Forum
|
Incontro flp a settembre |
#1 |
|
|---|---|---|
![]()
Ottavio
4/10/2008
Torino - Bugianen Pipa Club
|
28/6/2010 10:15
Visto che i rapporti con i soci flp sono molto gradevoli e il tempo trascorre sempre troppo veloce , si ipotizzava con spinne e amarone di incominciare a organizzare con largo anticipo un incontro/gita nel periodo di fine settembre in zona Milano/confine svizzero.
Comincerei dalla data: 19 settembre Proposte?.... Adesioni?... ![]() |
|
|
To be a rock and not to roll
Essere una roccia non un sasso che rotola (Robert Plant-Led Zeppelin) Le mie pipe |
||
|
Re: Incontro flp a settembre |
#2 |
|
|---|---|---|
![]()
fabiox
7/7/2009
ferrara
|
28/6/2010 10:43
non so per quale motivo, ma il 19 settembre ci vengo a vedere le vostre brutte facce da piede.
|
|
|
#3 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
28/6/2010 11:01
Addedisco!
|
|
|
Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando di colpo li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinat
|
||
|
#4 |
|
|---|---|---|
![]()
csr
16/1/2008
Opera-Milano
|
28/6/2010 11:34
ca bianca ?
|
|
|
"pensare che la tua pipa migliori fumandoci sempre lo stesso tabacco,
è come sperare che tua moglie si accontenti sempre dello stesso pene" "io" |
||
|
#5 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
28/6/2010 11:55
Po' esse!
L'altra opzione di cui si era parlato è un giro per Lugano che è un posto carino e comunque di tabacchini forniti ce n'è a mazzetti sulla strada e in città. |
|
|
Abituali spettatori dell'agitazione del mondo, i sognatori sono terribili quando di colpo li prende il bisogno d'agire. Abbassano la testa e si precipitano contro i muri con quella serenità sconcertante che può dare soltanto un'immaginazione disordinat
|
||
|
#6 |
|
|---|---|---|
![]()
oremy
3/4/2002
Padova - Italia
|
28/6/2010 11:56
mi sfugge...
è un incontro o un pellegrinaggio? ![]() |
|
|
Il mio peggior difetto?
Non so nascondere a un cretino cosa penso di lui |
||
|
#7 |
|
|---|---|---|
![]()
Fante
16/6/2009
Vicenza - Italia
|
28/6/2010 12:09
Pellegrinaggio, Oremy.. Quindi Mantello, cappello, bastone e sandali..
![]() |
|
|
#8 |
|
|---|---|---|
![]()
Fante
16/6/2009
Vicenza - Italia
|
28/6/2010 12:11
E logicamente, dovendo essere un pellegrinaggio, durante il tragitto si dovrà far penitenza, quindi verranno forniti come tabacchi solo Clan e Skandinavik Arabica..
|
|
|
#9 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
28/6/2010 12:23
Altra meta papabile sarebbe Brissago, con tanto di mangiatona sul lago Maggiore. Se avvisati dell'evento con il dovuto anticipo, quelli di Synjeco ci farebbero pure trovare il magazzino aperto
![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
Se sei di Torino e dintorni unisciti a noi - Bugianen Pipa Club -Con Postalmarket sai...
|
||
|
#10 |
|
|---|---|---|
![]()
skizoide
31/12/2007
padova
|
28/6/2010 15:56
Citazione:
allora vengo a piedi cosi mi godo due tra i miei tabacchi preferiti ![]() |
|
|
Skizoconfusoide!
![]() tutta l'umana saggezza verrà riposta in queste parole: aspettare e sperare |
||
|
#11 |
|
|---|---|---|
![]()
fabiox
7/7/2009
ferrara
|
28/6/2010 15:59
@ skizo
se ti fumi anche la mia parte ti regalo le adidas da pellegrinaggio |
|
|
#12 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
28/6/2010 16:00
Citazione:
Non ho capito, vuoi che si fumi le tue scarpe? |
|
|
|
||
|
#13 |
|
|---|---|---|
![]()
Ottavio
4/10/2008
|
28/6/2010 17:17
Faccio un abbozzo di programma modificabile :
Partenza dalla propria città di provenienza il 19 settembre (l’ora è a scapito della distanza.) Ritrovo davanti o dentro un negozio prescelto( Cabianca , Synjeco, Dubini ecc ) intorno alle 10/11 Shopping A seguire ci si ritrova a un ristorante/piola della zona (opportunamente prenotato in precedenza) rigorosamente all’aperto o con tettoia in caso di maltempo. Grande abbuffata di cibo (e tabacchi appena a acquistati). Rientro a casa a quando ti pare Consiglio Portare con se la propria moglie, amica, amante, sorella , ex suocera, o una zoccola raccolta dalla strada (no bambola gonfiabile, non muove le manine e i doganieri sono furbi) perché con la spinnella , labionda , e mia moglie non avranno modo di annoiarsi con i nostri discorsi. Io dico che ci divertiamo! |
|
|
Essere una roccia non un sasso che rotola (Robert Plant-Led Zeppelin) Le mie pipe |
||
|
#14 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
28/6/2010 17:35
Citazione:
... letta così, sembra che la mia fidanzata sia una canna ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
Se sei di Torino e dintorni unisciti a noi - Bugianen Pipa Club -Con Postalmarket sai...
|
||
|
#15 |
|
|---|---|---|
![]()
simi66
30/8/2008
roma
|
28/6/2010 17:43
quasi quasi mi aggrego, sono un po distantuccio ma se potrebbe fa.
p.s. ma me volete? |
|
|
ma perchè fumi la pipa?
per dare fastidio a te......
|
||
|
#16 |
|
|---|---|---|
![]()
Sinan
25/12/2008
Genova
|
28/6/2010 18:12
............may be, may be.......ma meglio non sbilanciarsi, porta sfiga.
|
|
|
........ma 'nsci libbri de stöia
Sinán Capudán Pasciá.....- F. De Andrè |
||
|
#17 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
28/6/2010 19:05
Citazione:
... figurati se non ti vogliamo L'idea è nata proprio dal fatto che non ci siamo visti a Cagli!!! ![]() ... come dire... sentiti evento scatenante ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#18 |
|
|---|---|---|
![]()
pkl
16/5/2010
|
28/6/2010 21:25
seguirò con piacere gli sviluppi legati all'organizzazione dell'incontro. avrei molto piacere a partecipare, ma se devo fumare clan....posso sostituire il suplizio.....io preferirei l'autoflagellazione
![]() |
|
|
#19 |
|
|---|---|---|
![]()
elena
13/8/2008
prov. Bergamo
|
5/7/2010 10:36
Presente!!!
![]() |
|
|
Unisciti agli Allegri Compipari :)
|
||
|
#20 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
5/7/2010 17:11
Citazione:
Evvai!!! È così che vi voglio... entusiasti ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#21 |
|
|---|---|---|
![]()
Portello66
24/1/2008
Bergamo
|
6/7/2010 8:38
Detta così aderisco incondizionatamente.
Chiedo al capo se in quel del 19 settembre non ci sia già un evento famigliare inderogabile. |
|
|
Portello66
www.vecchiemonelle.com |
||
|
#22 |
|
|---|---|---|
![]()
Mr-no
24/7/2008
Milano
|
6/7/2010 8:46
Mi piacerebbe molto ma devo vedere se mi confermano una serata al 18 sempre in terra Elvetica, nel caso in cui detto giorno salti sarò presente sicuramente, vi farò sapere a giorni
![]() |
|
![]() "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" A. Einstein |
||
|
#23 |
|
|---|---|---|
![]()
Anvil
19/3/2009
Milano
|
7/7/2010 0:07
Io segno ... ma domani e' un altro giorno ... e si vedra'
![]() |
|
|
"Instead of preaching forty year,"
My neighbour Parson Thirdly said, "I wish I had stuck to pipes and beer." “Happy mortal he who knows the pleasure that a pipe bestows.” "Chi si e' rubato il mio postalmarket ?!" |
||
|
#24 |
|
|---|---|---|
![]()
salentino
4/3/2008
Chiari (bs)
|
7/7/2010 15:10
Sperando che non arrivino gli antipaticissimi imprevisti di lavoro..Saro' presente!!!!
![]() |
|
|
#25 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
7/7/2010 16:42
Entusiasti e numerosi
W la pipa e chi la fuma ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#26 |
|
|---|---|---|
![]()
_voyAger_
11/4/2010
Novafeltria (RN)
|
7/7/2010 21:41
Il sabato sarebbe stato forse un po' piu' comodo per il rientro (magari con pernottamento per quelli che arrivano da lontano) comunque salvo stravolgimenti io ci sono... corredato di moglie e pupa (ininfluente purtroppo sul versante acquisti).
|
|
|
#27 |
|
|---|---|---|
![]()
Ricu
27/9/2005
Bugianen
|
7/7/2010 22:33
Il 19 è lontano, chissà, magari ce la faccio, dubito sulla presenza dela famiglia, quindi farò da candela a qualche coppia che parte dal torinese, mi sembrerà così di rivivere i bei tempi di gioventù dove se ero con una donna era perchè era la ragazza di un mio amico e reggevo il moccolo...
![]() |
|
|
#28 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
8/7/2010 9:36
x Ricu: salvo catastrofi, io e Ottavio andiamo, facendo leva sul resto della banda, facciamo il pulmino
![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#29 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
29/7/2010 11:36
Riuppo per aggiornarvi sulle news.
Ieri sera, con i soci del Bugianen, abbiamo pensato a Gavirate come luogo dell'incontro, e a Cà Bianca come destinazione della gita elvetica. Sabato accompagnerò la cognatina a Malpensa, e ne approfitterò per un giro di ricognizione. Chiedo comunque aiuto logistico ai soci varesotti per trovare un locale dove poter mangiare e spipazzare in santa pace domenica a pranzo... e non sarebbe nemmeno una cattiva idea contattare gli artigiani locali per poter organizzare un mercatino: noi fumatori avremo l'imbarazzo della scelta e magari qualche sconticino, loro produttori l'occasione di presentare le loro creazioni ad un (si spera) nutrito gruppo di appassionati. Rimaniamo sintonizzati... l'evento ormai è in gestazione ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#30 |
|
|---|---|---|
![]()
elena
13/8/2008
prov. Bergamo
|
29/7/2010 12:01
Ciao Spinne!
La piccola combriccola di avventurosi che s'è addentrata a Ca' Bianca, lo scorso inverno, ha pasteggiato con goduria in un locale vicino a Ca' Bianca. C'è anche un pergolato esterno, si potrebbe chieder lì. Se invece si preferisce magnare in zona Gavirate, posso chiedere a un'amica che abita lì vicino. Una volta mi ha portata in un locale molto accogliente (tipo rifugio, con tanto di caminetto), su un monte della zona con vista lago. Anche lì ho mangiato bene. Prezzi sempre abbordabili. Se volete chiedo, intanto approvo la proposta del mercatino Zì zì, rimaniamo zintonizzzati! ps: 'mmazza come piove ![]() |
|
|
|
||
|
#31 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
29/7/2010 12:24
Citazione:
Ma sei un pazzo visionario! Mi piace hauhau Per le pappe, a gennaio scovammo un posto del quale fummo piuttosto contentini, qui i riferimenti del Grotto Santa Margherita (vicino c'è San Fruttuoso e si può fare anche qualche immersione). C'è un pergolato con dei tavoli di pietra e un bel prato qualche metro più in là; non so se servano il pranzo anche lì fuori, anche se immagino proprio di sì, ma sicuramente ci si può piazzare a spipazzare. Ecco, se scegliamo di tornare lì anziché sperimentare soluzioni diverse, sarà consigliabile dare un colpo di telefono per farci riservare i tavoli necessari. Ricordatemi che devo prendere SG Golden Glow, FVF, Brown 4 e Balkan Flake, Wellauer Latakia Mixture e Butera Pelikan, altrimenti mi dimentico! |
|
|
|
||
|
#32 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
29/7/2010 12:32
Elena mannaggialapupazza mi hai precosato. Copiona aprioristica!
Dunque personalmente eviterei il pranzo a Gavirate, non per altro ma che facciamo, andiamo a Stabio al mattino, torniamo in Italia a mangiare e poi torniamo di nuovo a Stabio nel pomeriggio (lol ottima occasione per tornare con del tabacco, nasconderlo in un cespuglio e portarne dell'altro più tardi)? O ci andiamo solo nel pomeriggio dopo mangiato quando abbiamo la bolla al naso per l'abbuffata? Buh, a me verrebbe più razionale passare una giornata rilassata là, anche perché veniamo da posti diversi e magari ciascuno fa la sua strada. Però se si decide diversamente mi adatto, l'importante è fare bisboccia! |
|
|
|
||
|
#33 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
29/7/2010 16:29
Grazie 1000 Elenuzza e Jacopuzzo per le dritte... la vostra esperienza circabefanizia da Ca' Bianca tornerà sicuramente utile all'uopo
Intanto, per non saper né leggere né scrivere, mi piacerebbe avere delle adesioni di massima, così che sabato possa rivolgermi ai vari locandieri con un minimo di potere contrattuale. Per fare un esempio: IO "ehmmm.... Buongiorno... il 19 settembre io e un gruppo di amici verremmo qui da lei per pranzo... ehmmm... cough cough... per caso... non è che potremmo fumare liberamente la pipa, a tavola??? Magari ci mette nel suo bel dehors "LOCANDIERE "...mmpff... uff... bah ... ma quanti siete?"I. "... beh... una decina di pers..." L. "NO!!! il dehors me lo hanno rubato... ho la cucina con gli scarafaggi... il mio grossista è fallito... fankulizzatevi che è meglio!" Invece potessi dire in risposta "50-70 persone, presumo, buon uomo "L. "Ma perché non me lo ha detto subito... ho proprio la soluzione al caso vostro, siori... e se non l'avessi me la procurerò sens'altro, siori "Ho reso l'idea? |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#34 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
29/7/2010 17:27
Paolo, 50 persone le vedo difficili pure da Ca' Bianca, anche perché i primi comprano e quelli che arrivano dopo si ritrovano con le rimanenze. E magari non sono molto contenti.
Sarei per una gitarella più intima con prenotazione di un tavolo per mangiare e poi si esce a spipazzare, oppure pappa direttamente fuori e pipa ad libitum (se siamo sopravvissuti a gennaio ce la faremo anche a settembre). Tranquillo che non ci danno fuoco, sono svizzeri e noi italioti ma i nostri quattrini non faranno loro schifo. Comunque sia, io ci sono al 100% e l'Abionda al 98%. |
|
|
|
||
|
#35 |
|
|---|---|---|
![]()
elena
13/8/2008
prov. Bergamo
|
29/7/2010 17:55
Spinne, meno male che son seduta perché stavo per ribaltare
![]() Proviamo a fare due conti, comunque, giusto per dare un'idea a spanne (..o a Spinne? ). Non so voi, per me se si trovasse un locale buono e a prezzi onesti che ci facesse fumare di fuori, non direi di no. Che poi magari hanno i tavoli fuori (e sarà senz'altro una splendida giornata di sole Amarone, guarda...... per esperienza... non è necessario che ci sia un'orda di 50 persone che ti precedono, per rischiare di trovare vuoto lo scaffale del tuo tabacco preferito...... basta che il giorno prima passi in tabaccheria un.. salentino ![]() |
|
|
|
||
|
#36 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
29/7/2010 18:00
Boh... per adesso mi basta un'idea di quanti saremo, poi si vedrà...
Comunque, essere in tanti e farlo sapere ai nostri "bersagli" (eheheheh) può aiutare proprio nel senso di prepararli all'assalto, o no?... eppoi, se si riesce nell'infornata, diventa decisamente più fattibile l'ipotesi di organizzare un mercatino ![]() Elena: informa tutti gli allegri compipari!!! |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#37 |
|
|---|---|---|
![]()
Tobaldo
26/3/2004
Roma
|
29/7/2010 18:21
Inviiiidia!
Tob |
|
|
Ne ho cotal donde di siffatte ciuffole
"Nitriscimi!!!" "Lui o l'orsetto?" |
||
|
#38 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
29/7/2010 18:25
Tob.... vieni anche tu!!! L'altra sera i soci si chiedevano proprio se ci sarebbe stato qualche romano del CDR!!!
![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#39 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
29/7/2010 18:55
Citazione:
Scusa... solo adesso mi accorgo dell'imbecillità... ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#40 |
|
|---|---|---|
![]()
8ilpasser8
24/5/2010
Roma - Italia
|
29/7/2010 20:57
Qui lo dico e qui lo nego: forse può essere che riesco a prendere in considerazione l'ipotesi di poter pensare che quasi quasi potrei partecipare anch'io...
La Svizzera è TANTO lontana da Roma magari se prima o poi si riuscisse ad organizzare 'na cosetta un po' più centritalica... |
|
|
Mangiate meno, ma che sia il meglio.
Bevete meno, ma che sia il meglio. Fumate meno, ma che sia il meglio. Epicuro |
||
|
#41 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
29/7/2010 22:40
Caro 8, Cagli è in centro che più centro non si può. Ma a Cagli i tabacchi non costano come in Svizzera
![]() In questa occasione puoi unire l'utile al dilettevole ... chiaro? |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#42 |
|
|---|---|---|
![]()
Anvil
19/3/2009
Milano
|
29/7/2010 23:59
Vi rammento, ad un vero tiro di schioppo (neanche 10 min da ca bianca)
Osteria degli Amici Via Como n° 38 CAP 21050 Clivio (VA) Tel. 0332/487646 - Fax 0332/487060 che ho scoperto, dopo il nostro viaggio, essere amico di amici ... e caldamente consigliato in vicinanza dell'altro ingresso non autostradale, il che significa che si puo' entrare da gaggiolo e uscire di la senza fare troppo rebelòt Forse ... ma non sono molto sicuro ... potrebbi esserci anch'io. Domenica giusto ? |
|
|
"Instead of preaching forty year,"
My neighbour Parson Thirdly said, "I wish I had stuck to pipes and beer." “Happy mortal he who knows the pleasure that a pipe bestows.” "Chi si e' rubato il mio postalmarket ?!" |
||
|
#43 |
|
|---|---|---|
![]()
Amarone
11/11/2009
Milano
|
30/7/2010 0:47
Citazione:
|
|
|
|
||
|
#44 |
|
|---|---|---|
![]()
Ottavio
4/10/2008
|
30/7/2010 8:02
Chi ha le idee chiare e sa cosa acquistare, suggerisco di ordinare per tempo via mail evitando la ressa o rischiare di non trovare quello cerca.
Anvil ha scritto: Citazione: Vi rammento, ad un vero tiro di schioppo (neanche 10 min da ca bianca) Osteria degli Amici Via Como n° 38 CAP 21050 Clivio (VA) Tel. 0332/487646 - Fax 0332/487060 che ho scoperto, dopo il nostro viaggio, essere amico di amici ... e caldamente consigliato uora avimmo l’innirizzo e visto che sono amici degli amici, ci facimmo n’offetta che nun pozzuno rifiutare a sti sucaminchia ! ![]() |
|
|
||
|
#45 |
|
|---|---|---|
![]()
fabiox
7/7/2009
ferrara
|
30/7/2010 16:38
Più leggo i vostri post e meno mi vien voglia di esserci
![]() |
|
|
#46 |
|
|---|---|---|
![]()
fabiox
7/7/2009
ferrara
|
30/7/2010 16:38
Più leggo i vostri post e meno mi vien voglia di esserci
![]() |
|
|
#47 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
30/7/2010 17:00
mihhhhhhhhh Fabio..... il nostro spacciatore di dunnie preferito
spargi la voce ai tuoi amici e clienti ![]() |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#48 |
|
|---|---|---|
![]()
cagliostro
19/9/2007
Campania
|
31/7/2010 13:55
... me state a fa venì na voglia matta
a settembre dovrei stare un par di giorni dalle parti di Varese proverò far combaciare le date ... per il momento saluti alchemici ![]() |
|
|
Chi non è più capace di fermarsi a considerare con meraviglia e venerazione è come morto: i suoi occhi sono chiusi. (A. Einstein)
Le mie pipe |
||
|
#49 |
|
|---|---|---|
![]()
Spinne
23/9/2009
|
31/7/2010 20:03
Reduce da un giro esplorativo in quel di Ca' Bianca a Stabio... 76 franchi immolati sull'altare di Tabacco e mezz'ora di chiacchierata che ha prodotto i seguenti risultati:
1) chi parteciperà all'incontro potrà prenotare, almeno una settimana prima, via mail o telefono i tabacchi da ritirare presso il negozio 2) il signore con cui ho parlato si terrà in contatto con me per comunicarmi i recapiti di qualche locale che consenta di fumare sul confine italo-svizzero Stay tuned |
|
|
Pipo, ergo sum
|
||
|
#50 |
|
|---|---|---|
![]()
Seroster
12/4/2004
Varese/Milano
|
2/8/2010 11:32
Giro l'invito ai compari milanesi della "Compagnia del Fornello" i cui soci, immagino, parteciperanno volentieri.
Quanto a me...presente!!! |
|
|
- Finis felicorum, initium murorum, finis urbis -
|
||
(0 voti)
Vota la discussione

![[ISCRIVITI]](http://www.fumarelapipa.com/modules/evennews/language/italian/subscribe.gif)
![[CANCELLATI]](http://www.fumarelapipa.com/modules/evennews/language/italian/unsubscribe.gif)

W la pipa e chi la fuma 

"
... ma quanti siete?"
"
).

barbariccia.jpeg (14.28 KB)