Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP

Contattaci

Webmaster

admin
Moderatori

Tobaldo

Sw4n

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 16

il Forum di FLP

<123
Indice »  Generale - sigari
Re: Come fate a fumare il sigaro toscano ?
n° 101
vinicio
17/6/2012
Carugo (CO) ma Milanese di nascita e cuore
Visualizza il profilo di vinicio Invia un messaggio privato a vinicio
16-1-2013
16:19
Grazie avevo sercato su internet e trovato la pagina che me lo confermava, allora non sono storti ?
Disapprovo quello che dici ma mi batterò fino alla morte perché tu possa continuare a dirlo ( Voltaire )
n° 102
simi66
30/8/2008
Frasso Sabino Rieti
Visualizza il profilo di simi66 Invia un messaggio privato a simi66
16-10-2015
16:20
riapro questa discussione sfruttando il titolo che per certi versi ci azzecca pure.
mi è capitato un extravecchio rotto e dato che mi fumo da tempo il ripieno dei garibaldi mi son detto:
che fai lo butti? ma noooo aprilo prendi il ripieno e fumatelo.
SORPRESA!!!!
pezzi di rigenerato arricciati nel ripieno.
vi è capitato?
è un caso?
ma perchè fumi la pipa?
per dare fastidio a te......

ma sinan quando torna?
n° 103
ROMAR4
20/12/2010
Italia
Visualizza il profilo di ROMAR4 Invia un messaggio privato a ROMAR4
16-10-2015
18:37
Forse con il recon si sono passati i limiti...

Avranno studiato bene?

Mah!
n° 104
simi66
30/8/2008
Frasso Sabino Rieti
17-10-2015
9:53
Vista la produzione attuale, e considerando che per fumare un sigaro decente devi orientarti sulloriginale io saluto e ringrazio. Viva la concorrenza. Mi butto sullambasciator italico. Ottima qualità al giusto prezzo.
ma perchè fumi la pipa?

ma sinan quando torna?
n° 105
Grouchone1
12/6/2009
Formia(LT)
Visualizza il profilo di Grouchone1 Invia un messaggio privato a Grouchone1
17-10-2015
14:40
Citazione:

MisterPuffPuff ha scritto:
Dunque per fumare il toscano lo si mette in bocca lo si accende con uno o due fiammiferi dallaltra parte e si fa puff puff lentamente.

Ciao Massimiliano...ultimamente anche io fumo qualche toscano di tanto in tanto...anzi,in questa torrida estate ho certamente fumato molti più toscani che pipe,e al momento ancora sta andando così!
Tralasciando lottimo 1815,che costicchia un po' (ma comunque ne ho fatto ingenti scorte),ti volevo chiedere se hai provato il Mastro Tornabuoni.Al momento disponibile solo scorciato,ma a breve (brevissimo?) anche intero.Purtroppo questi primi scorciati soffrono un pochino di incostanza costruttiva,ma la qualità del tabacco è davvero elevata!
Ad ogni modo in questi giorni devo provare lAmbasciatore anche io,ma provato fino ad oggi...o forse aspetto luscita,ormai imminente del Superiore...però non di certo nella scatola natalizia in legno di pero con 7 sigari a 35 euro ...aspetterò sicuramente la scatolina di cartone con 3 sigari a 10 euro
"Se in un primo momento l'idea non è assurda,allora non c’è nessuna speranza che si realizzi"
n° 106
Latakia81
18/8/2015
Visualizza il profilo di Latakia81 Invia un messaggio privato a Latakia81
18-10-2015
21:03
Io nella mia modesta esperienza finora ho fumato il Toscanello Scelto (Veneto), che ho apprezzato più che altro in pipa mescolato con lAmphora Verde, e il Garibaldi, sia nella versione ammezzati che interi.

Quest'ultimo devo dire ha veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo, e per me che amo i tabacchi dolci e che non pizzicano tanto in gola va più che bene. Però devo dire, avendo provato dei sigari fatti a mano di altre marche (Casanova/Nostrano, cubani) mi rendo conto che i Garibaldi, pur buoni come gusto, sono abbastanza fatti, ehm, come dire... a pene canino??

A parte lincostanza, per cui alcuni sono effettivamente marrone chiaro come dovrebbero essere, mentre altri sono decisamente più scuri; ma poi bruciano storti, necessitando di correzioni anche frequenti. Mi è anche già capitato poi che quasi si aprissero tagliandoli in due...
Per il tiraggio poi, ne ho già trovati che non ne volevano proprio di tirare, troppo/male riempiti?

Insomma, sono un buon prodotto a basso costo (quelli interi) per tutti i giorni, ma ogni tanto fa piacere fumare qualcosa di un po' meglio costruito...
"Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza..."
n° 107
hal
29/3/2010
Ferrara
Visualizza il profilo di hal Invia un messaggio privato a hal
19-10-2015
8:47
Certo che dal post iniziale del thread,gli ultimi post sono tanto fuori tema,non vi pare?
Fumatevi quello che vi piace in quella che vi piace.
n° 108
NCH
11/1/2012
MEDIOLANUM
Visualizza il profilo di NCH Invia un messaggio privato a NCH
19-10-2015
9:57
Citazione:

hal ha scritto:
Certo che dal post iniziale del thread,gli ultimi post sono tanto fuori tema,non vi pare?

Diversa interpretazione del titolo, ovvero: visto che alcuni toscani hanno caratteristiche negative COME FATE A FUMARLI?
Because something is happening here
But you don't know what it is
Do you, Mister Jones ?
Bob Dylan
n° 109
Latakia81
18/8/2015
Visualizza il profilo di Latakia81 Invia un messaggio privato a Latakia81
19-10-2015
22:53
Citazione:

hal ha scritto:

a me pare che, strettamente parlando, si era andati fuori tema già tre anni fa in questo 3D... per me va bene così , basterebbe ridenominarlo pregi e difetti del sigaro più amato dagli italiani...
"Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza..."
n° 110
hal
29/3/2010
Ferrara
20-10-2015
0:40
Il thread è nato da un socio che si domandava come si potesse fumare il Toscano ritenendolo Lui quasi una schifezza.
Citazione:
Saranno gusti ma questo sigaro io lo considero insopportabile e nauseante , il tabacco non fa il buon odore che invece trasporta il cubano , il sapore è molto aspro e emana un puzzo infastidisce chiunque lo senta a distanza . Capisco che è economico perchè italiano ma perchè trattarsi così male da fumare questo ? Cosa vi spinge a fumarlo insomma ?

Le risposte sono state date e forse si poteva anche chiudere,mi permetto di dire,se adesso vogliamo aggiungere problematica con alcuni tipi di Toscano,gusti e quello che si è provato il forum conta almeno una dozzina di thread dedicati.
Disturba tanto la mia osservazione,scusate e fate come vi pare che non vi disturbo più.Certo che hai la replica facile,caro @Latakia.
n° 111
simi66
30/8/2008
Frasso Sabino Rieti
20-10-2015
16:35
premesso che non polemizzo con nessuno, la mia riapertura di questa discussione era semplicemente stata per non creare un ennesimo clone, rimanendo nel semplice passatempo di scrivere su una passione che abbiamo in comune.
ho giocato con il titolo semplicemente per evidenziare lattuale produzione confusionaria e scadente della manifattura sigaro toscano.
per di più oggi in tabaccheria ho sentito dire da persona sicuramente più competente di me che la linea amazon non contiene additivi chimici, quindi il mio pensiero è andato alla linea toscano.... chevvordì (cosa vogliono dire? ).
poi fumando un ambasciator mi affiorano ricordi gustativi dei toscani di 25 anni fa.
i toscani di oggi mi deludono ad ogni fumata, anche se rimango sulla fascia medio bassa.
eliminata la scorta in humidor non li comprerò più, e complimenti per aver rovinato questi sigari, dopo aver reso scadenti i meravigliosi forte e comune.
chiedo scusa per lOT e mi fermo qui e vado sulle discussioni appropriate.
ma perchè fumi la pipa?

ma sinan quando torna?
n° 112
hal
29/3/2010
Ferrara
20-10-2015
19:44
Va bene,non ci capisco più niente io.
Ho condiviso un mio parere che evidentemente suona come un rimprovero non venendo da chi ha lautorità(moderatori) per farlo.
Non ho offeso nessuno,ma sembra quasi abbia messo un dito nellocchio a chi mi ha risposto pur non avendo fatto il nome di nessuno.
Siamo a posto e vedrò di farmi gli affari miei.
n° 113
Tobaldo
26/3/2004
Roma
Visualizza il profilo di Tobaldo Invia un messaggio privato a Tobaldo
20-10-2015
19:49
Io non ho rilevato toni infastiditi, Hal ha fatto una osservazione (peraltro corretta) e gli è stato risposto adducendo le motivazioni per aver proseguito la discussione qui. Pace e serenità, suvvia :)

Tob
Ne ho cotal donde di siffatte ciuffole

"Nitriscimi!!!"

"Lui o l'orsetto?"

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi

Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017