Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 12

il Forum di FLP

<123
Indice »  Generale - sigari
Re: Cigarillos, sigaretti, ecc. Qualche consiglio...
n° 101
ilchimico
11/11/2009
Visualizza il profilo di ilchimico Invia un messaggio privato a ilchimico
12-11-2009
12:45
Ciao e grazie per la risposta...i davidoff volevo andare a prenderli stasera...proverò anche a prendere un paio di aromatics per vedere un po come sono...hai qualche consiglio da darmi sui davidoff?Grazie e ciao!
n° 102
Nemo1976
5/10/2007
Visualizza il profilo di Nemo1976 Invia un messaggio privato a Nemo1976
12-11-2009
13:31
@ilchimico

Beh... il Garibaldi Ammezzato non è proprio morbido e rotondo... forse lo è fra i vari tipi di Toscani non aromatizzati, ma fra gli altri...

Se vuoi qualcosa di aromatizzato nella famiglia dei Toscanelli ce ne sono di molti gusti fra cui anche vaniglia, caffè, grappa, anice...

I Davidoff Aromatic sono già aromatizzati, ad esempio, e sono i primi di quel brand ad essere aromatizzati.
Cmq leggi bene tutto il 3D e prova a guardare che ce ne sono altri nel forum. Possibilmente da la preferenza a cigarillos 100% tabacco perché ce ne sono molti che sono avvolti con la carta...

Ciao
Eh ma... te gavarè da pasare pa' i me campi prima o dopo, mòro...

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 103
ilchimico
11/11/2009
14-11-2009
19:04
Allora...ho provato i davidoff aromatics...mi piacciono!
L'aroma non è invasivo, buoni davvero!
Voi esperti del cigarillos, avete qualcos'altro da consigliarmi?
Graaazie!
Ciao!
n° 104
tatami77
18/10/2009
Visualizza il profilo di tatami77 Invia un messaggio privato a tatami77
15-11-2009
11:32
Ciao,io fumo abitualmente montecristo mini,partagas mini e chicos,penso i davidoff siano più leggeri vero? E qualità prezzo dici che sono meglio di questi che fumo io? Se non li hai mai provati provali che per i miei gusti per una fumata veloce non sono affatto male. Ciao
n° 105
ilchimico
11/11/2009
15-11-2009
18:37
Ciao tatami77,
grazie per il consiglio, sono curioso di provare in montecristo...ma che differenza c'è tra i mini e i club?Quali mi consigli visto che sono agli inizi?
Ciao!
n° 106
Nemo1976
5/10/2007
16-11-2009
11:10
@ilchimico

Guarda... secondo la mia esperienza, anche se sono gli ultimi arrivati, i Davidoff Aromatic sono già il top di gamma per quanto riguarda gli aromatizzati... hanno anche un prezzo non indifferente (0,63 € al sigaretto...).

La differenza tra mini e club delle varie marche cubane è solo nel formato. I club sono più grandi, per il resto a livello di qualità sono alla pari, nel senso che cambia il formato ma il tipo di tabacco e la lavorazione (a macchina) sono uguali... non aspettarti chissà cosa... con i club la fumata dura di più, tutto là...

@tatami77

Volendo paragonare le medesime categorie di prodotto (i mini delle marche cubane ed i mini di Davidoff o Zino) non credo che ci sia molta differenza a livello di forza nicotinica...
Anche il rapporto qualità/prezzo è un concetto abbastanza relativo, i prezzi sono più o meno tutti allineati a parte qualche caso (i Cohiba sono i mini più costosi) ed anche la qualità è pressapoco la medesima...

Il consiglio che do è quello di tenere 'sti cigarillos come un'emergenza quando la voglia di sentire il sapore del tabacco in bocca è proprio impellente e non se ne può assolutamente far a meno... per il resto, cercate di trovare sempre il tempo per un buon sigaro fatto come si deve!

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 107
tatami77
18/10/2009
18-11-2009
17:55
Ciao,purtoppo avendo poco tempo mi fumo con calma sigarelli piccoli,qualcuno sà qualcosa di davidoff exquistos? Ciao a tutti
n° 108
tatami77
18/10/2009
18-11-2009
17:59
Ciao,ad ogni modo provando sia i mini che i club devo dire che preferisco qusai i mini perchè non essendo un gran che i club sono gia troppo lunghi,invece per i davidoff exquisitos leggevo che non è trinciato ma foglie intere e mi incuriosivano.... Ciao
n° 109
Nemo1976
5/10/2007
18-11-2009
18:20
Sì, gli Exquisitos (lunghezza 93 mm - diametro 8,8 mm) sono a foglia intera e sono fatti a mano nella Repubblica Dominicana. Questo è il formato più piccolo che viene fatto a mano da Davidoff. E non a caso costano un botto 19 Euro per 10 sigaretti... secondo il vitolario cubano i sigari con le dimensioni degli Exquisitos sono classificati come Club.

Tutti gli altri formati più piccoli sono fatti a macchina in Olanda, in Germania od in Danimarca... di preciso non saprei comunque non in Repubblica Dominicana.

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 110
tatami77
18/10/2009
21-11-2009
10:39
Hò provato i davidoff mini ma sinceramente mi sembrava di fumare paglia mentre con gli aromatici,anche se non amo i sigarelli aromatici mi sono trovato decisamente meglio. I mini sono fatti in danimarca mentre gli armatic in belgio. Rimango comunque fedele ai montecristo mini. Ciao a tutti
n° 111
Charly73
14/10/2006
Varese
Visualizza il profilo di Charly73 Invia un messaggio privato a Charly73
21-11-2009
11:01
Ripropongo il Petit Cigare di Flor de Selva, non aromatizzato, fatto toalmente a mano Tripa Larga.

Costo a sigaretto € 0,75, fatto a mano!!!!

Non regge assolutamente il confronto con qualsiasi altro sigaretto, fatto a macchina con trinciato e trattato con additivi chimici!

Provatelo e vedrete che non ne potrete fare a meno.
n° 112
ilchimico
11/11/2009
24-11-2009
10:18
Ieri ho provato un ammezzato garibaldi...ma mi ha dato uno sgradevole risultato...mi grattava in gola...sono io che sbaglio a fumarlo?Dovrei provare altri tipi di toscano?
Grazie per i vostri preziosi consigli...
n° 113
Nemo1976
5/10/2007
24-11-2009
10:34
@Charly73
Li sto cercando i Flor de Selva ma è un'impresa trovarli...

@ilchimico
Se gli ammezzati Garibaldi grattano in gola possono esserci tanti motivi... intanto guarda la relativa discussione QUI e poi vediamo.

Intanto a tutti consiglio di provare i cigarillos Vasco da Gama Capa de Cuba. Sono proprio buoni! Anche se ho il dubbio che siano avvolti con la carta anziché con il tabacco... nel tariffario AAMS sono catalogati come altri sigaretti e non come sigaretti naturali...
Però sono proprio buoni

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 114
tatami77
18/10/2009
24-11-2009
12:24
Ciao,anch'io quei gigarillos non riesco proprio a trovarli ma ultimamente stò facendo una cosa: Quando ammezzo i miei toscani (originali o antica riserva),ne taglio 1/3 e non metà così dopo pasto mi fumo 2/3 di toscano e quando c'è poco tempo libero mi fumo il terzo rimanente. Ciao
n° 115
franzb
3/10/2009
Visualizza il profilo di franzb Invia un messaggio privato a franzb
24-11-2009
12:43
@ il chimico (di irachena memoria?)

Probabilmente é una cavolata ma a me era successo la stessa cosa: prova a umidificarlo, diventerá morbido e rotondo e, forse, devi stare attento a non tirare il fumo direttamente in gola ma farlo decantare in bocca.
Buona fortuna!
n° 116
ilchimico
11/11/2009
25-11-2009
23:32
@franzb

nessuna irachena memoria...hahahaahahahahahahahahaha!

Cmq stasera ho provato i pedroni anisette e devo dire che mi piacciono...e di molto direi!
n° 117
Charly73
14/10/2006
Varese
Visualizza il profilo di Charly73 Invia un messaggio privato a Charly73
26-11-2009
9:27
@nemo, posso immaginare, la difficoltà, dovuta al fatto che limportatore è molto scrupoloso nella scelta dei punti vendita.
Ho sei preparato oppure niente, può essere un lato negativo, ma posso garantire che almeno a differenza di tanti altri concorrenti i sigari non sono dati a cani e porci.

Marchio di nicchia e notevole.

Dimmi in che zone bazzichi e cerco di darti qualche indizio.
n° 118
Nemo1976
5/10/2007
26-11-2009
11:23
Grazie davvero Charly!
Ma non è un problema di sapere quali sono i punti vendita BLS. Li conosco tutti e 3 quelli più vicini a casa mia... ma ne ho già passate 2 (che sono fra quelle che frequento di più) e non li tengono... la terza mi manca ma è in una zona che fatico a raggiungere in tempi decenti...
Sì, potrei chiedere se me li procurano ma non vorrei mai prenderne solo una scatola e poi lasciargli lì le altre invendute perché non mi piacciono...
Comunque presto farò un giro anche nella tabaccheria che mi manca
Comunque grazie Charly

G.M. alias B.H.

.NDR..
n° 119
TobaldoS
1/7/2013
Brescia
Visualizza il profilo di TobaldoS Invia un messaggio privato a TobaldoS
2-7-2013
11:33
Io personalmente ritengo sia il caso di definire ciò che si intende per sigaretto o sigarino perchè questi spesso vengono erratamente confusi con lamabile toscanello o mezzo sigaro (Guelfo, Pedroni, De Medici) che è tutt'altro i cigarillos nascono a Cuba dove in passato la carta costava più del tabacco quindi venivano appunto fumati questi piccoli sigari al posto delle normali sigarette, lo sviluppo di questo prodotto ha portato a svilupparsi la produzione di cigarillos cubani (Montecristo/Cohiba mini) che al giorno d'oggi insieme ai mini Davidoff troviamo a prezzi talvolta spaventosi tuttavia sul mercato si trovano altri esemplari sempre di sigaretti comunque soddisfacenti come i Moods della Danneman o gli Al Capone, sigarini di qualità nettamente più bassa rispetto ai mini cubani ma comunque a mio parere fumabili e piacevoli nelle calde sere d'estate in parte ad un buon caffè
n° 120
Latakia81
18/8/2015
Visualizza il profilo di Latakia81 Invia un messaggio privato a Latakia81
7-4-2016
20:32
Ciao, riapro questo 3D per chiedere due cose:

1. i café creme oriental non li fanno più, vero? c'è un equivalente decente di quella marca o simili?

2. Qualcuno ha provato gli N8 della Manifattura? Valgono 5 euro/8 sigaretti?

Grazie, saluti
"Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza..."

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017