Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 1
Visitatori: 20
  • Athara
  • il Forum di FLP

Indice »  Generale - sigari
    Buste umidificanti Boveda
    n° 1
    Paolo_74
    26/8/2013
    Argenta - Ferrara
    Visualizza il profilo di Paolo_74 Invia un messaggio privato a Paolo_74
    12-11-2016
    14:04
    Ciao a tutti,
    visto che abito in una zona molto umida e la UR dell'umidor spesso mi schizzava ben oltre il 70%, ho deciso di acquistare 2 buste boveda da 60grammi con UR 69%.
    Prima di metterle nell'humidor, un "adorini torino de luxe", che ospita una trentina di cubani e nostrano del brenta, provo la taratura dell'igrometro che risulta perfetta.
    Vado ad inserire 2 buste boveda 69% e l'umidità, dopo qualche ora si stabilizza al 65% e non di più.
    Provo a bagnare la spugnetta, ma evidentemente i boveda a 69 in realtà succhiano umidità fino a 65 per poi non restituirne.
    Mi chiedo se questa cosa è successa anche ad altri e magari, come avete risolto il problema.
    Grazie
    Ciao
    Paolo
    Re: Buste umidificanti Boveda
    n° 2
    Paolo_74
    26/8/2013
    Argenta - Ferrara
    Visualizza il profilo di Paolo_74 Invia un messaggio privato a Paolo_74
    29-11-2016
    9:33
    Aggiorno il mio commento anche a favore di altri.
    2 buste boveda 69% per un adorini torino (circa 30 caraibici), ci mettono un paio di giorni per stabilizzare la UR. Evidentemente prima tolgono quella in eccesso per poi rilasciare umidità fino a raggiungere esattamente il 69%.
    In questi giorni, di nebbia, l'umidità della stanza era vicino all'80%, ma nell'humidor rimane inchiodata al 69.
    Acquisto consigliato.

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
    Scelta della prima pipa
    Accessori per la pipa
    Il tabacco per iniziare
    Caricamento della pipa
    Accensione della pipa
    L'acquerugiola
    Bruciori alla lingua
    Manutenzione della pipa
    Costruire la pipa
    I fltri
    Presentati nel forum!
    Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
    Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
    Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
    L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017