Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 1
Visitatori: 8
  • hal
  • il Forum di FLP

Indice »  Generale - tabacchi
    Davidoff Scottish mixture
    n° 1
    DomenicoDen
    9/4/2017
    Visualizza il profilo di DomenicoDen Invia un messaggio privato a DomenicoDen
    10-4-2017
    8:27
    Salve a tutti. Sono Domenico ho 34 anni e da poco mi sto affacciando al fantastico mondo del fumo lento grazie ad un caro ricordo, una pipa appunto, che il mio nonno mi ha lasciato.
    Vedendomi affascinato da tutto ciò mio padre mi ha regalato come prima pipa una Savinelli Spring 601 assieme ad una confezione di Davidoff Scottish mixture.
    Essendo neofita non nascondo che ho avuto difficoltà nell'assaporare tale tabacco, ragion per cui ho ritenuto opportuno smorzarlo un po'. così ho fatto un blend casalingo: due parti di cellin gran riserva e una parte di davidoff scottsh mixture. forse, per i veteranei del settore sarà una blasfemia, ma non avendo altri riferimento ho ritenuto opportuno procedere in questo modo. che mi dite? ho fatto bene? eventuali consigli da darmi? sono tutto orecchie...
    Grazie a tutti
    Re: Davidoff Scottish mixture
    n° 2
    hal
    29/3/2010
    Ferrara
    Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
    10-4-2017
    10:10
    Benvenuto Domenico,visto che se tutto orecchi mi permetto di segnalarti queste discussioni a cui potevi aggaciarti per il tuo quesito.
    Con il motore di ricerca:
    Davidoff Scottish Mixture

Questa la discussione dove presentarsi senza aprirne di nuove:
    Sei nuovo presentati su FLP

e per curiosità mia,perchè mai(e non sei solo)fare una cosa e poi domandare dopo se hai fatto bene?
    Cordialmente ti saluto e abbi pazienza che per imparare a fumare la pipa ci vuole tempo
    Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
    Re: Davidoff Scottish mixture
    n° 3
    Tobaldo
    26/3/2004
    Roma
    Visualizza il profilo di Tobaldo Invia un messaggio privato a Tobaldo
    10-4-2017
    11:10
    Come ben ti ha suggerito hal, esisteva già una discussione aperta in merito all'argomento che ti interessava; prima di aprirne una nuova bisogna cercare con il motore di ricerca del sito.
    Ti invito a ripetere le tue domande sulla discussione esistente, perchè questa -come da regolamento- verrà chiusa.

Tob
    Ne ho cotal donde di siffatte ciuffole

"Nitriscimi!!!"

"Lui o l'orsetto?"

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
    Scelta della prima pipa
    Accessori per la pipa
    Il tabacco per iniziare
    Caricamento della pipa
    Accensione della pipa
    L'acquerugiola
    Bruciori alla lingua
    Manutenzione della pipa
    Costruire la pipa
    I fltri
    Presentati nel forum!
    Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
    Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
    Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
    L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017