturali o i Che oppure gli Al Capone.
Mi fanno tutti schifo tranne gli Al Capone che non ho mai assaggiato, so solo che sono economici.
Sarò ripetitivo ma per gli interessati comprate quelli Oriental, anche se non sono proprio il mio genere...
Lasciate perdere Moods o Che che tra laltro sono fatti in parte con la carta e non è ammissibile nei sigari! Almeno gli orientali sono saporiti, ma pur sempre chimici!
n° 73
Nemo1976
5/10/2007
24-10-2007
9:32
Due giorni fa ho provato Cohiba e Montecristo Mini. Devo dire che sono proprio buoni. A gusto si somigliano molto ma li ho provati a distaza di tempo molto ravvicinata luno dallaltro, circa mezz'ora. I Cohiba mi sembrano migliori.
Comunque sono proprio mini... proverò i Cohiba Club che trovo anche in confezione da 10.
Poi proverò anche i Macanudo e magari anche i Senesi, dai...

Ieri sera invece ho provato un Davidoff Primeros, non so se si può considerare un sigaretto... non credo... cmq molto buoni a parte che ad un certo punto la fascia ha smesso di bruciare e si sono inaspriti, ma nessun problema, ho lasciato che si spegnesse, poi ho riacceso e tutto è tornato come prima.

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 74
Guardianodelfaro
3/4/2005
Carbonia
Visualizza il profilo di Guardianodelfaro Invia un messaggio privato a Guardianodelfaro
24-10-2007
13:10
Saluti a tutti, innanzitutto, dopo una lunga assenza per motivi di salute, posso finalmente riprendere a leggere il forum.
Io ogni tanto qualche cigarillo me lo concedo volentieri, quando non ho il tempo a disposizione per una pipata o un toscano. Ne ho provato diversi, e ultimamente sto fumacchiando un po' di Che Aromatic, con qualche minima gratificazione (il Che, in versione normale, resta il mio primo sigaro fumato) . Prima fumavo i Mood's, che non sono poi malaccio, anche se alla lunga stancano. Ho provato gli Al Capone, che durano lo spazio dellultima sigaretta di un condannato a morte, cioè niente: sembrano fatti di paglia!!! Ne esiste anche un tipo aromatizzato al brandy o al cognac, se non sbaglio. Non valgono la spesa, pur modica. Ma poi dico, che senso ha ibridare con il filtrino un cigarillo?
"E' una città piena di perdenti E io me ne sto andando per vincere!"  
n° 75
ClarkGable
28/9/2007
24-10-2007
15:18
Ibridare un sigaro come Dio comanda con il filtro non ha alcun senso ma nel caso dei Moods o dei Mini Meharìs la versione con il filtro ha un diametro che è quasi il doppio di quelli senza quindi aumenta il fumo che senti in bocca e eviti che ti entrino i pezzettoni di tabacco chimico sulla lingua. Un conto sono i pezzetti di Toscano, un altro conto sono quelli dei sigaretti che si sfracellano appena si inumidiscono con la saliva.
Se proprio devo scegliere credo forse sia un tantino meglio la versione con il filtro, è anche più saporita (ma non proprio naturale).
n° 76
SSSzappolo
25/4/2007
Imola - Italia
25-10-2007
10:35
Citazione:

giovannit0 ha scritto:
tra questi quali preferite?

partagas chicos
partagas mini
montecristo puritos
montecristo club
montecristo mini
cohiba club
cohiba mini
romeo y julieta mini
toscanelli
toscanelli special
garibaldi ammezzati

vorrei semplicemente un parere..ovviamente solo da chi li ha provati..

tra le marche cubane non riscontro differenze a parità di formato (es, i mini sono tutti più o meno simili, così come i clubs o i chicos tra le diverse marche) non dimentichiamo che si tratta di machine made con tabacchi provenienti da zone tabacchicole diverse dalla vuelta abajo che è la zona dove si produce il 95% dei tabacchi degli hand made, tuttavia la qualità è accettabile.
per quel che riguarda i toscani ammezzati invece c'è molta differenza tra i prodotti che hai citato, solo i toscanelli special sono discreti a mio gusto... tuttavia rimango del parere che se vuoi fumare un buon ammezzato sia necessario prendere un buon intero e dividerlo

saluti
Simone
n° 77
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
25-10-2007
11:05
grazie della risposta..
ho provato i mini partagas..
sono accettabili..ma finiscono veramente in un lampo..
quindi mi consigli di comprarmi tipo dei toscani interi e di ammezzarli...

e per quanto riguarda i cubani forse dovrei prevedere di provare sigari di dimensioni maggiori..
tu dici che i cichos sono troppo piccoli?
n° 78
SSSzappolo
25/4/2007
Imola - Italia
25-10-2007
13:30
se vai su sigari hand made (di piccole dimensioni ma comunque molto più grandi dei cigarillos) di sicuro avrai soddisfazioni maggiori ma non aspettarti prezzi comparabili con i machine made.

se vuoi cominciare con un hand made a costo veramente basso prova il bundle selection petit corona (credo attorno a 1,60 euro cadauno)

Saluti
Simone
n° 79
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
25-10-2007
14:11
Citazione:

SSSzappolo ha scritto:

se vuoi cominciare con un hand made a costo veramente basso prova il bundle selection petit corona (credo attorno a 1,60 euro cadauno)

Saluti
Simone

il problema è che si trovano solo in confezioni da 16 pezzi..
avrei dei problemi con la conservazione..
n° 80
SSSzappolo
25/4/2007
Imola - Italia
25-10-2007
14:44
da listino si trovano in confezioni da 16.... a volte i tabaccai chiudono un occhio e aprono una confezione e poi se il tabaccaio è disponibile puoi acquistargli la confezione intera e lasciarla nel suo humidor passando a ritirare i sigari alla bisogna

saluti
Simone
n° 81
giovannit0
20/6/2007
Tortoreto Lido (TE)-
25-10-2007
14:49
non avevo previsto una soluzione del genere..
il problema principale è che ora sono in eramus a parigi...quindi le cose sono un po' più difficili..cmq grazie veramente per i consigli..sei stato molto disponibile
n° 82
dadu
21/6/2006
Granada - Spain
Visualizza il profilo di dadu Invia un messaggio privato a dadu
25-10-2007
19:19
Citazione:

SSSzappolo ha scritto:
da listino si trovano in confezioni da 16.... a volte i tabaccai chiudono un occhio e aprono una confezione e poi se il tabaccaio è disponibile puoi acquistargli la confezione intera e lasciarla nel suo humidor passando a ritirare i sigari alla bisogna

saluti
Simone

Seguendo silente i tuoi consigli ho provato i Bundle Selection robusto. Un rapporto q/p sbalorditivo. Nulla a che vedere con i Jose Piedra, ma nulla, nulla, nulla.
Grazie
Ciò che fa l'originalità di un uomo, è che vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
n° 83
Nemo1976
5/10/2007
25-10-2007
21:15
Tanto per non saper né leggere né scrivere ho preso sia Jose Piedra che Bundle Selection...
Adesso proviamo... speriamo bene... ma non nel senso che si potrebbe pensare; speriamo di aver affinato abbastanza il mio palato da perfetto novizio per riuscire a distinguere le differenze nel gusto... o sigh...

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 84
SSSzappolo
25/4/2007
Imola - Italia
26-10-2007
0:22
Citazione:

giovannit0 ha scritto:
non avevo previsto una soluzione del genere..
il problema principale è che ora sono in eramus a parigi...quindi le cose sono un po' più difficili..cmq grazie veramente per i consigli..sei stato molto disponibile

a parigi non puoi esimerti dal provare i cumpay, prodotti in nicaragua da maya selva, la stessa marca che produce i flor de selva in honduras. purtroppo in italia non si trrovano ancora (limportatore di flor de selva mi ha riferito che prima di importare anche la marca cumpay intendono stabilizzare le vendite del primo brand, dopo i cumpay dovrebbero arrivare anche i villa zamorano sempre dello stesso produttore, che però non ho mai provato).

dopo questo breve excursus, riguardo ai Josè Piedra in confronto coi bundles devo dire che le ultime produzioni di JL piedra (reperibili da settembre) hanno migliorato notevolmente la qualità, continuo però a preferire i bundles anche se ultimamente ne fumo veramente pochi...

Saluti
Simone
n° 85
Nemo1976
5/10/2007
27-10-2007
11:04
Beh... se riesci a trovarli (dato che sembra che non siano più in produzione) io ti consiglio di provare i Senesi. Io li ho trovati abbastanza soddisfacenti. Se vai nel relativo 3D troverai i vari commenti su questi sigari che hanno la forma dei Toscani ammezzati ma non lo sono... di giudizi ce ne sono molti e come al solito dipende dai gusti. Vedi te o
Per quel che mi riguarda, dopo averli provati sono andato in tabaccheria e ho preso le ultime 3 scatole e adesso sono ad umidificare per bene o

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 86
maxsalv
4/12/2004
Selvazzano Dentro (PD)
Visualizza il profilo di maxsalv Invia un messaggio privato a maxsalv
27-10-2007
15:36
A mio parere (e gusto) meglio un buon toscano (io preferisco ammezzarmeli da solo se ho poco tempo) piuttosto di qualcosa di aromatizzato (... anche nella pipa oramai brucia solamente italia, latakia e red virginia (in piccola parte). Poi se a chi mi sta intorno non piace lodore ... pace. Ora, dopo un buon pranzo mi sto fumando un antica riserva (intero). Poi per carità, è questione di gusti.
Ciao
n° 87
ClarkGable
28/9/2007
27-10-2007
18:38
Parole sante!
Il problema però è che con la vita frenetica di tutti i giorni non sempre si ha tempo di gustarsi un bel Riserva con la dovuta calma.
Quindi secondo me o lo si ammezza oppure anche un Toscanello già ammezzato non è poi così male, anzi!
n° 88
kitano
24/4/2009
Visualizza il profilo di kitano Invia un messaggio privato a kitano
24-4-2009
13:42
Da qualche tempo sono dedito ai sigaretti. In questo momento sto fumando i Cohiba Club. Aroma intenso e deciso che avvolge il palato. Appena li finisco, proverò a gustare i Montecristo, sempre nel formato Club. Il passo successivo sarà quello di provare i Cohiba e i Montecristo nei diversi formati, sotto la guida dellamico tabaccaio. In vista del clima primaverile - estivo, volevo chiedervi come conservare al meglio i sigaretti. Ho visto che il tabaccaio li conserva - ovviamente - a temperatura ed ad umidità costanti.
Ho letto diversi thread sui vari Humidor in commercio e ho visitato il sito consigliato da altri utenti del forum. Ma non ho ben capito quale acquistare in base alle mie esigenze.
Per il momento tengo i Cohiba Club nella loro confezione riposta a sua volta in una scatola di legno, ma a temperatura ambiente. Una soluzione tampone potrebbe essere quella di conservarla in frigorifero, nello scomparto delle verdure per poi riportarla a temperatura ambiente qualche ora (5/6) prima della fumata?

Cordialmente,
Alessandro.
n° 89
derrik
22/2/2009
Visualizza il profilo di derrik Invia un messaggio privato a derrik
24-4-2009
22:26
in attesa dellumidificatore ufficiale, magari nella loro confezione o nella scatola nella quale li hai a loro volta riposti potresti momentaneamente metterci un po' di spugna oasis umida o un umidificatore naturale (mela, finocchio, buccia d'arancia) solo che quest'ultimi potrebbero influenzare laroma........
n° 90
Navigante
6/4/2009
Milano
Visualizza il profilo di Navigante Invia un messaggio privato a Navigante
25-4-2009
5:18
Ciao Kitano e benvenuto,

più che la temperatura è la giusta umidità che dovresti regolare correttamente per conservare al meglio i tuoi sigari.
Di solito i caraibici vengono conservati in humidor ad una percentuale compresa tra il 65% e il 75% e ad una temperatura di 22 gradi, si parla però di caraibici fatti a mano e ripieni di foglie intere, i sigaretti, che sono fatti a macchina e ripieni di trinciato, credo possano essere conservati bene anche con sistemi fai da te.
Io ti consiglio di usare una giara di vetro o di ceramica nella quale mettere una spugna umidificatrice non a contatto con i sigari e regolare lumidità con un piccolo igrometro che puoi acquistare con poca spesa. Io uso questo sistema per i toscani e mi trovo benissimo!
Ti sconsiglio assolutamente di mettere i sigari nel reparto verdura del frigorifero in quanto i sigari assorbono gli odori dellambiente e non credo tu ti voglia fumare un sigaretto aromatizzato al pomodoro!
Mi permetto di segnalarti questi thread dove tra i vari post trovi molte informazioni anche sulla conservazione fai da te:

http://www.fumarelapipa.com/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=8822&forum=4

http://www.fumarelapipa.com/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=9081&forum=4

http://www.fumarelapipa.com/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=8808&forum=4

lultimo che ti ho segnalato è ricco di informazioni per chi vuole avvicinarsi ai sigari caraibici, è il tuo caso vero?!

spero di esserti stato utile!

navigante

P.S.
colgo loccasione per ringraziare SSSzappolo e tutti quelli che hanno scritto nel thread sopracitato, siete una miniera d'oro!
n° 91
Daniel
13/10/2007
Provincia dell'Aquila
Visualizza il profilo di Daniel Invia un messaggio privato a Daniel
21-7-2009
15:00
Ho scoperto da poco i Clubmaster, sia nella versione aromatizzata che in quella neutrale, e non mi dispiacciono affatto! A mio parere sono migliori dei moods, molto leggeri, piccoli e sfiziosi, disponibili con e senza filtro. Dopo aver provato tante marche di sigaretti credo di aver fatto centro
n° 92
tatami77
18/10/2009
Visualizza il profilo di tatami77 Invia un messaggio privato a tatami77
4-11-2009
15:31
Ciao,hò quasi totalmente smesso di fumare sigarete e mi stò dando ai sigari sia cubani che toscani ma per questione di tempo non sempre posso fumare quellora scarsa così fumo sigarelli abbastanza spesso durante la giornata. Ne hò provati parecchi e penso che i cubani siano i migliori. I montecristo minisono abbastanza buoni ma adesso passando (per quello che si può dire) ai Partagas mini che trovo forse un po' meno aromatici ma più robusti. COnsiderado la netta differenza con altri formati li trovo abbastanza buoni per chi a poco tempo a disposizione. Ciao
n° 93
Aloisius
30/4/2003
Palermo
Visualizza il profilo di Aloisius Invia un messaggio privato a Aloisius
6-11-2009
1:17
Vedo che nessuno ha nominato i meharis, li prendevo anni fa ed erano discreti, ottimi per le brevi fumate.
C'erano diverse tipologie, java, brasil, ecuador, anche in versione mini.

Un giorno di questi li ricompro
n° 94
Nemo1976
5/10/2007
6-11-2009
15:00
Per chi non li avesse ancora provati, sono da poco reperibili nelle tabaccherie i nuovi Davidoff Aromatic
Dopo averli assaggiati dalla confezione di prova (che si chiama Davidoff Aromaticos Duo e che contiene 2 cigarillos) ne ho presa una confezione da 20. Sono molto gustosi e buoni, adatti per una fumata disimpegnata durante un breve momento di relax.

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 95
Daniel
13/10/2007
Provincia dell'Aquila
Visualizza il profilo di Daniel Invia un messaggio privato a Daniel
6-11-2009
16:21
Rimanendo in tema Davidoff, oggi ho comprato una scatola di mini cigarillos da 10, probabilmente il miglior cigarillo che abbia mai provato, distante anni luce dalla concorrenza europea, anche se il prezzo non è proprio bassino: 6.20.

Però la qualità c'è e si sente!
n° 96
Charly73
14/10/2006
Varese
Visualizza il profilo di Charly73 Invia un messaggio privato a Charly73
6-11-2009
17:04
Qualità su un cigarillos fatto a machina e con trinciato?
Nessuno di voi ha mai provato i Petit Cigare si Flor de Selva?
Cigarillo fatto toalmente a mano tripa larga ossia foglia intera.
Il prezzo a confezione € 15,00 per 20 sigarini.
Ottimo rapporto qualità prezzo, offrono una fumata interessante leggera e poco impegnativa.
n° 97
BlackHorse
29/5/2009
Padova... più o meno...
Visualizza il profilo di BlackHorse Invia un messaggio privato a BlackHorse
10-11-2009
9:37
...Concordo con ciò che Nemo1976 ha scritto...

Specifico inoltre che laroma vanigliato è molto piacevole in quanto leggermente accennato... oltre al sapore in bocca, rilascia un'ottimo profumo negli ambienti...
... " Dalla bellezza dei nostri desideri
dipende la bellezza della nostra vita."
n° 98
tatami77
18/10/2009
10-11-2009
12:43
e qualtà prezzo i davidoff reggono con i Cubani?
n° 99
ilchimico
11/11/2009
Visualizza il profilo di ilchimico Invia un messaggio privato a ilchimico
11-11-2009
22:39
Ciao a tutti...ho iniziato a fumare da poco i cigarillos e il tabaccaio mi ha fatto provare i romeo y julieta...non mi dispiacciono ma vorrei provare qualcosa di piu dolce e rotondo...cosa mi consigliate?garibaldi ammezzato?
cohiba club?montecristo?
n° 100
tatami77
18/10/2009
12-11-2009
10:58
Ciao,i Garibaldi ammezzati non li conosco ma non credo proprio siano più rotondi,mentre i cohiba e i montecristo sono simili ai romeo y julieta come ai partagas:tra di loro non cambiano moltissimo. A me non piaciono proprio ma hò provato dei backwood a vari aromi(sono più grossi ma la fumata è lunga pressapoco come un mini) e sono morbidi ma come ripeto a me non piaciono proprio. Hai provato i Davidoff? Ciao

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017