Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 13

il Forum di FLP

Indice »  Marche di pipe
Pipe Volkan
n° 1
dublincat
27/6/2017
Visualizza il profilo di dublincat Invia un messaggio privato a dublincat
21-7-2017
12:07
Buon giorno a tutti. Sono nuovo qui nel sito flp anche se ho spesso speso del tempo a leggere discussioni varie riguardo tabacchi e marche di pipe. Io sono praticamente un principiante, fumo la pipa da due anni , al momento di pipe ne ho una quindicina, tutte di fascia medio-bassa. Mai speso piu di 80 euro per una pipa. Piu che altro fumo su Brebbia e Paronelli, poi ho anche una vecchia chacom, una peterson e una Savinelli. L'altro giorno preso dalla Voglia di ampliare il parco pipe guardando su ebay la mia attenzione si e posata su una pipa volkan. Marchio che non conosco. Ho subito cercato info sul web e dal loro sito ho scoperto si tratta di un marchio a cui fa capo Alberto Paronelli, che per le sue pipe, a quanto si legge nel sito usa esclusivamente radica sarda. Come ho detto prima ho gia delle Paronelli e mi soddisfano molto. Paronelli pipe ad ogni modo viene gestita dal fratello Ariberto, persona molto gentile di cui si e gia parlato in un altra discussione. Ora io penso che la pipa in questione la prendero' in ogni caso. Anche perche' essendo sardo mi piace l'idea di fumare su qualcosa che viene dalle mie parti. Anche se probabilmente gia' lo faccio senza averne la certezza. Pero' Volevo anche chiedere a voi se magari ne sapete un po' di piu'. Qualcuno ne possiede una? Come fuma? Oppure e' semplicemente una Paronelli con un diverso marchio? Pensate che si serva degli stessi artigiani che fanno pipe per il fratello. Soprattuto se avete esperienza diretta con I due marchi potete confermare che le Volkan sono affidabili come le Paronelli.
Vi saluto buona giornata a tutti.
Re: Pipe Volkan
n° 2
gndnn09
6/3/2010
(Rapallo - Italia) (Paris - France)
Visualizza il profilo di gndnn09 Invia un messaggio privato a gndnn09
25-7-2017
8:12
Caro Dublincat,
questo bel sito, ormai, non è più quello di una volta quando se facevi un post si avviava subito una "conversazione" ricca di scambi d'opinione. probabilmente la legittima necessità di disciplinare gli interventi,(applicata forse in modo un po' troppo rigido), ha finito per logorare la partecipazione entusiastica.

Terminata questa lunga e superflua, premessa purtroppo non ho opinioni in merito alla marca che indichi, in quanto nella mia collezione non posseggo alcuna pipa di Paronelli. Non ti resta che attendere con pazienza che qualcuno che le conosce si accorga del tuo post.
Un cordiale saluto.
n° 3
r4tz3n1
14/2/2017
Cagliari
Visualizza il profilo di r4tz3n1 Invia un messaggio privato a r4tz3n1
25-7-2017
11:17
Ciao Dublincat,

sono l'ultimo dei neofiti, quindo ho pochissima esperienza. Ma sono sardo anche io, e da quando ho letto il tuo post sono molto intrigato da queste Pipe Volkan. Curiosando su ebay ne ho trovato davvero di bellissime.

Alla fine tu le hai acquistate?
Si era servito un bicchierino di Laphroaig e aveva sbriciolato un toscano nella pipa, aveva acceso e si era seduto sulla sua amata poltrona, chiudendo gli occhi .. (cit.)
n° 4
gndnn09
6/3/2010
25-7-2017
14:05
In questo periodo sto fumando esclusivamente in pipa di schiuma, pero', pur non essendo sardo, mi avete fatto venire voglia di dottarmi di almeno una Volkan.
Un saluto cordiale.
n° 5
mauriser
11/9/2008
Cagliari
Visualizza il profilo di mauriser Invia un messaggio privato a mauriser
25-7-2017
14:47
@dublincat

Le Volkan, almeno nelle serie superiori, sono fatte da Markus Nielsen, artigiano danese non meglio identificato. Non credo che Alberto di persona si dedichi alla produzione di pipe, ma mi farà piacere essere smentito. Certamente i Paronelli ci leggono e magari potrebbero intervenire.

@gndnn09

Non credo che la "decadenza " del forum sia dovuta agli eccessivi interventi di moderazione, anzi!
Se ne può parlare, magari aprendo un apposito 3D o utilizzandone qualcuno già aperto.

Per gli amici Sardi che frequentano FaceBook, segnalo una pagina che può essere utile per tenerci in contatto:

https://www.facebook.com/groups/1830551400602869/permalink/1909120379412637/
Unconcerned but not indifferent.
Incurante ma non indifferente
(Man Ray)

Il rodaggio è una fase di maturazione non una tecnica
(Gerti)
n° 6
gndnn09
6/3/2010
25-7-2017
15:35
Mauriser buongiorno,
ci tengo a precisare che nel mio intervento non c'era e non c'è, alcun intento polemico.
Mi spiace sepmre quando nuovi iscritti pongono una circostanziata domanda e non ricevono per lungo tempo alcuna risposta.

Purtroppo è di tutta evidenza che il sito sta da lungo tempo vivendo un periodo di declino, forse dovuto alla migrazione su altre piattaforme o altro. A mia impressione alcuni interventi di moderazion, non tuoi e non rivolti a me, (io scrivo pochissimo e con grande attenzione, ma leggo molto), hanno contribuito a "gelare l'entusiasmo".
Pero' probabilmente sbaglio e le ragioni, a me ignote, sono altre.
Un cordiale saluto.
n° 7
admin
28/3/2005
Cattolica - Romagna - Italia
Visualizza il profilo di admin Invia un messaggio privato a admin
25-7-2017
18:14
Per sparare conclusioni sarebbe il caso di fare un bello studio approfondito.

Avere informazioni, dati...

Altrimenti restano chiacchiere da bar.
Inutili. Fastidiose. Dannose. Stupide.
riesci sempre a fare facile le cose difficili. basterebbe capire quello che fai per apprezzarti."
- simi66 -
n° 8
dublincat
27/6/2017
25-7-2017
22:24
Ciao ragazzi. Si io alla fine una me la sono presa. Anche se ancora non mi e' arrivata. A me anche se costa molto poco piace. Appena arriva postero' una foto cosi' mi dite che ne pensate. Comunque e una billiard di dimensioni abbastanza ridotte, sui 140 mm di lunghezza con un fornello di discrete capienza. Almeno per come sono abituato a fumare io. Tipo 20 x 40. E' sabbiata lasciata al naturale con un bocchino con effetto mar moreo. Non avevo mai preso una pipa senza vernice alcuna pero' ho trovato il look intrigante poi a me piacciono un Sacco sia le sabbiate che le rustiche. Ha un look un po' semplice e volendo un po' grezzotto pero' mi sembra che abbia carattere. Penso di dedicarla alle fumate con tabacco Forte. Pagata 50 euro. Mauriser Ho cercato un po'. In Alcuni siti si dice che Alberto si occupa di tutti gli aspetti riguardanti estrazione di radica, conservamento trattamento etc. pero' poi nel sito di Imparato ho letto che I modelli classici sono fatti da lui mentre quelli freehand sono opera di Markus. Chiunque l'habbia fatta speriamo non mi deluda. Ciao
n° 9
gndnn09
6/3/2010
26-7-2017
16:14
Se il post di “Admin” fosse riferito ai miei modesti “contributi”, mi permetto sommessamente di suggerire il seguente spunto di riflessione: che cos’è questo sito se non una forma di simpatico “bar virtuale” ove fare 4 chiacchiere in simpatia su di un piacevole passatempo che consiste appunto nel “fumare la pipa”? Vogliamo forse sostenere che sia un’assise dell’Accademia della Crusca, o un corso di astrofisica al MIT?

Scusandomi per il “fuori tema”, citerei il post qui sopra quale preciso esempio di quanto da me sostenuto. Ergo, quello che prima ho definito una mia impressione, a questo punto si rivela quale “tesi solidamente dimostrata”.

Quindi concludo come si chiude una dimostrazione condotta secondo i rigorosi canoni formali in uso nelle dimostrazioni tipiche della nobile disciplina detta “Logica matematica” : CVD
Un cordiale saluto a tutti.
n° 10
admin
28/3/2005
26-7-2017
16:32
una tesi dimostrata senza elementi?
naaaaaaaaaa
riesci sempre a fare facile le cose difficili. basterebbe capire quello che fai per apprezzarti."
- simi66 -
n° 11
dublincat
27/6/2017
31-7-2017
12:58
Ciao, la volkan e' arrivata . Prime impressioni molto buone. E' Ben bilanciata da poter essere tenuta in Bocca senza doverne se ntire troppo il peso. Lo scovolino passa bene . Al tatto e' stupenda. Allego foto, buona giornata a tutti.
n° 12
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
11-8-2017
21:41
Citazione:
questo bel sito, ormai, non è più quello di una volta quando se facevi un post si avviava subito una "conversazione" ricca di scambi d'opinione. probabilmente la legittima necessità di disciplinare gli interventi,(applicata forse in modo un po' troppo rigido), ha finito per logorare la partecipazione entusiastica.

...e pensare che io non avevo risposto perchè:

Non conosco il marchio.
Non conosco i Paronelli.
Non potevo dare una risposta/contributo alla dicussione.
...ed eventuali altri motivi che possono non interessare il destinatario del thread.
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 13
admin
28/3/2005
12-8-2017
9:31
Ci fai vedere una foto?
- simi66 -
n° 14
dublincat
27/6/2017
12-8-2017
21:05
Ciao. Ho provato ad allegare la foto ma sicuramente le dimensioni erano troppo grandi e non e' stata inserita. Poi con l'uso della tecnologia sono abbastanza scarso e pigro per cui ancora non ho provato a ridurla. Ad ogni modo, se Qualcuno fosse curioso ho visto che su ebay c'e' in vendita la sorrellina. Volkan poesia, il modello e' K01. E' praticamente la stessa pipa. L'unica differenza e' che la mia invece di avere il bocchino Nero ce l'ha chiaro, un biancastro con effettivamente marmoreo.
n° 15
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
13-8-2017
12:27
Ossia...

File allegato:
jpg  s-l1600.jpg (71.47 KB - )
z6732_5990298b7e526.jpg 640 x 480 px
640 x 480 px

File allegato:
jpg  Poesia_3_5-crop.jpg (77.26 KB - )
z6732_599029a8941de.jpg 650 x 443 px
650 x 443 px
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 16
dublincat
27/6/2017
13-8-2017
14:20
Si Hal, e' uguale alla prima che hai postato pero' il bocchino e' bianco con delle sfumature color sul Grigio. Abbastanza diverso dal colore del bocchino che hai postato. Ti ringrazio.

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017