Iscriviti su FLP! »

Gadget-FLP


Contattaci

Webmaster
 
admin

Soci online

Dettaglio degli utenti online Iscritti: 2
Visitatori: 7
  • Crazydriver
  • cnctema
  • La mappa della pipa



    INDICE » Produttori : Lombardia : 





    Invia a un amico

    Indirizzo

    Gigi Pipe [Lombardia]
    Via Rovera, 40
    21026 Gavirate Oltrona al Lago (VA)


    telefono 0332 743015

    gigieandreapipe@libero.it

    SITO WEB
    Gigi Pipe: la prima cosa che si nota è l'uso non solo di un nome proprio ma di un diminutivo come marchio. L'espressione di un rapporto confidenziale e amicale che assurge a marchio di un'azienda di pipe. Da ciò si arriva a intuire l'elemento essenziale di Gigi Crugnola, titolare dell'azienda: il volersi mettere in gioco in tutto e per tutto con la propria faccia, con la propria passione, con la propria semplicità.
    L'azienda però viene fondata nel 1934 da Giorgio Rovera e dai soci Angelo e Adele Bianchi, zio e madre di Gigi e cambierà nell'attuale ragione sociale alla fine degli anni 70.


    Prodotti
    Gigi è il decano della produzione e della tradizione del gaviratese. Da anni produce pipe classiche che esporta in tutto il mondo soprattutto in America. Le sue pipe sono apprezzate come esempio di classico nostrano. L'artigiano lombardo, in Italia, purtroppo, ha subito lo stesso destino di molti suoi colleghi inghiottiti dal successo degli artigiani puri e dai cosiddetti “freehander” che hanno sviluppato un modo di intendere e costruire la pipa che supera e qualche volta avvilische il classico e le pipe “in serie” definite erroneamente “smacchinate” o pipe “industriali”. Questo tipo di pipe, invece consolida forme ormai collaudate e precise che hanno metabolizzato una sapienza tecnica affinata negli anni. Gigi Crugnola, al di là dei gusti personali di ognuno di noi, è il custode di un modo di lavorare che offre strumenti da fumo senza velleità artistiche che esprimono una bellezza antica ricca di fascino e di storia. Attraverso le mani gli occhi e la voce di Crugnola si manifesta tutta la storia della pipa gaviratese, dai fratelli Lana fino ad arrivare alla più recente e famosa Savinelli.
    Invia a un amico

    ENTRA-IN-CHAT

    chi è in chat ora?

    Manuali-per-i-novizi

    Pronto Soccorso Novizi



    Link per il Novizio

    Tutti i dubbi del novizio
    Scelta della prima pipa
    Accessori per la pipa
    Il tabacco per iniziare
    Caricamento della pipa
    Accensione della pipa
    L'acquerugiola
    Bruciori alla lingua
    Manutenzione della pipa
    Costruire la pipa
    I fltri
    Presentati nel forum!
    Il regolamento di FLPConsulta la mappa del sito per orientarti meglio nei contenutiScrivici per i problemi tecnici
    Questo sito, consapevole dei danni provocati dal fumo, non lo incoraggia, ma si confronta sulla cultura del lento fumo e il piacere collezionistico della pipa.
    Per il suo contenuto, www.fumarelapipa.com si rivolge a soggetti adulti e responsabili.
    L’accesso è vietato, pertanto, ai minori di 18 anni!

    © Copyright 2017 www.fumarelapipa.com 2002 | 2017