Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 20

il Forum di FLP

Indice »  Tipi di pipe
Una Pipa per l'estate
n° 1
Flying-K
16/8/2016
Visualizza il profilo di Flying-K Invia un messaggio privato a Flying-K
10-4-2017
14:20
Buongiorno amici pipatori ed amiche!

So che molti abbandonano la pipa nei mesi più caldi, ma vorrei comunque chiedervi un consiglio per la pipa più adatta alle fumate estive.

Ho tutte pipe semicurve tranne una pannocchia dritta alla braccio
di ferro.

Grazie 😊
Un saluto
Re: Una Pipa per l'estate
n° 2
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
10-4-2017
16:55
Ho letto i tuoi post precedenti per capire le tue abitudini senza ricavarne indicazioni.
Cosa ti piace fumare,quali sono le tue esigenze?
Io non smetto con la pipa d'estate,magari fumo qualche sigaro toscano in più,anche se sempre meno.
Se vuoi fare delle fumate relativamente veloci(come tempo) e poco impegnative con tabacchi non complessi,credo che la pannocchia che hai già soddisfi in pieno la tua domanda.
Nell'immaginario collettivo direi che è la pipa estiva per eccellenza.
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 3
Flying-K
16/8/2016
11-4-2017
9:43
Grazie Hal,
sono poco esperto di tabacchi e direi che fumo principalmente quelli aromatizzati, in questo periodo ho:
BorkummRiff cherry
Amphora original blend
Mac baren absolute choice
Danske club black luxury

Allora riprenderò la pannocchia ;)
Grazie ancora
n° 4
r4tz3n1
14/2/2017
Cagliari
Visualizza il profilo di r4tz3n1 Invia un messaggio privato a r4tz3n1
12-4-2017
11:40
Sono novizio che piu' novizio non si puo', ho solo due pipe (uan polacca e una sottomarca Savinelli) e quindo non posso certo darti nessun consiglio su quale sia la giusta pipa per l'estate.
Ma posso condividere qualse sara' la 'mia' pipa per l'estate: una bella bulldog, piccola e dritta, che dicono sia comodissima e leggera da tenere in bocca all'aria aperta.

Tutto nasce dalle suggestioni evocate da questo articolo tratto dal bel blog che leggo sempre con piacere.
Attenzione, nell'articolo non si parla d'estate. Si parla di brughiera e nebbie e caccia alle anatre. Ma qualcosa e' scattata nella mia testa mentre lo leggevo, e la brughiera e' diventata macchia mediterranea odorosa di cisto ed elicriso, la nebbia si e' tramutata in foschia di salsedine e spuma di mare e miraggi di calore, e le anatre sono diventate gabbiani, ma senza dargli la caccia :D
E cosi' mi sono visto bene, con un bulldog in bocca, nelle spiagge e nei 'chiringhiti' :)
Magari scopro che la bulldog e' un boiler caldo come l'inferno, ma ho brevettato un sistema di raffreddamento a birra gelata che 'vasche di raffreddamento di centrali nucleari LEVATEVI' :D :D :D
Si era servito un bicchierino di Laphroaig e aveva sbriciolato un toscano nella pipa, aveva acceso e si era seduto sulla sua amata poltrona, chiudendo gli occhi .. (cit.)
n° 5
Flying-K
16/8/2016
12-4-2017
15:19
😂😂😂
Grande!

Buone fumate! ;)

Ps bella la bulldog
n° 6
LucP
6/9/2012
Forli
Visualizza il profilo di LucP Invia un messaggio privato a LucP
13-4-2017
12:48
A mio parere non esiste una pipa piu' adatta alle stagioni ....per quello che mi rigurda, non si fuma meno d' estate!
Io vado sempre con l radica, la pannocchia e la schiuma non mi esaltano particolarmente,
la radica rimane per me il top!

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017