Fumare la pipa - Home page

www.flickr.com
Fumare La Pipa Facce da Pipa photoset Fumare La Pipa Facce da Pipa photoset

Newsletter

[ISCRIVITI] [CANCELLATI]
1226 iscritti alla newsletter

Contattaci
Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci On Line
Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 27

Acquista online libri sulla pipa, sul tabacco e sul fumo di pipa

il Forum di FLP

12>
Indice »  Generale - sigari
Sigaretti
n° 1
jack
11/9/2002
Visualizza il profilo di jack Invia un messaggio privato a jack
20-9-2002
8:19
Apro questo post per discutere a proposito dei sigaretti o cigarillos.

A voi: cosa ne pensate di questa categoria di prodotti? Senz'altro è necessario distinguere innanzitutto tra quelli 100% tabacco e quelli che hanno la fascia di carta "mimetizzata" (tipo Amabile, Moods, Café Creme, etc).

A mio avviso, il prodotto, rivela la mentalità del fumatore di sigarette piuttosto che quella del fumatore di sigaro: manca infatti il "rito" del sigaro; quelle operazioni cioè necessarie per fumarlo: il taglio ( anche se alcuni cigarillos devono essere tagliati), l'accensione, etc.
Sigaretti
n° 2
Sebastian
23/8/2002
Asti
Visualizza il profilo di Sebastian Invia un messaggio privato a Sebastian
20-9-2002
8:24
Non conosco gli aromatici, secondo me sono una pura (e giusta?) operazione commerciale per avvicinare i giovani ad un mondo che (purtroppo) è considerato spesso obsoleto e non adatto alla figura di un ragazzo.

Sigaretti
n° 3
Lorenzo
17/5/2002
Visualizza il profilo di Lorenzo Invia un messaggio privato a Lorenzo
20-9-2002
10:01
I sigaretti hanno una storia: sono le sigarette cubane, dove avevano tanto tabacco e poca carta... Discorso a parte ovviamente fanno i mimetizzati!
Sigaretti
n° 4
Sebastian
23/8/2002
Asti
20-9-2002
12:51
Si, ovviament mi riferivo agli aromatizzati
Sigaretti
n° 5
Lorenzo
17/5/2002
20-9-2002
16:01
Certo, lo so. Volevo solo dire che cosa sono i sigaretti, perché magari non tutti lo sanno.
Sigaretti
n° 6
sandrino
5/9/2002
Forlì
Visualizza il profilo di sandrino Invia un messaggio privato a sandrino
24-10-2002
9:25
qualche nome di sigaretti buoni??

anche aromatici si intente

grazieeeee 1000

ciaooooooo
Sigaretti
n° 7
trinita
17/9/2002
Milano-Lainate
Visualizza il profilo di trinita Invia un messaggio privato a trinita
24-10-2002
11:15
Io di sigaretti non ne ho provati troppi, non mi piacciono particolarmente....ma devo dire che ce ne sono un paio, aromatizzati, che non disdegno di fumare.

Uni e' il MOOD versione sigaretto, aromatizzato alla vaniglia, l'altro e' il GUELFO, che e' una via di mezzo tra sigaro e toscano, anche come dimensione, ed ha un sapore/profumo, tutto particolare!(Non e' aromatizzato!)

Ciao

P.S.....comunque....de gustibus!
....Non c'hai capito niente eh!!??
Sigaretti
n° 8
Guest_Anonimo
Visualizza il profilo di Anonimo Invia un messaggio privato a Anonimo
24-10-2002
11:30
Cara Trinita',

come gia' rilevato, e' comparsa giusto una trinita' di sigaretti ETI, per'altro economici rispetto...,alla Veniglia, alla Pesca e alla Cola(!!!).

Io ne ho schivato un campione praticamente gratuito, perche' nei sigari, a differenza delle miscele, non apprezzo in nessun caso gli aromatizzanti e praticamente fumo solo Toscani....

Capitolo a se' sarebbero i sigaretti nelle miscele.....

CMNQ, chi meglio di te puo' fare un salto in tabaccheria per poi raccontarceli?

ciao

tutangàtton
Sigaretti
n° 9
trinita
17/9/2002
Milano-Lainate
Visualizza il profilo di trinita Invia un messaggio privato a trinita
24-10-2002
11:46
Li provero' quanto prima....se li trovo.

P.S. TRINITA' e' inteso come il pistolero....non come la santissima!
....Non c'hai capito niente eh!!??
Sigaretti
n° 10
Sebastian
23/8/2002
Asti
24-10-2002
13:51
Tempo fa avevo aperto un thread, di cui non ricordo il titolo, ma praticamente si parlava di cosa si fumava quando il tempo, le condizioni non permettevano una fumata di pipa, che cmq è sempre abbastanza lunga.

Allora non seppi rispondere; ora i 2 thread si legano, nel senso che ho riscoperto i sigaretti, che non mi sono mai tanto piaciuti, fumando un delicato Mood di un mio amico.

Questo è il motivo per cui occasionalmente li fumo, solo per poco tempo.

Mi piacciono i toscani, soprattutto gli "antica riserva", ma non risolvo il problema, anche perchè non mi piace lasciarli spenti a metà.

Da ragazzino (15 anni c.ca) provai i CHE e i Danneman nella scatola nera (che ricordo molto morbidi); mi sa che li ricomprerò!

Sigaretti
n° 11
jack
11/9/2002
24-10-2002
18:54
Quote:

Su 2002-10-24 09:25, sandrino ha scritto:

qualche nome di sigaretti buoni??

anche aromatici si intente

grazieeeee 1000

ciaooooooo

ti consiglio i "Quintero mini": tra quelli che ho provato hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo; poi ci sono anche quelli della Davidoff che mi sento di consigliare. Entrambi sono 100% tabacco; non hanno cioè carta nella fascia.

Per quanto riguarda i sigaretti dell'eti, di cui avevamo già parlato in un vecchio post, non li consiglio a nessuno; anzi no, a qualcuno si: a chi piace il tabacco "Italia"
Sigaretti
n° 12
Mumble
10/11/2002
Paullo (MI)
Visualizza il profilo di Mumble Invia un messaggio privato a Mumble
18-12-2002
21:47
Ho provato i sigaretti "Amabile" dell' ETI

e non mi sono proprio piaciuti.da spenti l' aroma è piacevole, ma una volta accesi.... non hanno praticamente sapore e l' unica cosa che si sente è la lingua che brucia !
Sigaretti
n° 13
Guest_Anonimo
18-12-2002
22:46
I sigaretti o cigarillos che fumo normalmente sono Wintermans Café Crème o, un po' più difficili da trovare, Wintermans Café Crème Oriental Aroma. Questi ultimi sono profumati con spezie e spesso mi ritrovo la scatola da 10 "spazzolata" da amici e amiche i quali, attratti dal profumo delizioso voglio provarli!

Io suggerisco gli Oriental Aroma a chi vuol provare, non sono forti e non sono dolci, non danno fastidio se fumati al bar (i sigari sono "guardati male" molto spesso )

Inoltre non c'è carta, tutto e solo tabacco; la scatola è in metallo (ogni tanto gli amici me la chiedono dicendo: "che carina!" -ovviamente parlano della scatola )

Il costo per 10 equivale ad un pacchetto di sigarette da 20, ma almeno NON si fuma carta.

Il produttore è olandese.

Li ho provati quasi tutti i cigarillos reperibili in tabaccheria (Sunrise, ecc) e continuo a considerarli i migliori.

Di formato maggiore, ma sempre più piccoli dei sigari, Il Guelfo tradizionale, descritto sulla confezione di cartone marrone (5 sigari a confez.) come "prodotto con le migliori foglie di tabacco Kentucky, accuratamente essicate con il classico metodo a fuoco diretto e fermentate secondo la migliore tradizione italiana..."

Di dimensioni leggermente maggiori i Mercator, caratterizzati dal fatto di essere sigillati singolarmente nella plastica e poi inscatolati in cartone.

Fumate senza carta!

Cmq la pipa è tutt'altro

Falchetto
Sigaretti
n° 14
The-Blind
31/8/2002
Milano
Visualizza il profilo di The-Blind Invia un messaggio privato a The-Blind
19-12-2002
1:54
I wintermans oriental aroma, sono molto buoni, hanno un'aromatizzazione molto fine e la fumata è leggera. Naturalmente sono tra i miei preferiti anche se, sicuramente, non posso rinunciare ai miei MOODS ai frutti tropicali. Come già accennava Seb su un veccio 3d, li fumo soprattutto quando ho poco tempo, o quando sono di fretta. Ma ora ho preso il vizio e li fumo un po più spesso. Naturalmente senza mai abbandonare la mia savinellina e il mio CF. Ve li consiglio, se volete provare, sono molto buoni.

Ciao e fumate sigarillose
Sigaretti
n° 15
jack
11/9/2002
19-12-2002
8:31
Quote:

Su 2002-12-18 22:46, Falchetto ha scritto:

I sigaretti o cigarillos che fumo normalmente sono Wintermans Café Crème o, un po' più difficili da trovare, Wintermans Café Crème Oriental Aroma. Questi ultimi sono profumati con spezie e spesso mi ritrovo la scatola da 10 "spazzolata" da amici e amiche i quali, attratti dal profumo delizioso voglio provarli!

Io suggerisco gli Oriental Aroma a chi vuol provare, non sono forti e non sono dolci, non danno fastidio se fumati al bar (i sigari sono "guardati male" molto spesso )

Inoltre non c'è carta, tutto e solo tabacco; la scatola è in metallo (ogni tanto gli amici me la chiedono dicendo: "che carina!" -ovviamente parlano della scatola )

Il costo per 10 equivale ad un pacchetto di sigarette da 20, ma almeno NON si fuma carta.

Il produttore è olandese.

Li ho provati quasi tutti i cigarillos reperibili in tabaccheria (Sunrise, ecc) e continuo a considerarli i migliori.

Di formato maggiore, ma sempre più piccoli dei sigari, Il Guelfo tradizionale, descritto sulla confezione di cartone marrone (5 sigari a confez.) come "prodotto con le migliori foglie di tabacco Kentucky, accuratamente essicate con il classico metodo a fuoco diretto e fermentate secondo la migliore tradizione italiana..."

Di dimensioni leggermente maggiori i Mercator, caratterizzati dal fatto di essere sigillati singolarmente nella plastica e poi inscatolati in cartone.

Fumate senza carta!

Cmq la pipa è tutt'altro

Falchetto

Proprio sicura che non c'è carta?
Sigaretti
n° 16
Guest_Anonimo
19-12-2002
13:23
Sì, Jack è tabacco avvolto in sottili foglie di tabacco.

Non c'è nemmeno filtro (quelle speci di bocchini in "plastica" beige), come talvolta capita di trovare e le scatole si riconoscono -oltre per la scritta "filter"- per la maggior lunghezza...

saluti veloci (vado al lavoro)

Falchetto
Sigaretti
n° 17
Guest_Anonimo
20-12-2002
15:07
Jackkkkkkkkk!!!!!!!!!

M'hai fatto sorgere un dubbio, se vi fosse oppure no carta nei cigarillos...

Be' ho fatto una cosa orrenda...

ne ho sezionato uno col cutter

Dunque, la parte interna è senza dubbio tabacco

la parte esterna, chiamiamolo "rivestimento" è una sottilissima foglia di tabacco (quasi trasparente di colore marrone come il tabacco interno, ma... ma tra i due c'è... non so come definirla/o.. è di colore più chiaro e sembra un sottile foglio di carta (tipo la carta da pacchi)... si lacera mostrando un bordo fibroso proprio come la cellulosa della carta...

Ho provato a bruciare separatamente la foglia di rivestimento e questo strato intermedio, ma non riesco a venirne a capo... ci vorrebbe un chimico...

CHIMICO... dove sei?

Ti scrivo questo per correttezza Jack, avendo dato per scontato che quel che si vede a prima vista forse non è tutto!

Qualcuno che faccia luce? (Ho detto "faccia luce", non "si accenda un fiammifero per la pipa!").

Falk

P.S. Oremy dice che mi cancella dal sito solo se smetto di fumare la pipa...

adesso che ci sto prendendo gusto, na na na... vado a caricare la canadese
Sigaretti
n° 18
Lorenzo
17/5/2002
20-12-2002
20:49
La carta è un po' il mio mestiere. Prova a immergere il tutto in acqua. La carta dovrebe lacerarsi con molta facilità!
Sigaretti
n° 19
Azzurrofumo
8/10/2002
Pozzo dell'Ignoranza
Visualizza il profilo di Azzurrofumo Invia un messaggio privato a Azzurrofumo
20-12-2002
21:13
Quote:

Su 2002-12-20 15:07, Falchetto ha scritto:

Brava gioia, siamo felici che il tuo abbandonar la rotta del simpatico convoglio FLP sia stato rimesso in discussione dal tuo buon senso... e dal "pugno di ferro" dell'Ammiraglio Oremy!!!
Ben Vi porti il Vipistrello...
Sigaretti
n° 20
kripsio
16/10/2002
Sassuolo (MO)
Visualizza il profilo di kripsio Invia un messaggio privato a kripsio
20-12-2002
23:25
Bello bello questo thread "alternativo"...

Io ho provato solo i moods con e senza filtro (ma li preferiso senza), anni luce dalla mia pipa fedele ma pur sempre piacevole come diversivo.

Ho provato inolte anche qualche toscanello (del quale parlavo in altro 3D, una via di mezzo interessante).

PS... ma solo dalle mia parti non si trova una "cippa" di quello che dite?

Tabacchi, sigari, sigaretti... solo le sigarettE si trovano di tutte le marche ufi...
Sigaretti
n° 21
Guest_Anonimo
21-12-2002
18:51
Per LORENZO: dopo diverse ore di immersione in acqua (tiepida) il risultato è che le foglie di tabacco del rivestimento esterno sono in superficie tipo ninfee l'altro fogliettino non ben definito è integro ma adagiato sul fondo... pazienterò ancora un po'.

Al momento ho scoperto solo che il tabacco sa nuotare!

(Sarei anche curiosa di sapere perchè la carta è un po' il tuo mestiere )

Per AZZURROFUMO: ho mooolti dubbi sul fatto di possedere del buon senso... in compenso quando ho visto luccicare le stellette dell'Ammiraglio Oremy mi son messa sull'attenti, ovviamente tenendo saldamente tra i denti la canadese

Per KRIPSIO: ho amicizie nella provincia modenese, m'informo e ti faccio sapere dove puoi trovare una buona scelta di tabacchi e sigari... in effetti in provincia, nei piccoli paesi, si trova ben poco anche qui nel milanese, quindi è il caso di farsi un giro nei centri di dimensioni maggiori -approfitta del periodo festivo, anche se c'è caos!-

saluti con segnali di fumo

Falk

Sigaretti
n° 22
jack
11/9/2002
21-12-2002
20:25
A mio avviso non sono 100% tabacco, anche perché, a quanto ricordo, nella confezione non è riportata tale dicitura.

Bisogna poi distinguere quei cigarillos in cui la "fascia" sembra essere una foglia di tabacco, ma in realtà è composta da pezzi di foglie incollati assieme e pressati.
Sigaretti
n° 23
jack
11/9/2002
21-12-2002
20:27
Quote:

Su 2002-12-20 15:07, Falchetto ha scritto:

Jackkkkkkkkk!!!!!!!!!

M'hai fatto sorgere un dubbio, se vi fosse oppure no carta nei cigarillos...

Be' ho fatto una cosa orrenda...

ne ho sezionato uno col cutter

Dunque, la parte interna è senza dubbio tabacco

la parte esterna, chiamiamolo "rivestimento" è una sottilissima foglia di tabacco (quasi trasparente di colore marrone come il tabacco interno, ma... ma tra i due c'è... non so come definirla/o.. è di colore più chiaro e sembra un sottile foglio di carta (tipo la carta da pacchi)... si lacera mostrando un bordo fibroso proprio come la cellulosa della carta...

Ho provato a bruciare separatamente la foglia di rivestimento e questo strato intermedio, ma non riesco a venirne a capo... ci vorrebbe un chimico...

CHIMICO... dove sei?

Ti scrivo questo per correttezza Jack, avendo dato per scontato che quel che si vede a prima vista forse non è tutto!

Qualcuno che faccia luce? (Ho detto "faccia luce", non "si accenda un fiammifero per la pipa!").

Falk

...e infatti sezionando il cigarillo hai notato proprio bene: a volte la carta è nella sottofascia, mentre la fascia è quella con il tabacco sminuzzato incollato pressato.
Sigaretti
n° 24
Lucaus
11/10/2002
Padova & Rovigo
Visualizza il profilo di Lucaus Invia un messaggio privato a Lucaus
30-12-2002
15:32
Cosa succede se taglio due sigaretti (moods nella fattispecie) e li ficco

nella mia pipetta ?

Che differenza di gusto si puo\' notare ?

Sigaretti
n° 25
borpa
24/10/2002
roma
Visualizza il profilo di borpa Invia un messaggio privato a borpa
30-12-2002
18:41
..nulla ti vieta di provare; il rischio e\' una combustione capricciosa e un sapore meno leggibile: i sigari hanno ARIA nella loro miscela. In certi casi, come il Toscano non troppo secco, tagliati bene possono simulare un trinciato medio; ma anche in tali esempi, li preferisco personalmente integri.

Altro discrso e\' farne condimento di miscele per pipe; e sia per prezzo che per caratteristiche considero i sigaretti sommamente adatti....in certe misure o mode altrove specificati.

fumate sigare
Sigaretti
n° 26
antoniolabruna
4/1/2003
catania
Visualizza il profilo di antoniolabruna Invia un messaggio privato a antoniolabruna
7-1-2003
18:11
per quanto riguarda i sigaretti Tipo moods la sottofascia non è di carta ma e un composto di tabacco leofilizzato e resina naturale, ne fanno delle bobine che effettivamente sembra carta marrone scuro, ma effettivamente non lo è lo so per certo perche sono stato alla fabbrica agio ad amsterdam dove fanno il moods lo sweet ed altri cigarillos,dove ho visto tutte le fasi di produzione.

Per gli scettici togliete la prima foglia del sigaretto, togliete la sottofascia(quella che sembra carta) ed accendetela, se fosse carta una volta accesa brucerebbe del tutto, invece non appena togliete la fiamma la combustione si ferma.

provare per credere, buon fumo a tutti.

[addsig]
Sigaretti
n° 27
Koos
19/1/2003
Sondrio/Varese
Visualizza il profilo di Koos Invia un messaggio privato a Koos
26-1-2003
15:08
Personalmente ritengo i sigaretti una fumata inutile: sanno di poco, hanno poca personalita\' e il loro calibro ridotto ai minimi termini non consente una fumata lenta, e di conseguenza aromatica. Anzi, spesso ci troviamo in bocca un retrogusto amaro. Se non ho tempo di fumarmi la pipa o un sigaro, semplicemente non fumo. Per me il fumo e\' un piacere da gustare, non un generale da seguire a bacchetta. Anche i sigaretti di grandi marche di puros cubani come Cohiba e Montecristo mi hanno profondamente deluso. E\' come se uno lasciasse la strada lastricata d\'oro per una mulattiera...

fumate lente, anzi lentissime

Sigaretti
n° 28
dado
16/3/2003
torino
Visualizza il profilo di dado Invia un messaggio privato a dado
15-4-2003
17:21
esatto koos!!!!!

io ho provato i sigaretti della Wings e li ho trovati piuttosto cattivi, soprattutto caldi e amari(verso il fondo di più, logico), anche se il profumo della scatola non era cattivissimo...eppoi a che cosa serve il filtro se il fumo non viene inalato?!

cerea
Sigaretti
n° 29
patroncorace
28/8/2002
via paolo fabbri 43
Visualizza il profilo di patroncorace Invia un messaggio privato a patroncorace
15-4-2003
20:31
lo so, non saranno la stessa cosa del sigaro e della pipa, ma a me non dispiacciono, sono ottimi quando non si ha troppo tempo, e si sente quella voglia di fumare....

Fumo abitualmente i CHE, buoni, niente da dire...
La ruota davanti la guardi il Creatore che io penso a quella posteriore

Your front wheel controls your DESTINATION......Your rear wheel controls your DESTINY.....!!

CDR Il Club tessera n.10!

Via Prenestina mette sete!
Sigaretti
n° 30
Bigeye
16/1/2003
viterbo
Visualizza il profilo di Bigeye Invia un messaggio privato a Bigeye
16-4-2003
10:58
solo lievemente offtopica, riporto kuesta sublime poesia di Sandro Penna:

Trovato ho il mio angioletto

Trovato ho il mio angioletto

fra una losca platea.

Fumava un sigaretto

e gli occhi lustri avea.

fumate karmike.......

Sigaretti
n° 31
Kodemondo
5/11/2002
Visualizza il profilo di Kodemondo Invia un messaggio privato a Kodemondo
19-4-2003
13:39
Tra i vari che ho provato mi hanno soddisfatto solo sigaretti cubani e dominicani, ma sono in genere troppo costosi, in particolare ritengo eccezionali i cohiba mini che però costano più di 11 euro . Gli aromatici non mi piacciono proprio .
Sigaretti
n° 32
Kodemondo
5/11/2002
Visualizza il profilo di Kodemondo Invia un messaggio privato a Kodemondo
19-4-2003
13:42
Tra i vari che ho provato mi hanno soddisfatto solo sigaretti cubani e dominicani, ma sono in genere troppo costosi, in particolare ritengo eccezionali i cohiba mini che però costano più di 11 euro . Gli aromatici non mi piacciono proprio .
Sigaretti
n° 33
Sebastian
23/8/2002
Asti
19-4-2003
13:49
Per \"festeggiare\" un lavoro andato a buon termine , durante il viaggiod i ritorno ho fumato per la prima volta un Mood di quelli venduti nel tubicino di metallo, mi pare ad 1,75 euro..

Davvero gradevole, fumata delicata con un discreto/buono corpo, che intensificandosi verso la fine senza perdere l\'aroma dolce caratteristico che mi ricorda il blue note ma molto + delicato.

Migliore dei sigarettini.[addsig]
Sigaretti
n° 34
paolo
1/3/2003
Roma
Visualizza il profilo di paolo Invia un messaggio privato a paolo
20-4-2003
0:54
Beh penso che i sigarillos siano un ottimo modo per avvicinare al mondo del sigaro noi giovani e soprattutto le donne, che sembrano gradire sapori aromatizzati e delicati come quelli dei MOOD\'S per esempio.

Per chi fuma invece il sigaro i sigarillos non è che siano un prodotto eccezionale!!!!!!!!!!!

Viva un sano e buon toscano......

Sigaretti
n° 35
glenngould
4/1/2003
Torino
Visualizza il profilo di glenngould Invia un messaggio privato a glenngould
20-4-2003
1:08
Patron......ma come fai a fumare i \"CHE\" diverse volte quando li ho fumati avevo riscontrato un saporaccio dovuto ad un retrogusto di ammoniaca..

Buoni i \"Romeo y Gulieta\" mini, però troppo cari penso siano ora sui 12 euro!!!!
Sigaretti
n° 36
patroncorace
28/8/2002
via paolo fabbri 43
20-4-2003
22:05
Mah, addirittura ammoniaca......, è prprio vero, De Gustibus....

Your front wheel controls your DESTINATION......Your rear wheel controls your DESTINY.....!!

Sigaretti
n° 37
patroncorace
28/8/2002
via paolo fabbri 43
21-4-2003
19:20
Cmq anche i mini cohiba si lasciano fumare....

Sigaretti
n° 38
paolo
1/3/2003
Roma
22-4-2003
16:33
anche io concordo con glann sul fatto che i che non si possono fumare..........Sanno di formaggio.....

non mi piacciono! Sarà che poi l\'unica scatola da me acquistata era anche tarlata!!!

bocciati totalmente

Sigaretti
n° 39
paolo
1/3/2003
Roma
22-4-2003
16:35
Dimenticavo er quanto riguarda i mini cohiba li ho acquistati una sola volta...

Sono molto piacevoli ma hanno un rapporto qualità prezzo giustificato solamente dall\'insigne nome che recano.

Scelta sfarzosa......
Sigaretti
n° 40
patroncorace
28/8/2002
via paolo fabbri 43
22-4-2003
19:05
Boh, 20 sigaretti 11 euro, nn sarà poco, ma non mi sembra neanche uno sproposito, visto che, come hai detto anche tu,non sono per niente male...!

Sigaretti
n° 41
paolo
1/3/2003
Roma
23-4-2003
15:17
i mini cohiba sono senz\'altro piacevoli.....

ma per me costano troppo per il loro valore e sapore

E meglio fumarsi un bel Siglo I piuttosto che 20 cigarillos

Sigaretti
n° 42
Shannon
10/4/2003
Udine
Visualizza il profilo di Shannon Invia un messaggio privato a Shannon
29-4-2003
20:53
e che ne dite allora dei buoni villiger coulebras storti?

Buone fumate

Francesco
Sigaretti
n° 43
patroncorace
28/8/2002
via paolo fabbri 43
29-4-2003
22:48
Non saprei, mai provati

Sigaretti
n° 44
paolo
1/3/2003
Roma
3-5-2003
12:58
neanche io mai provati

Sigaretti
n° 45
Lestat
18/4/2003
Roma
Visualizza il profilo di Lestat Invia un messaggio privato a Lestat
3-5-2003
13:12
Personalmente mi sono avvicinato al mondo dei sigari attraverso i sigaretti aromatizzati

Comunque da quando ho iniziato a fumare regolarmente sigari dal modulo maggiore e non aromatizzati.....ho scoperto il vero gusto del sigaro

ed ora..... non riesco più a fumare i sigaretti aromatizzati perche mi sanno di artificiale

Per quanto riguarda i sigaretti dai moduli piccoli non li apprezzo poiche il vero gusto di un sigaro si puo assaporare con moduli maggiori

Buone fumate a tutti

Lestat
Sigaretti
n° 46
Shannon
10/4/2003
Udine
Visualizza il profilo di Shannon Invia un messaggio privato a Shannon
4-5-2003
22:09
fumatevi pure i Villiger Culebras che sono ottimi
Sigaretti
n° 47
paolo
1/3/2003
Roma
6-5-2003
10:44
tra i sigaretti degni di nota per il loro rapoprto qualità prezzo io menzionerei i SUNRISE, molto buoni e molto estivi [addsig]
Sigaretti
n° 48
Sebastian
23/8/2002
Asti
6-5-2003
11:45
Perchè \"estivi\"?[addsig]
Sigaretti
n° 49
paolo
1/3/2003
Roma
7-5-2003
0:59
Perchè la prima volta li ho fumati in una calda serata d\'estate e dunque li associo all\'estate
Sigaretti
n° 50
Mumble
10/11/2002
Paullo (MI)
Visualizza il profilo di Mumble Invia un messaggio privato a Mumble
31-7-2003
13:12
ho riprovato i sigaretti \"Amabile\" dell\' ETI:fermo restando che un sigaro o la pipa sono nettamente superiori, per le pause brevi direi che non sono malaccio.

forse la prima scatola che ho provato era bacata, comunque il mio cambio di opinione c\' è stato dopo che ho fumato gli amabile in stile Clan (come consiglia la recensione su FLP...tra l\' altro non l\' ho ancora provato...) con boccate piccolissime e molto distanziate
Punteggio
(0 voti)

Pronto Soccorso Novizi

Link utili

Presentati nel forum!

Ultime dal forum

Il regolamento di FLPScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2014 www.fumarelapipa.com 2002 | 2014