Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 19

il Forum di FLP

<12
Indice »  Tabaccai e negozi di fiducia
Re: Tabaccherie a Brescia
n° 51
Ortensia
3/7/2009
Visualizza il profilo di Ortensia Invia un messaggio privato a Ortensia
15-7-2009
9:00
ma guarda il caso... anch'io sono stata da Rizzi proprio dopo avere fatto una ricerca sui tabaccai della zona, non avendo trovato grande assortimento in giro anzi il deserto...

ma non ne ho avuto eguale impressione. D'accordo, ero rigida ed impacciata non essendo ancora del mestiere, ma non ho ricevuto affatto lattenzione o la cordialità che mi aspettavo...

io sono entrata per degli accendini da pipa (costosisssssimi ) che non ho comperato (preferisco risparmiare quei quattrini per la mia prossima pipa una peterson mod. prince ), poi ho chiesto il balkan sobraine (che sapevo essere f.commercio in Italia ma voleva essere il sasso per avere qualche consiglio) o che ne sò, si vede che sono capra, accidenti... nessuno mi ha soccorso
n° 52
Fumogrigio
2/9/2008
Brescia
Visualizza il profilo di Fumogrigio Invia un messaggio privato a Fumogrigio
20-8-2009
13:07
Carissimi chene dite se ci incontrassimo un giorno in città per confrontarci e discuterne un po sulle pipe....magari bevendo qualcosa.....fatemi sapere
n° 53
iskra
27/8/2009
Visualizza il profilo di iskra Invia un messaggio privato a iskra
2-2-2010
21:22
un saluto a tutti i fumatori bresciani!

volevo chiedere se ci fosse qualcuno che sapesse dirmi dove posso trovare lOld Ironsides di C.A.O. in città...
grazie, buona serata, e buone pipate a tutti!
n° 54
iskra
27/8/2009
2-2-2010
21:22
un saluto a tutti i fumatori bresciani!

volevo chiedere se ci fosse qualcuno che sapesse dirmi dove posso trovare lOld Ironsides di C.A.O. in città...
grazie, buona serata, e buone pipate a tutti!
n° 55
aquilante
6/9/2007
Brescia
Visualizza il profilo di aquilante Invia un messaggio privato a aquilante
3-2-2010
9:13
Ricordo di averlo trovato da Gregis, a Brescia due, sotto il Crystal palace.
ciao
n° 56
iskra
27/8/2009
3-2-2010
15:37
Al CrystalShop?

Grazie mille, Aquilante!
comunque mi è stata comunicata oggi la necessità di andare in quei di Londra tra pochi giorni, mi sa che farò rifornimento là
n° 57
Giodade
30/12/2010
Toulouse
Visualizza il profilo di Giodade Invia un messaggio privato a Giodade
19-1-2011
19:54
Confermo tutte le tabaccherie citate: Rizzi ottima, galleria duomo buona, corso zanardell'i discreta.
Ce n'è un'altra discreta, con un amplia scelta di pipe ma con non molti tabacchi, in una strada di collegamento tra via X giornate e piazza duomo; la titolare è molto gentile (ma un po' sorda secondo me...).
Ciao a tutti!
n° 58
depe
23/11/2011
Visualizza il profilo di depe Invia un messaggio privato a depe
23-11-2011
16:23
Fornitissima la tabaccheria Rizzi di Borgo Trento. Se non fosse stato per la gentilezza e competenza dei titolari non avrei mai apprezzato completamente il Mondo della pipa!
n° 59
magoo
19/6/2008
Visualizza il profilo di magoo Invia un messaggio privato a magoo
24-11-2011
16:07
Enrico Rizzi, what else?

"La pipa segna il confine tra l'orango e l'uomo
n° 60
pipachecco
13/8/2012
desenzano d/g (BS) ITALIA
Visualizza il profilo di pipachecco Invia un messaggio privato a pipachecco
27-8-2012
23:11
acquistato oggi pomeriggio Peterson aran alla tabaccheria Rizzi di Brescia. Davvero ottima tabaccheria, fornitissima e il sig. Rizzi è davvero un buon saggio pipatore. Consiglio a tutti questa tabaccheria!!!
n° 61
il_Sera
7/1/2016
Visualizza il profilo di il_Sera Invia un messaggio privato a il_Sera
26-1-2016
17:33
Ciao gnari!
Qualcuno sa di qualche negozio che tenga pipe in pannocchia a BS e Provincia bassa?
Io al momento come tabaccaio mi sto appoggiando a quello in zona Crystal, ma lui non le tiene e anzi mi ha guardato un po' storto alla richiesta. Mi servirebbe una pipa da combattimento e le più economiche che tiene sono sui 70/80 euro...
n° 62
Anduril
9/8/2004
Pontevico - Cremona - Brescia
Visualizza il profilo di Anduril Invia un messaggio privato a Anduril
27-1-2016
9:53
In città le tiene di sicuro Rizzi (borgo Trento), negli anni gliene ho comprate almeno mezza dozzina. Nella bassa...lascia perdere, io sono di Pontevico e quando sono in crisi e non voglio arrivare in cittàfaccio una piega, come si suolo dire, e vado a Cremona...
n° 63
il_Sera
7/1/2016
Visualizza il profilo di il_Sera Invia un messaggio privato a il_Sera
29-1-2016
6:45
Stato ieri da Rizzi, veramente un bel negozio! Non immaginavo avesse così tanta scelta!
Grazie del consiglio.
n° 64
aquilante
6/9/2007
Brescia
Visualizza il profilo di aquilante Invia un messaggio privato a aquilante
26-2-2016
20:29
Ho una brutta notizia per gli utenti di Brescia.
Questa mattina ho fatto la mia visita settimanale alla tabaccheria ex Crystal Shop, che da qualche tempo si è trasferita il piazza Mons. Almici, dietro la sede di UBI. Vedendo la vetrina delle pipe deserta, e lo scaffale dei tabacchi da pipa quasi altrettanto deserto, ne ho chiesto il motivo: dalla prossima settimana ci sarà un ulteriore cambio di gestione (il buon Gregorio Gregis -personaggio mitico- aveva ceduto lattività alcuni anni fa, credo per motivi di salute) e, a meno che non abbia capito male, pare che chi subentra non abbia interesse nei confronti di pipe e relativi tabacchi.
Mi auguro, ovviamente, che così non sia.
In ogni caso vi terrò informati.

Una ulteriore nota di servizio su un paio di tabaccherie che, probabilmente, molti già conoscono:
una si trova allangolo tra Corso Garibaldi e Via Calatafimi (il ring, per i bresciani) e ha una discreta scelta di tabacchi ed alcune pipe (in vetrina mi sembra di aver visto solo Savinelli, ma può darsi che abbia anche altre marche);
laltra è in Via Cipro, a Brescia due, vicino alledicola allincrocio con Via Aldo Moro e ha una ventina di tabacchi esposti. Non sono molti, è vero, ma in tempo di carestia è comunque una manna !

Ciao a tutti
n° 65
Spataforo
11/12/2016
Brescia
Visualizza il profilo di Spataforo Invia un messaggio privato a Spataforo
13-12-2016
15:30
Ciao sono nuovo del sito e l'ho trovato proprio perché cercavo tabaccherie a Brescia.
Fumo da molti anni sempre però a fasi alterne per questo mi reputo ancora un neofita anche perché non conosco nessuno che fumi la pipa come me.
Anni fa avevo avuto la fortuna di conoscere il mitico Gregorio proprio quando stava facendo il cambio gestione alla tabaccheria del Crystal. Gli avevo fatto una valanga di domande, ma molte ne avrei ancora.
La mia tabaccheria di riferimento è Rizzi, ma nonostante la grande scelta, la disponibilità e la gentilezza del Sig. Rizzi mi mancano tanto i suggerimenti che credo solo un altro fumatore ti può dare!!!
Qualcuno a qualche consiglio?
Ciao...
n° 66
Spataforo
11/12/2016
Brescia
Visualizza il profilo di Spataforo Invia un messaggio privato a Spataforo
27-9-2017
11:19
Ciao,
nel caso a qualcuno interessi: ho scoperto che la tabaccheria ex Crystal in piazza mons. Almici (dietro la sede UBI) è ha cambiato da poco gestione e indovina Aquilante.... il gestore è il figlio di Gregorio Gregis.

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017