Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 13

il Forum di FLP

Indice »  Marche di pipe
Pipe Volkan
n° 1
dublincat
27/6/2017
Visualizza il profilo di dublincat Invia un messaggio privato a dublincat
21-7-2017
12:07
Buon giorno a tutti. Sono nuovo qui nel sito flp anche se ho spesso speso del tempo a leggere discussioni varie riguardo tabacchi e marche di pipe. Io sono praticamente un principiante, fumo la pipa da due anni , al momento di pipe ne ho una quindicina, tutte di fascia medio-bassa. Mai speso piu di 80 euro per una pipa. Piu che altro fumo su Brebbia e Paronelli, poi ho anche una vecchia chacom, una peterson e una Savinelli. L'altro giorno preso dalla Voglia di ampliare il parco pipe guardando su ebay la mia attenzione si e posata su una pipa volkan. Marchio che non conosco. Ho subito cercato info sul web e dal loro sito ho scoperto si tratta di un marchio a cui fa capo Alberto Paronelli, che per le sue pipe, a quanto si legge nel sito usa esclusivamente radica sarda. Come ho detto prima ho gia delle Paronelli e mi soddisfano molto. Paronelli pipe ad ogni modo viene gestita dal fratello Ariberto, persona molto gentile di cui si e gia parlato in un altra discussione. Ora io penso che la pipa in questione la prendero' in ogni caso. Anche perche' essendo sardo mi piace l'idea di fumare su qualcosa che viene dalle mie parti. Anche se probabilmente gia' lo faccio senza averne la certezza. Pero' Volevo anche chiedere a voi se magari ne sapete un po' di piu'. Qualcuno ne possiede una? Come fuma? Oppure e' semplicemente una Paronelli con un diverso marchio? Pensate che si serva degli stessi artigiani che fanno pipe per il fratello. Soprattuto se avete esperienza diretta con I due marchi potete confermare che le Volkan sono affidabili come le Paronelli.
Vi saluto buona giornata a tutti.
Re: Pipe Volkan
n° 2
gndnn09
6/3/2010
(Rapallo - Italia) (Paris - France)