Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 3
Visitatori: 17
  • paride
  • Nasurami
  • mezzo
  • il Forum di FLP

123>
    Indice »  Generale - sigari
    Cigarillos, sigaretti, ecc. Qualche consiglio...
    n° 1
    insubre
    9/3/2005
    milano
    Visualizza il profilo di insubre Invia un messaggio privato a insubre
    10-6-2005
    19:07
    Ultimamente, in alternativa alla pipa, fumo volentieri dei sigaretti o cigarillos... . La trovo una fumata piacevole, poco impegnativa, ottima in queste sere d'estate.

Avete dei consigli su tipologie e marche? Io ammetto di saperne assai poco. Ho notato solo che i sigaretti delle marche di sigaro famose sono piuttosto costosi. Ma non so se il gioco vale la candela e le differenze che intercorrono fra una scatola e laltra.

Poi c'è un'altra famiglia di marche meno impegnative, spesso olandesi. Anche in questo caso, non saprei verso quale orientarmi...

Saluti insubri

Paolo
    Re: Cigarillos, sigaretti, ecc. Qualche consiglio...
    n° 2
    LupoGeneroso
    17/4/2004
    Abano Terme (PD)
    Visualizza il profilo di LupoGeneroso Invia un messaggio privato a LupoGeneroso
    10-6-2005
    19:23
    Io, sinceramente; sarà che non aprezzo moltissimo i sigaretti, ma di solito, se prendo qualcosa; più per sfizio e limitatezza nel tempo della fumata; mi dedico a cose di poco conto; aromatizzati e non, comunque cose schifido-pastrocchiose, per cui, bestemmiando; largo a cose tipo che; flaur de savane etc; come largo ad aromatizzazioni al miele (che poi ho un po' aprezzato anche) e similia...
    Da dire anche che, i sigaretti, spesso mi vengono omaggiati nella vestigia dei campioncini gratuiti; confezioni contenenti due sigaretti luna; così provo provo e provo; non ricordandomi una ciccia di quello che provo (sarà per questo che non provo tantissimo nei trinciati da pipa?); però per brevi fumate estemporanee, alternativa o facente le veci (per quelli che non usano) di una sigaretta; penso vada bene un po' tutto (tranne il letame secco che non è proprio un bel fumare, ma allontana sgradite presenze e nefasti astanti, il che può essere positivo...)
    Ohayo gozaimasu

Io so esattamente dov'è il mio asciugamano
    n° 3
    vivaldi
    10/8/2002
    bari
    Visualizza il profilo di vivaldi Invia un messaggio privato a vivaldi
    11-6-2005
    8:08
    Io mi trovo molto bene con tutti i componenti della famiglia del toscano, con esclusione di quelli aromatizzati (cafè, grappa, anice etc).
    Se il toscanon non piace prova i Guantanamera od i Jose Piedra.
    Vivaldi.Citazione:

insubre ha scritto:
    Ultimamente, in alternativa alla pipa, fumo volentieri dei sigaretti o cigarillos... . La trovo una fumata piacevole, poco impegnativa, ottima in queste sere d'estate.

Vivaldi
    n° 4
    William
    5/2/2005
    Visualizza il profilo di William Invia un messaggio privato a William
    11-6-2005
    11:50
    in genere i cigarillos non sono il massimo delle fumate, cmq penso che i migliori siano i cohiba club.
    n° 5
    mificrozet
    6/9/2004
    Visualizza il profilo di mificrozet Invia un messaggio privato a mificrozet
    11-6-2005
    16:22
    Café Creme Oriental, 2,50 per 10 sigaretti, buoni

Che, 3,00 per 5 tipo cubani, molto buoni

Che Sauvages, 2,40 per 5 sigari tipo panatelas, veramente buoni

pareri personali ..............................
    n° 6
    Mincio
    3/4/2004
    Perugia - P.S.Giovanni
    Visualizza il profilo di Mincio Invia un messaggio privato a Mincio
    11-6-2005
    18:26
    Ho fumato spesso (e continuo saltuariamente) i Moods aromatici, veramente gradevoli e secondo me fra i migliori in commercio.
    Prova magari anche i Wings (sempre aromatici) e i Sunrise... stesso livello dei Moods.
    Per fumate più toste ti consiglierei invece il classico toscano, buono a tutte le ore e sicuramente più soddisfacente dei precedenti.
    ... libertà è partecipazione. (G. Gaber)
    n° 7
    insubre
    9/3/2005
    milano
    11-6-2005
    19:33
    I toscani mi piacciono molto. Gli ho dedicato persino la mia tesi allesame di Stato da giiornalista professionista. Ma non reputo sia una fumata di svago. Il sigaretto invece è il massimo del disimpegno...
    I cuccioli dei cubani sono gradevoli. Fra questi predirigo i Romeo y Giulieta. Ma hanno un costo conseguente al loro alto lignaggio.
    Per contro, gli economici spesso mi hanno deluso.
    Secondo me, è un argomento intressante sul quale scambiarsi pareri.

Saluti insubri.

Paolo
    n° 8
    cybnik
    18/2/2005
    vicino a Bologna
    Visualizza il profilo di cybnik Invia un messaggio privato a cybnik
    12-6-2005
    11:17
    Ciao,

anch'io apprezzo molto i sigarilli per questioni di tempo quando non ci si può dedicare a sigari e pipa, poi un cohibetto o montecristo dopo il caffè sono veramente buoni.

Fra i figli minori dei cubani o simili quelli che amo i più sono i Montecristo ed i Cohiba Club (meglio ancora i mini nella scatola da dieci ma difficile da trovare) oppure i partagas in scatola gialla, un po' più secchi; a scendere come livello i ROmeo y Julieta in scatola bianca.
    Sempre sul genere ma non cubani i davidoff mini, un po' sotto come qualità.

Fra i non cubani sicuramente i mood's (meglio quelli senza filtro) molto vanigliati ma non stomacano.

Oppure la serie dei cafè creme..

Ho provato più volte anch ealtri sigarilli cubani o simili ma se si raffronta il prezzo di poco più basso a quelli citati prima con la qualità, a quel punto meglio stare su Cohiba, Montecristo, ecc.

Ciao,

Cybnik
    n° 9
    Portago
    22/12/2003
    Provezze - Brescia
    Visualizza il profilo di Portago Invia un messaggio privato a Portago
    13-6-2005
    18:16
    Ciao!

Guardate che però i moods (ti qualsiasi tipo) sono provvisti di una cartina tipo sigaretta che ricopre il tabacco.

Li giudico di bassa qualità anche se talvolta li fumo come, appunto, in queste sere estive... .

Buoni invece i choiba mini, super sottili.

Qualcuno ha mai sentito parlare dei capa de cuba vasco de gama.

Li trovai ad Atene e sono davvero favolosi.

Ciao,
    Portago
    n° 10
    AlpePipe
    24/8/2003
    Balsamo (a nord della pianura longobarda)
    Visualizza il profilo di AlpePipe Invia un messaggio privato a AlpePipe
    13-6-2005
    21:12
    Confermo: Café Creme Oriental sono molto buoni... ma solo gli Oriental. Gli altri della stessa casa fanno pietà!
    Sotto l'azzurro fitto del cielo, qualche uccello delle alte vette se ne va, né sosta mai, perché tutte le immagini portano scritto: più in là
    n° 11
    Storia
    26/4/2004
    Torino - Bugianen Pipa Club
    Visualizza il profilo di Storia Invia un messaggio privato a Storia
    14-6-2005
    21:45
    Ciao! io ho provato un po' di tutto e alla fine mi sono attestato sui cubani, montecristo e Cohiba mini principalmente.
    Questo anche perhè gli altri mi hanno veramente deluso, sia per il sapore, sia che spessissimo questi cigarillos contengono una striscia di carta, il che secondo me va contro la nostra filosofia; e cioè quella di fumare solo il tabacco, e nel modo migliore.

Naturalmente i ubani sono cari, i cohiba vengono 55 centesimi luno, ma tanto io li fumo solo appena dopo colazione, e cioè nellunico momento della giornata dove sono perfetti!

Saluti
    n° 12
    misterpipa
    28/10/2002
    terra del sol
    Visualizza il profilo di misterpipa Invia un messaggio privato a misterpipa
    14-6-2005
    21:53
    io spesso spezzo la pipa con dei buoni toscani.
    In verità ho fumato anch'io cubani, cigarillos vari, etcc...
    però dopo anni di fumo ritengo che un buon toscano (graduato garibaldi, extravecchio, antico sino ad arrivare alloriginale) non lo batta nessuno
    n° 13
    misterpipa
    28/10/2002
    terra del sol
    Visualizza il profilo di misterpipa Invia un messaggio privato a misterpipa
    14-6-2005
    21:55
    debbo aggiungere anche che spesso e volentieri i cigarillos (tranne i puros cubani) sono fatti con ritagli e Frattaglie di tabacco avvolti in una sfoglia di omogeneizzato (polvere di tabacco ricostituita con cellulosa e collanti vari)
    dal che credo che il piacere di fumare vada perso.
    Insisto dunque per i toscani
    Ciao!
    n° 14
    tuitt
    28/4/2005
    Canobbio-Lugano (Svizzera)
    Visualizza il profilo di tuitt Invia un messaggio privato a tuitt
    15-6-2005
    12:06
    Beh... in effetti i cigarillos sono comodissimi quando il tempo stringe e/o non si vuole avere con se tutta lattrezzatura da pipa...

Ne ho fatto uso per un pezzo, dopo gli Al Capone Sweets sono stato fedele per anni ai Moods di Dannemann, traendone molte soddisfazioni, ma, da bravo scout che sono, cosa c'è di meglio di una pipata davanti al fuoco, quando tutti son oin tenda a dormire?

E' in quei momenti che, tra bosco, fuoco, pace, uno si gode veramente la pipata!
    n° 15
    LupoGeneroso
    17/4/2004
    Abano Terme (PD)
    15-6-2005
    16:08
    Citazione:

tuitt ha scritto:
    , ma, da bravo scout che sono, cosa c'è di meglio di una pipata davanti al fuoco, quando tutti son oin tenda a dormire?

E' in quei momenti che, tra bosco, fuoco, pace, uno si gode veramente la pipata!

Che fortuna che hai; io, quando ero ancora negli scout; capo reparto; ho scoperto che quello era, di solito; il momento in cui arrivava qualcuno (aiuto, rover in servizio, o facente le veci); a rompere le scatole per qualcosa.....
    Ohayo gozaimasu

n° 16
    Storia
    26/4/2004
    15-6-2005
    16:22
    Heilà, oggi, ripensando a questo forum sono andato a comprarmi i cigarillos, e cosa vedo?!? I partagas, che non compravo da 2 anni perchè costavano 11 EURO (il pacchetto da 20), sono scesi a 9 EURO! Pazzesco! li ho presi e devo dire che non sono male, anche se il tiraggio non è eccezzionale. sono un po' più delicati dei cohiba.
    Se potessi però,sia economicamente che in margini di tempo, la mattina dopo colazione mi stabaccherei un bel montecristo n4, alla faccia di............ (ognuno può mettere il nome che preferiscie)
    n° 17
    tuitt
    28/4/2005
    15-6-2005
    16:27
    eheh! si, succedeva anche questo... pensa che una volta, dopo essermi acceso la mia pipa nel silenzio generale, è arrivata un emergenza nostalgia, e nello svuotare la pipa picchiettandola su un sasso del fuoco (Guai... non si fa...) ho spaccato il bocchino...

risultato: un intera settimana di campo senza pipa ;((((da quel giorno la pipa so svuota SOLO con gli appositi attrezzi...
    n° 18
    LupoGeneroso
    17/4/2004
    Abano Terme (PD)
    15-6-2005
    16:29
    Sicuro che sono scesi di prezzo; piuttosto che o ricordavi male o il tabaccaio faceva la cresta sui prezzi (ne ho conosciuto anche uno, recentemente); o che era un'altra seire?
    Insomma, non per cattiveria o altro, ma mi sembrerebbe troppo bello che qualche prodotto a base di tabacco diminuisca di prezzo (almeno mi darebbe da sperare...)
    Ohayo gozaimasu

n° 19
    tuitt
    28/4/2005
    15-6-2005
    16:30
    Citazione:

Storia ha scritto:
    Heilà, oggi, ripensando a questo forum sono andato a comprarmi i cigarillos, e cosa vedo?!? I partagas, che non compravo da 2 anni perchè costavano 11 EURO (il pacchetto da 20), sono scesi a 9 EURO! Pazzesco! li ho presi e devo dire che non sono male, anche se il tiraggio non è eccezzionale. sono un po' più delicati dei cohiba.
    Se potessi però,sia economicamente che in margini di tempo, la mattina dopo colazione mi stabaccherei un bel montecristo n4, alla faccia di............ (ognuno può mettere il nome che preferiscie)

9 euro? io vivo in svizzera, sarebbero... 12 franchi??? cavolo, costano i vizi, in Italia... io la confezione di MOODS da 30 la pagavo 9 Fr, cioè circa 6 euro...
    n° 20
    LupoGeneroso
    17/4/2004
    Abano Terme (PD)
    15-6-2005
    16:38
    Devi anche contare, tuitt; che in svizzera tutto il tabacco lo pagate pochissimo; pensa che da voi, tabacchi come i gawit e i peterson, che da voi costano relativamente poco; da noi sono sui 15 - 16 euro a latta da 50 grammi... insomma tu sei in paradiso; noi allinferno; o almeno al purgatorio (penso più il secondo, dato che sono un paio di giorni che vado di corpo piuttosto frequentemente....)
    Ohayo gozaimasu

n° 21
    Storia
    26/4/2004
    15-6-2005
    20:12
    Citazione:

LupoGeneroso ha scritto:
    Sicuro che sono scesi di prezzo; piuttosto che o ricordavi male o il tabaccaio faceva la cresta sui prezzi (ne ho conosciuto anche uno, recentemente); o che era un'altra seire?
    Insomma, non per cattiveria o altro, ma mi sembrerebbe troppo bello che qualche prodotto a base di tabacco diminuisca di prezzo (almeno mi darebbe da sperare...)

Si, sono sicuro di averli pagati una schioppettata, e mi ricordo abbastanza distintamente che costassero 11 euro. Il commerciante era, ed è, molto serio. Ciao!
    n° 22
    insubre
    9/3/2005
    milano
    16-6-2005
    18:41
    Rimanendo in casa mini-cubani io ho appena finito una scatola di cigarillos Hoyo de Monterry. Sono 20 venduti in una bella confezione di latta. Buoni e con una strana forma schiacciata. Ma molto, molto costosi... .

Anche io in questi giorni ho comprato una scatola di Partagas. L'ho pagata 10 euri. Il tiraggio in effetti non è dei migliori. E anche il gusto non mi esalta più di tanto. Nel complesso, visto il blasone, speravo meglio... .

Saluti insubri

Paolo
    n° 23
    wolfoffly
    27/10/2006
    cellole (ce)
    Visualizza il profilo di wolfoffly Invia un messaggio privato a wolfoffly
    31-10-2006
    16:16
    io ho fumato da poco i miei primi sigaretti e mi sono piaciuti molto (al capone no filtrati) soprattutto perche sono comodi, tipo sigaretta. mica potete dirmi il prezzo dei moods? mi consigliate di provarli in cambio degli al capone?
    n° 24
    BilboBaggins
    12/6/2006
    Mediolanum
    Visualizza il profilo di BilboBaggins Invia un messaggio privato a BilboBaggins
    1-11-2006
    15:25
    i Moods sono dolci e mi piacevano parecchio tempo fa. Ma ero ancora un apipato.
    La confezione comunque è fantastica
    "Costateresti allora che sbuffando fumo la tua mente si libera delle ombre che contiene. E comunque, ti permette di avere la pazienza necessaria per prestare orecchio senza irritarti a propositi senza senso." Gandalf
    n° 25
    liutista
    23/10/2004
    bologna
    Visualizza il profilo di liutista Invia un messaggio privato a liutista
    1-11-2006
    15:57
    Citazione:

... da bravo scout che sono, cosa c'è di meglio di una pipata davanti al fuoco, quando tutti son oin tenda a dormire?

Uffa, quando faccio il logista con il clan della mia morosa non mi fanno fumare mai!!!
    n° 26
    BilboBaggins
    12/6/2006
    Mediolanum
    1-11-2006
    18:57
    Il prezzo dei Moods sono 5 e 30, ma 5 e 50 quelli con il filtro (sconsigliati).
    poi ci sono i MOODS GOLDEN TASTE FILTER FINE AROMA 5 che non ho mai provato che costano 1 e 60 e sono 5
    Poi ci sono i Moods Tubos che costano 1 e 50 luno e sono sigari ma non li ho mai provati
    "Costateresti allora che sbuffando fumo la tua mente si libera delle ombre che contiene. E comunque, ti permette di avere la pazienza necessaria per prestare orecchio senza irritarti a propositi senza senso." Gandalf
    n° 27
    BilboBaggins
    12/6/2006
    Mediolanum
    1-11-2006
    20:37
    Il sito http://www.dannemann.com/ è fantastico, il problema è che dopo ti viene voglia di comprarli
    n° 28
    wolfoffly
    27/10/2006
    cellole (ce)
    Visualizza il profilo di wolfoffly Invia un messaggio privato a wolfoffly
    2-11-2006
    9:27
    grazie bilbo33
    n° 29
    bando87
    10/7/2005
    Torino-Bugianen Pipa Club
    Visualizza il profilo di bando87 Invia un messaggio privato a bando87
    9-3-2007
    16:47
    oggi ho preso i cigarillos jose piedra e seppur siano cubani economici (6 euro per 20) mi soddisfano molto e siccome erano in humidor il loro stato di umidità è perfetto.
    "Quando gli altri mi danno ragione ho la netta sensazione di avere torto O.Wilde
    n° 30
    Janvier
    5/11/2006
    Roma
    Visualizza il profilo di Janvier Invia un messaggio privato a Janvier
    9-3-2007
    21:02
    Citazione:

bando87 ha scritto:
    oggi ho preso i cigarillos jose piedra e seppur siano cubani economici (6 euro per 20) mi soddisfano molto e siccome erano in humidor il loro stato di umidità è perfetto.

sono economici ma davvero buoni, io fumo i Conservas ed i Cremas. La loro storia:
    José L. Piedra venne creata come marca commerciale nel 1880 dai fratelli Vicente e José Lamadrid Piedra, la loro fabbrica si trovava in via Máximo Gómez Nº. 5 a Remedios; zona del tabacco di Vuelta Arriba, attuale provincia di Santi Spiritus. Dopo la rivoluzione cubana venne lanciato come prodotto commerciale di gran successo tra gli esigenti fumatori cubani. Il successo a Cuba superò le frontiere e si convertì in una marca famosa a livello mondiale.
    Questa marca si caratterizza per la sua semplice confezione di astucci di cartone e mazzi avvolti nel cellofan. I suoi formati medi, il suo gradevole aroma e il suo gusto leggermente forte e tipicamente cubano.
    La recessione è quando tua moglie scappa con un altro, la depressione è quando un altro te la riporta (C. Bukowski).
    n° 31
    BilboBaggins
    12/6/2006
    Mediolanum
    9-3-2007
    22:30
    ci sono anche gli amabili di italiani ma alla fine è sempre meglio un bel ammezzato Garibaldi tra i denti
    n° 32
    Cubalibre
    10/2/2007
    Visualizza il profilo di Cubalibre Invia un messaggio privato a Cubalibre
    9-3-2007
    23:23
    i J.Piedra sono forse i cubani col miglior rapporto qualità-prezzo anche nei piccoli formati.Io fumo i mini nella pausa caffè in fabbrica e si abbinano molto bene al caffè da macchinetta.
    I Cohiba sono forse i migliori,ma hanno un prezzo da boutique e per tutti i giorni non me li posso permettere.
    Ho provato anche i Moods ma dopo averne fumato 2 ho regalato il contenuto tenendomi solo la scatola per collezionismo.

Bye bye
    n° 33
    SirDrake
    2/1/2007
    San Giorgio Canavese
    Visualizza il profilo di SirDrake Invia un messaggio privato a SirDrake
    10-3-2007
    13:03
    premetto che sono un novizio del sigaro ma, leggendo tutti questi forum, sono stato preso da una forte voglia di provare, anche per alternare alla pipa

Oggi ho comprato una scatola di Toscano Classico che, devo dire, mi è piaciuto alquanto (anche se è un gusto completamente nuovo)

E' un buon sigaro??
    n° 34
    Guardianodelfaro
    3/4/2005
    Carbonia
    Visualizza il profilo di Guardianodelfaro Invia un messaggio privato a Guardianodelfaro
    10-3-2007
    14:56
    Iniziai con i Che, poi passai ai Moods, con i quali ogni tanto mi tolgo uno sfizio, poi sono passato al Toscano, prima lantico, poi solo lAR. Ora sto passando alllOriginale, quello della manifattura di Lucca fatto a mano, che devo dire, mi sta dando delle soddisfazioni non indifferenti.
    "E' una città piena di perdenti E io me ne sto andando per vincere!"  
    n° 35
    Janvier
    5/11/2006
    Roma
    10-3-2007
    23:56
    Citazione:

SirDrake ha scritto:
    premetto che sono un novizio del sigaro ma, leggendo tutti questi forum, sono stato preso da una forte voglia di provare, anche per alternare alla pipa

Oggi ho comprato una scatola di Toscano Classico che, devo dire, mi è piaciuto alquanto (anche se è un gusto completamente nuovo)

E' un buon sigaro??

la famiglia dei toscani racchiude ottimi sigari, provali tutti e trova quello che più ti soddisfa.
    La recessione è quando tua moglie scappa con un altro, la depressione è quando un altro te la riporta (C. Bukowski).
    n° 36
    LupoGeneroso
    17/4/2004
    Abano Terme (PD)
    11-3-2007
    10:06
    Citazione:

SirDrake ha scritto:

E' un buon sigaro??

Da amante dei toscani come sono (anche se non ne fumo tantissimi, onestamente), confermo che è un'ottima scelta.
    Tutte le serie (non aromatizzate, principalmente, ma poi i gusti son gusti) del toscano meritano molto, per cui, qualunque prendi, alla fine, vai a colpo sicuro. Poi ovviamente, è questione di gusti, anche a me il classico piace moltissimo, sebbene se devo dire, oggi come oggi il mio preferito sono un po' indeciso
    Ohayo gozaimasu

n° 37
    Janvier
    5/11/2006
    Roma
    11-3-2007
    10:27
    si Lupo ha precisato una cosa che davo per scontata: tranne gli aromatizzati dacchè personalmente non li considero sigari.
    n° 38
    LupoGeneroso
    17/4/2004
    Abano Terme (PD)
    11-3-2007
    10:46
    Bhe, veramente non era questo che volevo dire... intendevo che i toscani aromatizzati sono un prodotto di filosofia diversa dalle altre serie di toscani e per questo li ho lasciati fuori dal mio precedente intervento.
    Ohayo gozaimasu

n° 39
    Janvier
    5/11/2006
    Roma
    11-3-2007
    11:16
    ma era quello che volevo dire io ed avevo dimenticato di scriverlo, ho approfittato del tuo post (sono uno sfruttatore)
    n° 40
    Sw4n
    10/12/2005
    New York City
    Visualizza il profilo di Sw4n Invia un messaggio privato a Sw4n
    12-3-2007
    17:25
    Io ultiumamente sto fumando i sigaretti Al capone che nn trovo affatto male, ed il prezzo mi sembra decente, 2 euro per 10 sigaretti!
    n° 41
    Janvier
    5/11/2006
    Roma
    12-3-2007
    22:47
    20 centesimi luno. Ma ce lo mettonoil tabacco o è solo la foglia esterna?
    n° 42
    Sw4n
    10/12/2005
    New York City
    12-3-2007
    22:54
    E ti dirò non son neanche male, soprattutto se umidificati un po'!
    n° 43
    Guardianodelfaro
    3/4/2005
    Carbonia
    Visualizza il profilo di Guardianodelfaro Invia un messaggio privato a Guardianodelfaro
    13-3-2007
    10:53
    Io gli Al Capne li ho provati, non sono male, ma si consumato in due tirate. Rapporto qualità - tirate = pessimo.
    "E' una città piena di perdenti E io me ne sto andando per vincere!"  
    n° 44
    Cisaram
    9/7/2007
    Visualizza il profilo di Cisaram Invia un messaggio privato a Cisaram
    24-7-2007
    2:02
    un mio amico mi ha ben parlato dei chiwawa made in sri lanka... (scusate eventuali strafalcioni ortografici)
    Ammetto di capirne pressocchè zero di sigari... ogni tanto ne ho fumato qualcuno più per passare il tempo che altro! (balmoral, moods, degli aromatizzati al caffè, qualche toscano).Tenete presente che sio io sia lui veniamo dalle sigarette e dunque poco ne capiamo di sigari!
    Cosa ne pensate a proposito di questa marca che ho citato!?
    Ciao a tutti!
    grazie!
    n° 45
    Marlon
    1/4/2007
    Visualizza il profilo di Marlon Invia un messaggio privato a Marlon
    24-7-2007
    9:18
    E' una marca che non conosco. Sicuramente il pensiero di fumare un cigarillo è dovuto alla voglia di fumare e alla scarsità di tempo a nostra disposizione. Spesso infatti non possiamo fumarci né* un buon sigaro né farci una buona pipata: il lavoro o altro non lo consente. Per quanto mi riguarda ne ho provati tanti, di sigaretti, e, da fumatore di toscani, rimango sempre deluso e insoddisfatto. Così ho deciso di bandire tutti i mini gli illis vari e di dedicarmi esclusivamente ai toscani, che mi appagano completamente. Il fatto di dover aspettare per fumare un ammezzato non fa che aumentare il piacere della fumata. Così è per la pipa. A differenza di questa, a cui mi dedico solo quando ho un'oretta di tempo libero, sfumacchio un ammezzato, poi magari lo lascio spegnere, me lo tengo in bocca, tra le dita, lo porto con me (anche se a qualcuno dà fastidio anche da spento), poi lo riaccendo, senza lasciarlo raffreddare, entro una mezz'ora, lo rigusto e, magari, lo rilascio spegnere. Spesso un ammezzato mi può durare anche mezza giornata. Poi, a volte, se proprio devo fumare qualcosa di veloce e non impegnativo, accendo di rado una Gitanes e me la gusto come un sigaretto, con buona pace di coloro che mi circondano.
    Saluti a tutti
    Sulla terra, per mare, a casa, ovunque
    fumo la mia pipa e adoro Dio
    (Johann Sebastian Bach)
    n° 46
    Sw4n
    10/12/2005
    New York City
    24-7-2007
    11:07
    I sigaretti della famiglia toscano non sono affatto male, se vuoi qualcosa di più simile al toscano vero ci sono i toscanelli sport, se vuoi qualcosa di più morbido i toscanelli m.classic mentre se preferisci un sapore un po' esotico ci sono i toscanelli avana.
    Prezzo? attorno ai 2 euro al pacchetto da 10.

n° 47
    GregoryPec
    13/7/2005
    Oltrepò Pavese
    Visualizza il profilo di GregoryPec Invia un messaggio privato a GregoryPec
    24-7-2007
    11:12
    Citazione:

Marlon ha scritto:
    ...da fumatore di toscani, rimango sempre deluso e insoddisfatto.
    Così ho deciso di bandire tutti i mini gli illis vari e di dedicarmi esclusivamente ai toscani, che mi appagano completamente. Il fatto di dover aspettare per fumare un ammezzato non fa che aumentare il piacere della fumata. Così è per la pipa...

Quoto APPIENO il collega Marlon

Nulla appaga come un buon Toscano o una bella pipata...ed in mancanza di entrambi ...un bel NIENTE è molto meglio di tante schifezze
    GregoryPec
    n° 48
    treeform
    26/6/2006
    La Spezia
    Visualizza il profilo di treeform Invia un messaggio privato a treeform
    24-7-2007
    12:48
    D'accordissimo con Marlon e GregoryPec,prima di approdare al toscano ho provato praticamente tutti i sigaretti aromatizzati e non che trovavo in tabaccheria,apprezzandone alcuni e disgustato da altri,ma dopo i primi garibaldi ammezzati ho lasciato perdere tutto il resto. Ho ritentato recentemente (Moods,Pacific Aromatics) ma non ho ottenuto che la riconferma della superiorità del toscano su tutto il resto.
    Per cui sono anch'io dellopinione che o c'è il tempo di gustarsi almeno un ammezzato o una bella carica del tabacco preferito o meglio niente!
    Fumate di qualità.
    "La felicità consiste nel desiderare quello che si ha (E.Flaiano)
    n° 49
    anticotoscano
    5/1/2005
    Sesto F.no (Firenze)
    Visualizza il profilo di anticotoscano Invia un messaggio privato a anticotoscano
    24-7-2007
    13:26
    Balmoral li trovi quasi ovunque
    I only dream in black and white, to save me from myself...
    n° 50
    SSSzappolo
    25/4/2007
    Imola - Italia
    Visualizza il profilo di SSSzappolo Invia un messaggio privato a SSSzappolo
    25-7-2007
    14:35
    quoto Marlon e seguenti... disquoto i balmoral... a mio gusto sono veramente inconsistenti... così come gli wintermans ed altri similari.

aggiungo come ho già fatto in altri 3d un incentivo per chi cerca un rapporto q/p eccellente a provare i bundle selection (si trovano in vari formati). ragionando strettamente sul rapporto q/p credo siano tra le migliori opportunità che oggi offre il mercato italiano. sigari hand made rollati nelle manifatture davidoff quindi quasi sempre perfetti per costruzione, ovviamente senza la pretesa di essere comparabili agli habanos o ad altri extracubani di alta fascia, ma sicuramente migliori dei vari machine made di fabbricazione europea e caraibica, con prezzi che variano dagli 1,6 euro per il petit corona ai 2,3 euro per i churchill o i figurado.

fumate meno ma meglio

saluti
    Simone

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
    Scelta della prima pipa
    Accessori per la pipa
    Il tabacco per iniziare
    Caricamento della pipa
    Accensione della pipa
    L'acquerugiola
    Bruciori alla lingua
    Manutenzione della pipa
    Costruire la pipa
    I fltri
    Presentati nel forum!
    Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
    Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
    Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
    L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017