Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP


Contattaci

Webmaster
 
admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 18

Libreria

Cerca nel database della libreria:

Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
Esegui la ricerca:

Italiano >> Manuali e saggi

100 buone ragioni per continuare o riprendere a fumare. Fra le incontrovertibili argomentazioni:
- Prima di passare al sigaro, Bill Clinton fumava sigarette. Non avrebbe mai dovuto smettere.
- Era un ragazzo tranquillo, poi un giorno ha smesso di fumare. Il suo nome è Hulk. Fa riflettere.
- Ogni volta che fumate salvate un tabaccaio. Pensateci.

Questo libro-gioco metterà d'accordo per per la prima volta fumatori e non. A quando il calumet della pace?
Italiano >> Manuali e saggi

Italiano >> Manuali e saggi

"Un autentico cartello sanitario sta distorcendo la percezione del rischio e trasformando in cause di morte anche le cause di vita: dopo le etichette terrorizzanti per le sigarette ne prepara altrettante per cibi e vini, e combatte i profumi, bandisce l'incenso nelle chiese, colpevolizza la pigrizia e la vecchiaia. L'uomo moderno sta rinunciando alla possibilità di essere felice in cambio di un po' di sicurezza, ma rischia di dimenticare che si muore perché si vive."
Italiano >> Manuali e saggi

Dettaglio simbolico rilevante, appendice della creatività, protesi quasi inseparabile delle dita e delle labbra di attori e strumentisti, la sigaretta è in grado di controllare ed orientare le emozioni, di liberare le energie della fantasia e della creatività. Fumo come sottile strato di separazione fra sé e il mondo, velo di una percezione sfocata della vita descritta dai linguaggi della fantasia, e, per il pubblico, magica nuvola che avvolge gli artisti. Fumo, infine, come segno di virilità o femminilità, a seconda di chi e e come inclina la sigaretta dalle labbra o la stringe obliquamente fra i denti.
Italiano >> Manuali e saggi

Il miglior tabacco del mondo, le più sapienti miscele in un volume sul re dei sigari. Una guida vera e propria alla degustazione di centoquaranta habanos - quanti disponibili sul mercato italiano - qui riprodotti a grandezza naturale.
Italiano >> Manuali e saggi

Il caso che ha fatto epoca è quello della Philip Morris, la multinazionale del tabacco condannata ad un maxirisarcimento di 73 miliardi e 960 milioni di dollari. E la condanna più importante mai pronunciata negli States in tema di punitive damages. Ma anche l'esempio più significativo di un istituto che in italiano si traduce, quasi alla lettera, come danni punitivi. Di qui l'importanza di questo volume che esamina nel dettaglio "punitive damages" prendendo spunto proprio dall'esperienza nordamericana, dove l'istituto è stato maggiormente studiato dalla dottrina ed applicato nella prassi.
Italiano >> Manuali e saggi

Ricerca etnostorica sulle forme mistiche, religiose e spirituali della ritualità della Sacra Pipa o calumet, attraverso la sua evoluzione dai tempi precolombiani alla New Age: descrizione del rito che forse più di ogni altro ha permesso all'identità indiana di sopravvivere a cinque secoli di conquista.
Italiano >> Manuali e saggi

Quella di bagnare e accostare il Toscano al vino è stata sicuramente una vocazione affidata a qualcuno ricco di conoscenze sul Toscano e sul vino, quindi un esperto di tabacco e di viticoltura. O forse nasce tutto in modo casuale, come si dà il caso sia avvenuto al Toscano, proprio da una fermentazione naturale sviluppata da un grande acquazzone che andò a bagnare una partita di tabacco; e del resto sembra che anche il vino abbia seguito una simile origine,visto che da un contenitore dove l'uva era stata adagiata per molto tempo ebbe inizio una fermentazione naturale. Questa è solo una prima grande analogia presente in quest'opera, che vede come protagonisti due grandi e intramontabili attori: il Toscano e il vino. Tocca ora a voi il compito di valutare i prodotti che vi consigliamo e confrontarli tra di loro attraverso i nostri suggerimenti. Un'esperienza unica che può guidarvi a degustare i vini più tipici e più o meno giovani di ogni regione italiana, dal Picolit al Marsala, in compagnia del Toscano.
Italiano >> Manuali e saggi

Tutto sul Toscano originale: dalla singolarità del nostro sigaro nazionale, alla produzione del tabacco, alla fabbricazione e la confezione del prodotto, alle modalità per fumarlo, tra storia e leggenda. Il sigaro Toscano è il protagonista di questo volume che, iniziando con la descrizione delle caratteristiche della foglia del tabacco e della sua lavorazione, introduce poi a quella complicità che lega il sigaro al fumatore, coinvolgendone ognuno dei sensi. Sono riportate le schede di degustazione dell'Ente Tabacchi Italiani e quelle dei soci del club del sigaro "Maledetto Toscano". Infine, un glossario per scoprire le parole del tabacco introduce all'atmosfera del rito del fumo.
Italiano >> Manuali e saggi

«Non è cosa vana e poco igienica - si chiedeva Giacomo I Stuart, appena salito sul trono d'Inghilterra - che a tavola, luogo di rispetto, di pulizia e di modestia, non ci si vergogni di sedere agitando pipe di tabacco, di soffiare il fumo addosso agli altri, in modo che fumo immondo e cattivo odore vadano qua e là sui piatti e infettino l'aria quando, molto spesso, persone che detestano il tabacco stanno mangiando?»
Italiano >> Manuali e saggi

Libro utile sia per il neofita della pipa, sia per l'esperto, in alcuni passi quasi poetico è una magnifica introduzione alla "cultura" della pipa.
Italiano >> Manuali e saggi

Un libro che tra informazioni tecniche e profili storici definisce la storia della pipa come un trattato sull'arte del fumo: le vicende della pipa nelle sue diverse fogge, la storia e le caratteristiche tecniche dei materiali usati per la sua costruzione, la storia e la qualità dei diversi tabacchi, i migliori per ciascun tipo di pipa, per ciascun gusto.
Italiano >> Manuali e saggi

Antiche quanto l'uomo, le pipe appassionano tutti. Realizzate in argilla, corno, porcellana, schiuma e radica, di produzione inglese, danese, tedesca, francese. Il volume vuole essere una guida alla scoperta di un universo nel quale gli artigiani hanno saputo e sanno ancora realizzare oggetti che destano ammirazione.
Italiano >> Manuali e saggi

Questo libro intende tracciare la storia delle alterne vicende di proibizionismo e antiproibizionismo in Italia, partendo da lontano: dalle decapitazioni per uso di tabacco nella Turchia del '600 alla guerra dell'oppio, dal massacro di S. Valentino nell'America di Al Capone alle proibizioni di eroina, cocaina, e marijuana. Le opposte culture del divieto e del libero consumo vengono discusse, messe a confronto, analizzate nelle proprie ragioni e nei propi evidenti paradossi.
Italiano >> Manuali e saggi

Dopo Bacco e Venere ecco dunque il Tabacco. "Smokiana" è il più completo e divertente volume della Trilogia dei Vizi. Il fumo delle sigarette certo, ma anche delle pipe, dei sigari, delle foglie e degli sterpi fumati in tempo di guerra. E ancora: tabacchi da meditazione, misteriosi cilindretti orientali, e, in un capitolo conclusivo e denso come una nebbia di un romanzo gotico, una panoramica sulle droghe d'ogni tempo e luogo narrativo. Oltre alle abituali "false citazioni" disseminate qua e là e tutte da scoprire, Remmert & Ragagnin tornano a colpire con dieci racconti originali. Dieci fulmini parodistici che confermano l'unicità della loro scrittura a quattro mani.
Italiano >> Manuali e saggi

La borghesia preferiva il caffè, l'aristocrazia prediligeva invece la cioccolata. Nel Settecento il tabacco si fiutava, mentre nell'Ottocento era in voga la pipa. I generi voluttuari, i generi che producevano piacere, hanno contribuito a formare il costume e si sono intrecciati con il cambiamento della mentalità. Qual è stata l'influenza di questi beni di consumo sulla storia dell'uomo in epoca moderna? Come mai, in determinati periodi, apparvero in Europa dei generi di consumo totalmente nuovi? Caffè, tè, tabacco sono stati delle scoperte coloniali casuali oppure vennero a soddisfare bisogni nuovi di consumi diversi? Attraverso la "storia dei generi voluttuari", un affascinante affresco dell'Europa della modernità.
Italiano >> Manuali e saggi

Il libro raccoglie i risultati di una ricerca sulla memoria storica del lavoro del tabacco nel Salento, a partire dalla tragica vicenda di Tricase del maggio del 1935 - passata alla storia locale come "la rivolta di Tricase" grazie alle parole di Giuseppe Di Vittorio - in cui una manifestazione di lavoratori venne repressa nel sangue (cinque morti) dai fascisti e dalla forza pubblica.
Italiano >> Manuali e saggi

In Italia sono state emanate nuove importanti norme per la regolamentazione del fumo nei "locali chiusi", nonché nei luoghi di lavoro, stabilendo nuovi divieti e sanzioni più elevate rispetto a quelle previste per il passato. In questo testo vengono illustrate, in modo semplice e chiaro, le norme vigenti in materia di fumo e, in particolare, sono indicati i requisiti tecnici dei locali da adibire ad "area fumatori", dei relativi impianti di ventilazione e di ricambio d'aria, nonché i modelli dei cartelli connessi al divieto di fumo, così come previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri deI 23 dicembre 2003. Inoltre, sono indicati gli organi e le persone preposti al controllo e all'applicazione delle sanzioni.

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi



Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017