Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 18

il Forum di FLP

<12
Indice »  Pronto Soccorso
Re: Breviario minimo di pulizia e manutenzione
n° 51
pezi81
5/11/2015
Italia
Visualizza il profilo di pezi81 Invia un messaggio privato a pezi81
5-11-2015
22:12
Buona sera a tutti, sono un neofita che ha acquistato la sua prima pipa poche ore fa. Dopo aver girato per siti e forum ho scelto una Savinelli 602 professor. Nonostante i vari consigli sulla semplicità legata alle pipe dritte come prima esperinze, mi sono basato tanto sul fattore amore a prima vista e ho tralasciato tutte le riflessioni e consigli letti sul web. Come tabacco ho preso un Amphora Full Aroma e devo dire che alla prima fumata mi è piaciuto tanto.
La mia prima esperienza non è stata male anche se ho dovuto riaccendere il tabacco 4/5 volte in 20 minuti di fumata. Ho anche notato, a fumata finita, che il tabacco in fondo al fornello era comunque immacolato, non si era affatto acceso. Vabbè....ho da affinare, con lesperienza, il caricamento e la gestione della fumata. Consigli a tal proposito? Grazie mille.
Al termine della prima fumata e dopo aver atteso la pipa si raffreddasse, ho pulito tutto e ora è a riposare con lo scovolino infilato come consigliato.
Dopo quanto tempo è possibile riutilizzare la pipa? Sul sito della savinelli parlano di un tempo di attesa di 1 giorno. Ma è vero che bisogna attendere tanto? Magari la resa ottimale si ha dopo una attesa di 24 ore ma voi che ne pensate? Come è meglio comportarsi? Quanto attendere prima di una nuova fumata?
Grazie mille

Giuseppe
n° 52
Ubimaior
19/2/2015
Cosenza
Visualizza il profilo di Ubimaior Invia un messaggio privato a Ubimaior
8-11-2015
20:11
Ciao e benvenuto.