Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP


Contattaci

Webmaster
 
admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 1
Visitatori: 11
  • valaigor
  • Libreria

    Cerca nel database della libreria:

    Titolo:
    Autore:
    Editore:
    Argomento:
    Esegui la ricerca:
    Acquista su IBS.it


    I reparti della libreria:

    Italiano (41)
      |__Manuali e saggi, Romanzi
    Ultimi libri inseriti
    Italiano >> Manuali e saggi

    Dopo Bacco e Venere ecco dunque il Tabacco. "Smokiana" è il più completo e divertente volume della Trilogia dei Vizi. Il fumo delle sigarette certo, ma anche delle pipe, dei sigari, delle foglie e degli sterpi fumati in tempo di guerra. E ancora: tabacchi da meditazione, misteriosi cilindretti orientali, e, in un capitolo conclusivo e denso come una nebbia di un romanzo gotico, una panoramica sulle droghe d'ogni tempo e luogo narrativo. Oltre alle abituali "false citazioni" disseminate qua e là e tutte da scoprire, Remmert & Ragagnin tornano a colpire con dieci racconti originali. Dieci fulmini parodistici che confermano l'unicità della loro scrittura a quattro mani.
    Italiano >> Romanzi

    Italiano >> Manuali e saggi

    Quella di bagnare e accostare il Toscano al vino è stata sicuramente una vocazione affidata a qualcuno ricco di conoscenze sul Toscano e sul vino, quindi un esperto di tabacco e di viticoltura. O forse nasce tutto in modo casuale, come si dà il caso sia avvenuto al Toscano, proprio da una fermentazione naturale sviluppata da un grande acquazzone che andò a bagnare una partita di tabacco; e del resto sembra che anche il vino abbia seguito una simile origine,visto che da un contenitore dove l'uva era stata adagiata per molto tempo ebbe inizio una fermentazione naturale. Questa è solo una prima grande analogia presente in quest'opera, che vede come protagonisti due grandi e intramontabili attori: il Toscano e il vino. Tocca ora a voi il compito di valutare i prodotti che vi consigliamo e confrontarli tra di loro attraverso i nostri suggerimenti. Un'esperienza unica che può guidarvi a degustare i vini più tipici e più o meno giovani di ogni regione italiana, dal Picolit al Marsala, in compagnia del Toscano.
    Italiano >> Romanzi

    Raffaella è una bambina tranquilla, ricca di sensibilità e fantasia. A scuola, le si aperto il mondo magico della parola scritta, un mondo dal quale il padre la esclude. Costretta a lavorare da cameriera nel bar paterno, non le viene neppure permesso di scambiare una parola con i clienti. Raffaella vive anche l'esperienza della guerra dei bombardamenti e della fame. Incompresa e repressa dalla famiglia, dovrà ancora soffrire a lungo, prima di riscattare la propria esistenza. A ventiquattro anni si sposa, solo per evadere dalla galera domestica. Alla fine la dolcezza di Raffaella ha avuto la meglio sulle avversità della vita, e per lei arrivato il momento di una rivincita che ha preso corpo attraverso la scrittura di questo romanzo autobiografico.
    visite: 1080   punteggio:  10.00 (1 vote)
    Vota questo libro | Modifica |Segnala un titolo errato | Suggeriscilo a un amico | 0 Commenti (0)
    Italiano >> Romanzi

    Dieci fumatori, dieci storie per un solo romanzo. Un percorso che è anche riflessione sul tema del tempo e della misura di esso, narrata in prima persona da dieci personaggi che nella loro vita hanno vissuto il tempo in maniera ora distorta, ora dilatata, ora soggettiva, ora assolutamente originale. Voci solitarie che raccontano le vicende degli uomini, che per loro natura hanno tempi sconnessi, destinati tristemente a inseguirsi senza mai combaciare, alla continua ricerca di vie di fuga che sfociano ora nella commedia umana, ora nella tragedia esistenziale, ora nella metafora surreale.
    Italiano >> Manuali e saggi

    «Non è cosa vana e poco igienica - si chiedeva Giacomo I Stuart, appena salito sul trono d'Inghilterra - che a tavola, luogo di rispetto, di pulizia e di modestia, non ci si vergogni di sedere agitando pipe di tabacco, di soffiare il fumo addosso agli altri, in modo che fumo immondo e cattivo odore vadano qua e là sui piatti e infettino l'aria quando, molto spesso, persone che detestano il tabacco stanno mangiando?»
    Italiano >> Manuali e saggi

    Il miglior tabacco del mondo, le più sapienti miscele in un volume sul re dei sigari. Una guida vera e propria alla degustazione di centoquaranta habanos - quanti disponibili sul mercato italiano - qui riprodotti a grandezza naturale.
    visite: 1170   punteggio:  10.00 (1 vote)
    Vota questo libro | Modifica |Segnala un titolo errato | Suggeriscilo a un amico | 0 Commenti (0)

    ENTRA-IN-CHAT

    chi è in chat ora?

    Manuali-per-i-novizi

    Pronto Soccorso Novizi



    Link per il Novizio

    Tutti i dubbi del novizio
    Scelta della prima pipa
    Accessori per la pipa
    Il tabacco per iniziare
    Caricamento della pipa
    Accensione della pipa
    L'acquerugiola
    Bruciori alla lingua
    Manutenzione della pipa
    Costruire la pipa
    I fltri
    Presentati nel forum!
    Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
    Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
    Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
    L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

    © Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017