Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 22

il Forum di FLP

Indice »  Generale - pipe
pipa lunga e tabacco x accompagnare whiskey
n° 1
medo
9/9/2017
Visualizza il profilo di medo Invia un messaggio privato a medo
9-9-2017
18:57
Ciao ragazzi, vorrei se possibile essere indirizzato su pipa e tabacco.
Sono un ex fumatore di bionde, ho la passione del whisky e del rum che invece non ho mai abbandonato. Mi è venuta voglia di accostare hai miei sorseggi qualche boccata di di pipa con un tabacco che magari esalti il gusto dell' alcolico di turno.
Premetto che sono novizio ma avrei già una idea sul tipo di pipa, mi piacciono le pipe lunghe tipo questa
in foto so che lunghe abbattono il calore del fumo cosa che reputo buona (almeno credo) rispetto all'uso che ne voglio fare. Se non ho scritto una eresia, mi consigliate una marca? Per il tabacco son proprio a digiuno di nozioni, avete qualche dritta per accompagnare un superalcolico? Ao non fatemi spendere una follia!
Grazie a tutti i volenterosi, Medo
Re: pipa lunga e tabacco x accompagnare whiskey
n° 2
Corvolupo
1/9/2017
Perugia
Visualizza il profilo di Corvolupo Invia un messaggio privato a Corvolupo
11-9-2017
3:36
Ciao Medo e benvenuto nel fumoso mondo della Pipa ^^
Essendo un novizio in questo specifico campo non mi sento di consigliarti tabacchi o accostamenti, sono certo che presto interverranno degli intenditori più qualificati, io mi fermo all'Amphora virginia con Disaronno XD.
Comunque, per quanto riguarda la pipa "Lunga", tipo Churchwarden, se è vero che da un lato, ti permettono di portare in bocca un fumo più "fresco" è altrettanto vero che il guadagno in termini di temperatura si ripercuote con gli interessi nell'acqua che fanno, specialmente per chi si trova alle prime armi e non riesce ancora a gestire una corretta combustione, ora non metto in mezzo la manutenzione perché scovolini super lunghi a parte c'è poco da dire.