Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 22

il Forum di FLP

Indice »  Accessori per la pipa
Sacchetti
n° 1
admin
28/3/2005
Cattolica - Romagna - Italia
Visualizza il profilo di admin Invia un messaggio privato a admin
6-1-2017
10:32
che fine fanno i vostri sacchetti di pipa?
riesci sempre a fare facile le cose difficili. basterebbe capire quello che fai per apprezzarti."
- simi66 -
Re: Sacchetti
n° 2
ma200360
29/8/2008
Imperia
Visualizza il profilo di ma200360 Invia un messaggio privato a ma200360
6-1-2017
11:09
Alcuni li uso per riporre minutaglia di vario genere, altri -ovviamente- per portarmi in giro la prescelta per la giornata, molti li ho ancora lì in attesa non si sa bene di cosa e altri li ho semplicemente persi, come sia possibile davvero non lo so.
n° 3
kalorifero
30/11/2013
Pozzo D'Adda (MI)
Visualizza il profilo di kalorifero Invia un messaggio privato a kalorifero
6-1-2017
12:02
Li tengo da parte per sostituire quello che uso per la pipa quando quest'ultimo è liso.
Giorgio
n° 4
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
6-1-2017
12:35
In una scatola grande,quelle tipo "Ordinett" e quando mi capita di vendere una pipa ho il suo relativo sacchetto e talvolta anche la scatola se presente.
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 5
Tobaldo
26/3/2004
Roma
Visualizza il profilo di Tobaldo Invia un messaggio privato a Tobaldo
7-1-2017
2:23
Buttati qua e là li prendo a caso per metterci le pipe quando le porto in giro.
Perchè se l'ordine è una malattia, mi sa tanto che mi sono curato troppo...

Tob
Ne ho cotal donde di siffatte ciuffole

"Nitriscimi!!!"

"Lui o l'orsetto?"
n° 6
vecchiosimon
11/2/2014
piacenza
Visualizza il profilo di vecchiosimon Invia un messaggio privato a vecchiosimon
7-1-2017
10:23
Forse sono un maniaco ossessivo compulsivo, forse perché non ho ancora 100 pipe, ma resta il fatto che conservo ancora tutti i sacchetti e le scatole delle mie pipe. Ahimè conservo anche le scatole e vuote e le buste di tutti i tabacchi che ho provato, nel caso che cambi qualche particolare alcune scatole le ho anche doppie.
n° 7
renao_pens
13/11/2012
Bagnolo Mella (Brescia)
Visualizza il profilo di renao_pens Invia un messaggio privato a renao_pens
7-1-2017
12:16
Tale e quale a vecchiosimon!!!
Pipe, gatti e bonsai, allontanano i guai
n° 8
Nasurami
23/6/2007
Torre del Greco
Visualizza il profilo di Nasurami Invia un messaggio privato a Nasurami
7-1-2017
18:50
io faccio lo stesso!!
"...è come quando ca uno vaci alla Missa; si vaci cu ll'Amore, mo se sente la Missa , c'aggiuva. Si vaci cu lu disamore, mose sente la Missa nun c'aggiuva! Si nun lo fa de chella manera , la fumata nun c'aggiuva, quindi nun ce serve!
n° 9
hal
29/3/2010
Ferrara
7-1-2017
21:51
@vecchiosimon e perchè mai maniaco?
Il sacchettino è parte dell'acquisto della pipa e alcuni costano molto,specie quelli in pelle,non vedo il problema di conservarli,non infastidiamo nessuno,giusto?
Per le latte ti confido che ho due cartoni pieni,anch'io,in solaio
n° 10
Stalin
26/8/2008
Gorizia
Visualizza il profilo di Stalin Invia un messaggio privato a Stalin
8-1-2017
12:19
I sacchetti sono tutti conservati in un bel contenitore in legno serigrafato (chincaglieria russa che si compra ai bazar). Gli unici che tengo fuori come porta-pipe sono alcuni vecchi Dunhill in pelle nera con il laccetto, penso anni '80. Molto morbidi al tatto.
Oppure gli astucci della serie dello zodiaco, sempre Dunhill, per me il top, perché ci infilo dentro anche accendino e pigino. Zero spesa tanta resa.
Le scatole delle pipe un tempo le conservavo, poi verso le cinquanta e più ho cominciato a disfarmene restituendole in negozio o gettandole.
Quanto alle tin, da quanto ci sono le scritte mortuarie, onestamente ho perso il gusto. Però mi piacciono molto le scatole bulk in cartoncino di Samuel Gawith da 250gr. che uso, boh, anche solo come porta mazzette da 50.000 euro nascondendo i contanti qui e la... un po' dove capita
Scherzi a parte, adoro la loro colorazione "claret & blue", così tipicamente inglese e tradizionalmente usata da tanti clubs calcistici (Aston Villa, West Ham, Burnley, e minori); anzi mi sono sempre chiesto se ci fosse una ragione di fede calcistica dietro quella scelta.
Never give up and carry on!
n° 11
Sinan
25/12/2008
Genova
Visualizza il profilo di Sinan Invia un messaggio privato a Sinan
8-1-2017
22:02
Io mi trovo in linea con Hal ed altri.
Conservo sacchetti e relative scatole in un cassetto senza farne uso.
Non tengo sistematicamente le tin, ma le trovo ottime per la minuteria quali viti, tasselli, inserti e simili. A tale scopo sono utilissimi i barattoli Rattray's.
........ma 'nsci libbri de stöia
Sinán Capudán Pasciá.....- F. De Andrè

Non conosco nessuna lingua, ma adoro assimilare da tutte e baloccarmi con un linguaggio composito.

http://www.youtube.com/watch?v=dGyAEGbTZGo
n° 12
Joppsen
27/2/2016
Lago di Como
Visualizza il profilo di Joppsen Invia un messaggio privato a Joppsen
9-1-2017
9:08
Anch'io come Vecchiosimon.
E' un vizio che ho un po' per tutte le cose, il fatto di non buttare via nulla o quasi.
Un giorno o l'altro sarò sbattuto fuori di casa dai sacchetti e dalle scatole di pipe e tabacchi ..
n° 13
Paolo_74
26/8/2013
Argenta - Ferrara
Visualizza il profilo di Paolo_74 Invia un messaggio privato a Paolo_74
12-1-2017
8:58
io compro le pipe e le butto via,
solo per avere i sacchetti!
Crepi l'avarizia!
n° 14
hal
29/3/2010
Ferrara
12-1-2017
13:01
E' bravo Paolo,pensa che io non faccio il tagliando alla macchina,la porto in concessionaria ed esco con una nuova

Perdonate la boutade.
n° 15
MarcoBR
16/9/2004
Seregno (MB)
Visualizza il profilo di MarcoBR Invia un messaggio privato a MarcoBR
12-1-2017
14:17
@hal
beh, io ho sempre detto che se avessi bucato avrei cambiato direttamente la macchina. Poi è successo: peccato che mi sia fermato contro il muro di una galleria ... e ho cambiato la macchina

Tornando in tema, i sacchetti li conservo tutti, in varie scatole di cartone recuperate qua e la; a volte li riordino anche per marchio

Le scatole no, a parte quelle meglio rifinite che, però, finiscono per nascondersi negli angoli più bui della casa e dell'ufficio.

Ma, a volte, riemergono, con all'interno ancora lo scontrino fiscale d'acquisto, ad imperitura memoria della sindrome da acquisto compulsivo
Blues Revenge
"Quando hai la musica in te, non ti serve altro. Il Blues è un dono del cielo, qualcosa che ti scorre nelle vene, che ti nutre e ti riempie l'anima."
n° 16
csr
16/1/2008
Opera-Milano
Visualizza il profilo di csr Invia un messaggio privato a csr
12-1-2017
16:53
Li tengo in una scatola senza un perchè preciso.
pensare che la tua pipa migliori fumandoci sempre lo stesso tabacco,
è come sperare che tua moglie si accontenti sempre dello stesso pene

io
n° 17
Nasurami
23/6/2007
Torre del Greco
Visualizza il profilo di Nasurami Invia un messaggio privato a Nasurami
15-1-2017
13:11
ho talmente tanti sacchetti che potrei realizzare lenzuola e coperte per un reggimento
"...è come quando ca uno vaci alla Missa; si vaci cu ll'Amore, mo se sente la Missa , c'aggiuva. Si vaci cu lu disamore, mose sente la Missa nun c'aggiuva! Si nun lo fa de chella manera , la fumata nun c'aggiuva, quindi nun ce serve!
n° 18
LucP
6/9/2012
Forli
Visualizza il profilo di LucP Invia un messaggio privato a LucP
15-1-2017
14:26
Ne tengo uno per eventuale tabacco da passeggio, ma nono la uso mai perche' carico sempre prima di uscire. Le scatolette invece le uso per viti e anche per risisigillarci tabacco con la macchinetta del sottovuoto,
Ho scoperto tramite il forum che il sistema funziona e si possono riutilizzare,purtroppo vi ho messo miscele che non mi piacciono e che probabilmente col tempo dovro' gettare

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017