Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP


Contattaci

Webmaster
 
admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 0
Visitatori: 6

Libreria

Indice : Italiano : Manuali e saggi : 

Italiano >> Manuali e saggi

Quella di bagnare e accostare il Toscano al vino è stata sicuramente una vocazione affidata a qualcuno ricco di conoscenze sul Toscano e sul vino, quindi un esperto di tabacco e di viticoltura. O forse nasce tutto in modo casuale, come si dà il caso sia avvenuto al Toscano, proprio da una fermentazione naturale sviluppata da un grande acquazzone che andò a bagnare una partita di tabacco; e del resto sembra che anche il vino abbia seguito una simile origine,visto che da un contenitore dove l'uva era stata adagiata per molto tempo ebbe inizio una fermentazione naturale. Questa è solo una prima grande analogia presente in quest'opera, che vede come protagonisti due grandi e intramontabili attori: il Toscano e il vino. Tocca ora a voi il compito di valutare i prodotti che vi consigliamo e confrontarli tra di loro attraverso i nostri suggerimenti. Un'esperienza unica che può guidarvi a degustare i vini più tipici e più o meno giovani di ogni regione italiana, dal Picolit al Marsala, in compagnia del Toscano.
Cerca nel database della libreria:

Titolo:
Autore:
Editore:
Argomento:
Esegui la ricerca:
Acquista su IBS.it
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
22-12-2010
6:32
 Re: Il Toscano nel bicchiere. Guida all'abbinamento ...
rolex watches e past five years has caused me to change this thesis replica watches '' he says. ''While the Aussie dollar has strengthened significantly it is more likely that this increased purchasing power manifests itself more in holidays rolex rolex watches luxury European automobiles rolex watches speed b Fumarelapipa Libreria
25-12-2010
4:37
 Re: Il Toscano nel bicchiere. Guida all'abbinamento ...
rolex stage that we built using Capitol money for the “We Used To Be Friends” video. We had a lot of our friends who had various talents for painting rolex gmt master ii rolex datejust murals decorating rolex watches rolex watches and woodwork come in and set up that video shoot and we had it all done permanen Fumarelapipa Libreria
Janluc
18/9/2005
La Spezia - Liguria - Italia
23-7-2012
8:32
 Re: Il Toscano nel bicchiere. Guida all'abbinamento ...
Dopo "Il Toscano" non poteva mancare nella mia libbreria "Il toscano nel bicchiere" sempre della casa editrice Giunti.
Purtroppo hanno fatto una sola stampa risalente al 2003 (tra le altre cose la tiratura è stata molto limitata) e quindi non è facilissimo trovarlo: se siete fortunati come lo sono stato io lo potete trovare come avanzo di magazzino.
Il libro è molto interessante, abbastanza esaudiente sia nella parte dei vini che dei sigari.
Per quanto riguarda i sigari, rispetto a "Il Toscano" mi è sembrato migliore in quanto parla della conservazione, della degustazione (questi due punti sono stati sottovalutati nel libro precedente) e descrive dettagliatamente tutti i tipi di sigari (breve storia, colore, misure, % di UR, abbinamenti con alcolici).
In conclusione, se vi capitasse di trovarlo vi consigliere di prenderlo in quanto è carino, di facile lettura (ho trovato anche qualche aneddoto) e non fa mai male fare un ripassino su quello che si conosce già.

ENTRA-IN-CHAT

chi è in chat ora?

Manuali-per-i-novizi

Pronto Soccorso Novizi



Link per il Novizio

Tutti i dubbi del novizio
Scelta della prima pipa
Accessori per la pipa
Il tabacco per iniziare
Caricamento della pipa
Accensione della pipa
L'acquerugiola
Bruciori alla lingua
Manutenzione della pipa
Costruire la pipa
I fltri
Presentati nel forum!
Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

© Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017